Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    certo, ma non sono al Governo i m5s, e nemmeno ci vogliono andare se per questo, e gli interlocutori per votare questo genere di proposte ottenendone i voti ci sono in Parlamento, senza per questo dover giurare fedeltà all'approvazione anche di provvedimenti-merda tipo quelli che hanno generato le migliaia di esodati, primo caso nella storia delle democrazie in cui degli Esperti risolvono un problema prendendo in mano un contratto fra Stato e Cittadini e certificando che ci si può serenamente pulire il c .. (ma piangendo però ..)
    Ah ah ah, Peccato che forse dimentichi che il provvedimento di "merda" è passato attraverso l'attentissima e focalizzata lente del parlamento, che come al solito essendo incapace di legiferare perché formato da inetti, si è reso incapace anche da fare "correttore di bozze".
    Oltretutto evviva il compromesso. Poco conta se gli elettori del pd, in molti lo hanno votato per arginare Grillo di cui ne dicevano peste e corna, e poco conta se gli elettori di Grillo in gran parte lo hanno votato per mandare a casa pdelle e pdmenoelle. Ora sono tutti amici. Proposito con cui Bersani e Vendola hanno aspettato appena un paio d'ore prima di pulircisi il culo come dici tu. Sono inoltre sicurissimo che Grillo si accontenterà di votare con sorriso chi insultava ah ah ah.

    Guarda è emerso in tutte le pagine precedenti. ma lo voglio ri-chiarire. Tutto posso imputare a Grillo, tranne l'incoerenza. E se ora da Picche al pd, oltre a fare una bellissima figura con il suo elettorato, guadagnerà le simpatie di molti, me compreso e sebbene le sue politiche per me siano carta straccia, insegnerebbe a molti cosa sono orgoglio e coerenza

    Comment


    • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      c'entrano una mazza i "regalini" con la difesa dei diritti e la dignità delle persone, ma comprendo che ci hanno abituato a abbinare la "serietà" con il numero di poveracci disposti a prendersela in quel posto ..
      Si, ti darò ragione quando il sindacato inizierà a difendere anche i disoccupati, e non solo ad usarli nelle manifestazioni. Per ora paradossalmente siamo difesi molto meglio da altre parti politiche. Ah ps. La parte che diceva di aprire ai riformisti ha preso tanti punti. La parte di cui parli tu, ha preso il 3% con sel eh. Io pensavo che quando Monti diceva che la sinistra era in mano alla parte radicale, dicesse cazzate. Invece, a poche ore dal voto, è il titolare del 3% che dice cosa si fa cosa non si fa ah ah ah
      Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2013, 12:38.

      Comment


      • Bello il video in diretta streaming con tutti i candidati che entreranno in parlamento del m5s, ottimi curriculum soprattutto quello che fa il consulente per la Nasa e quel candidato al premio nobel di cui non ricordo il nome. almeno c'è gente che lavora e che ha l'intelligenza tecnica per capire cosa a bene e cosa no.
        Dewyz81

        Comment


        • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
          Ma che cazzo vi lamentate della legge elettorale?

          Avete vinto di uno zero virgola alla camera e avete il 55% dei seggi. Cazzo voletavate, premi di maggioranza assurdi anche al Senato?? Ma imparate a vincerle per una buona volta ste elezioni, che vi siete fatti inculare un'altra volta da Silvio (e in seconda battuta da Grillo), come se non lo sapesse tutta Italia che Bersani era un candidato pessimo e l'alleanza con Monti fumo negli occhi per chiunque sano di mente.

          Comunque non si ritorna a votare. Se si ritornasse, il PD dovrebbe candidare Renzi per forza, e agli ottuagenari della sua dirigenza la cosa non piace affatto. Come non piace affatto nemmeno a Berlusconi, visto che Renzi pescherebbe a piene mani anche dal suo elettorato, e probabilmente regalerebbe gli ultimi elettori di sinistra del PD a Grillo. Quindi direi che si farà inciucione PD-PDL finchè la dirigenza del PD non troverà un suo candidato per contrastare Renzi e il M5S non si sgonfierà con i voti (magari a seguito di qualche scandalo). Seconda possibilità tutta da verificare, e che può far durare la legislatura un anno come cinque anni filati. Just waiting...
          Se ti riferivi a me, io mica mi lamento della legge elettorale, mi lamento e mi dispiaccio del fatto che le due coalizioni principali abbiano avuto praticamente gli stessi voti con relativa difficoltà nel governare in un momento in cui ce n'era invece bisogno.

          Poi su M5S non sono disfattista come altri, vediamoli in parlamento e valutiamoli, come è giusto che sia, per quel che faranno. L'unico modo vero per poter ampliare il movimento è provare coi fatti di poter fare bene, mica posso dire oggi che son delle pippe....avranno la loro chance, spero che se la giochino bene a dire il vero.

