Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    In effetti era meglio se ne prendevano di più togliendo percentuale a Berlusca
    Beh questo è verissimo, però caspita dover tifare grillo per togliere voti a berlusconi mi sembra davvero il colmo
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

    Comment


    • "Messia"? Ero rimasto a "Duce", ora si cambia? Non che andare sul mistico/religioso mi dispiaccia eh, anzi.

      EDIT: Prima che a qualcuno gli venga un colpo e risponda inacidito: sto trollando
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

      Comment


      • Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
        Beh questo è verissimo, però caspita dover tifare grillo per togliere voti a berlusconi mi sembra davvero il colmo
        Anche perché i voti Grillo non li ha tolti certo al Berlusca.
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Sì, ma appunto, la tua posizione è diversa (e per "Messia" non intendevo certo Monti, tranquillo XD). Tu comunque hai messo fin da subito nei conti un'alleanza con Bersani, mentre al contrario Grillo ha basato buona parte della sua ricerca di consensi su insulti al PD. Ne consegue che mentre votare Monti significa comunque avere una possibile porta aperta a un'alleanza con chi vince, votare Grillo significa volere la vittoria di quest'ultimo o niente.
          Mi sembrava che lo avessero chiarito già diverse volte, ma evidentemente il messaggio non trapela.
          L'obiettivo di M5S non è fare guerra a tutte le proposte che potrebbe fare la maggioranza, ma valutare la proposta e nel caso appoggiarla o meno.

          Vanno lì per cercare di portare nuove idee, di migliorare il paese, non per opporsi a tutto quello che gli altri dicono!

          Sicuramente l'animosità di Grillo che strepita come un gabbiano aiuta a svegliare la gente, ma mi rendo conto che possa dare anche un'immagine sbagliata delle reali intenzioni di M5S.

          Elusys

          Comment


          • Berlusconi ha perso almeno 10 punti rispetto alle ultime elezioni , sicuri che quelli di destra si siano abbassati a votare il pd ? Io credo che quei voti se li sia presi in buona parte il M5s , feleset hai delle idee sul voto abbastanza agghiaccianti , un voto non deve essere sprecato per non mandare uno al potere , il voto deve essere dato a chi si vuole al potere
            MangiaStrada

            Comment


            • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Sicuramente l'animosità di Grillo che strepita come un gabbiano aiuta a svegliare la gente, ma mi rendo conto che possa dare anche un'immagine sbagliata delle reali intenzioni di M5S.
              Eh ma magari potevano accorgersene prima.

              Resta il fatto che il loro programma è improponibile.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                Abbè, stante la situazione è pure probabile, ma non credo che un governo retto da uno o due senatori duri più di tanto... Mortadella docet.

                EDIT: Rispondevo ad Evil Ub
                Infatti sarà un equilibrio precarissimo che appena verrà proposta la prima legge combattuta (tipo proprio quella elettorale) crollerà tutto di nuovo.

                Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                In che senso?
                Se intendi schierata contro Berlusconi allora sì, lo sono, se intendi schierata con Vendola allora solo in parte, nel senso che anche se ho votato per loro non ne sono così fanatica.
                La seconda, ma se non sei fanatica va bene


                Quello che io non riesco mai a capire è come cazzo fa la lega nord a prendere voti al sud :/

                Comment


                • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  anche perchè quelli che hanno votato il berlusca immagino sia praticamente tutti anziani e pensionati.
                  Dimentichi i milanisti.

                  Il calcio è la rovina di questo paese

                  Posso capire i 2.492 voti dalla Sicilia per la Lega Nord?

                  Poi si lamentano se ci chiamano terroni...
                  Last edited by Pharrel; 25 February 2013, 20:54.
                  11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                  Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                    Quello che io non riesco mai a capire è come cazzo fa la lega nord a prendere voti al sud :/
                    Saranno impiegati pubblici del nord trasferiti alle sedi del sud per qualche cazzata.

                    Elusys

                    Comment


                    • In effetti ieri il derby è finito in parità, dovevamo aspettarci questo risultato elettorale
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • Milanisti ? Massimo gli darei un 3% per i tifosi ... Comunque per ogni milanista che lo vota , c'e un interista ed uno juventino che non lo vota , certi tifosi sono tutti stupidi allo stesso modo , quindi con questo ragionamento ci va a perdere
                        MangiaStrada

                        Comment


                        • Al di là di tutto, questo esito è gravissimo per la stabilità e le riforme del Paese. Altre elezioni e altri mesi di incapacità riformistica sarebbero a dir poco deleterie.

                          Ma se si facesse una cavolo di riforma elettorale e abolissimo in toto questo proporzionalismo che ora come ora ci tarpa le ali.?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Sì, ma appunto, la tua posizione è diversa (e per "Messia" non intendevo certo Monti, tranquillo XD). Tu comunque hai messo fin da subito nei conti un'alleanza con Bersani, mentre al contrario Grillo ha basato buona parte della sua ricerca di consensi su insulti al PD. Ne consegue che mentre votare Monti significa comunque avere una possibile porta aperta a un'alleanza con chi vince, votare Grillo significa volere la vittoria di quest'ultimo o niente.

                            .
                            Scusami. Comunque sono d'accordo. Ma se ora il quadro che gli abbiamo donato noi elettori non è certo roseo, spero che siano loro a mettersi d'accordo per tenere fuori i populisti. Ora siano loro ad essere responsabili, perché sebbene la base si incazzi, tu e io sappiamo benissimo (come anche le persone assennate) che in questi casi senza compromesso si rischia di brutto.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Mi sembrava che lo avessero chiarito già diverse volte, ma evidentemente il messaggio non trapela.
                              L'obiettivo di M5S non è fare guerra a tutte le proposte che potrebbe fare la maggioranza, ma valutare la proposta e nel caso appoggiarla o meno.

                              Vanno lì per cercare di portare nuove idee, di migliorare il paese, non per opporsi a tutto quello che gli altri dicono!

                              Sicuramente l'animosità di Grillo che strepita come un gabbiano aiuta a svegliare la gente, ma mi rendo conto che possa dare anche un'immagine sbagliata delle reali intenzioni di M5S.

                              Onestamente temo che in tanti la pensiamo diversamente su m5s. E assolutamente in tanti non siamo affatto d'accordo sui connotati che ti attribuisci. Quindi evita di far passare il soggettivo per oggettivo. Per molti l'obbiettivo di m5s, è servirsi dell'ignoranza della collettività. Detto papale papale.

                              Comment


                              • a quanto pare non così tanti come pensi....
                                Dewyz81

                                Comment

                                Working...
                                X