          Ti sembra strano stupirsi per il fatto che un soggetto politico morto come il Cav sia resuscitato in 2 mesi di campagna elettorale?

          Comment


          • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            Bello il video in diretta streaming con tutti i candidati che entreranno in parlamento del m5s, ottimi curriculum soprattutto quello che fa il consulente per la Nasa e quel candidato al premio nobel di cui non ricordo il nome. almeno c'è gente che lavora e che ha l'intelligenza tecnica per capire cosa a bene e cosa no.
            Beh immagino che da elettore del m5s sia un gran bel momento. Auguri, chi vince merita rispetto. Se non altro perché ha sulle spalle tante responsabilità. Spero non rimaniate delusi.

            Comment


            • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              Bello il video in diretta streaming con tutti i candidati che entreranno in parlamento del m5s, ottimi curriculum soprattutto quello che fa il consulente per la Nasa e quel candidato al premio nobel di cui non ricordo il nome. almeno c'è gente che lavora e che ha l'intelligenza tecnica per capire cosa a bene e cosa no.
              C'è ancora gente che crede che ci sarebbero andati dei contadini.

              Elusys

              Comment


              • Uh Oh !
                aspetta aspetta .. mi sfugge che gli esodati sono stati creati "dal parlamento che non ha fatto il correttore di bozze" sono d'accordo, motivo in più per farsene un cazzo della gente, i presunti "tecnici", che al Governo c'è stata in quest'ultimo anno ..
                sinceramente, non so se ridere o piangere
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Si, ti darò ragione quando il sindacato inizierà a difendere anche i disoccupati, e non solo ad usarli nelle manifestazioni. Per ora paradossalmente siamo difesi molto meglio da altre parti politiche.
                ti darò ragione quando l'atteggiamento dei sindacati non verrà più usato come paravento e pretesto per attuare delle politiche che verrebbero comunque portate avanti, contro le Persone e non nei confronti di categorie astratte, qualsiasi cosa succeda ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Se ti riferivi a me, io mica mi lamento della legge elettorale, mi lamento e mi dispiaccio del fatto che le due coalizioni principali abbiano avuto praticamente gli stessi voti con relativa difficoltà nel governare in un momento in cui ce n'era invece bisogno.

                  Poi su M5S non sono disfattista come altri, vediamoli in parlamento e valutiamoli, come è giusto che sia, per quel che faranno. L'unico modo vero per poter ampliare il movimento è provare coi fatti di poter fare bene, mica posso dire oggi che son delle pippe....avranno la loro chance, spero che se la giochino bene a dire il vero.

                  Ti sembra strano stupirsi per il fatto che un soggetto politico morto come il Cav sia resuscitato in 2 mesi di campagna elettorale?
                  è questo che io non riesco a capire. Temo che la sinistra non vincerebbe nemmeno da sola contro l'astensionismo...

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    Uh Oh !
                    aspetta aspetta .. mi sfugge che gli esodati sono stati creati "dal parlamento che non ha fatto il correttore di bozze" sono d'accordo, motivo in più per farsene un cazzo della gente, i presunti "tecnici", che al Governo c'è stata in quest'ultimo anno ..
                    sinceramente, non so se ridere o piangere
                    Non tutti i ministri avevano la stessa qualità caro axell. La Fornero è stata scelta per il "nome e i blasoni". Non per questo dovresti sputare su chi ha lavorato bene. Io ad esempio terrei del vecchio governo, Monti, la cancellieri ma anche basta. Non è che tecnico=migliore. Ma ovviamente per te peggiore=tecnico. Sembra che siamo verginelle dei governi politici.

                    ti darò ragione quando l'atteggiamento dei sindacati non verrà più usato come paravento e pretesto per attuare delle politiche che verrebbero comunque portate avanti, contro le Persone e non nei confronti di categorie astratte, qualsiasi cosa succeda ..
                    E anche io ti darò ragione, quando un sindacato invece di voler mantenere uno status quo suicida, appoggerà un governo riformista. Devo ricordarti dei pasticci della sinistra radicale con l'ottimo governo prodi? patetico dover ringraziare l'estrema sinistra per tanti anni di Berlusconi vero? Ovviamente categorie astratte contro lavoratori è una buffonata. Te lo dice anche Vendola tra le righe, dovresti votare Ingroia/diliberto, che è l'unico rimasto ancorato a tali arcaici pensieri...

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      C'è ancora gente che crede che ci sarebbero andati dei contadini.
                      No. I contadini sono al vertice. Pensa a Grillo. Gran pensatore! Alla base non lo sappiamo, visto che ce li nascondono. Vedremo! Di sicuro, il m5s a questo punto è l'unica cosa che mi fa sorridere un po... La rimonta di Berlusca è un incubo..

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Beh immagino che da elettore del m5s sia un gran bel momento. Auguri, chi vince merita rispetto. Se non altro perché ha sulle spalle tante responsabilità. Spero non rimaniate delusi.
                        io elettore? asd nono, io sono tra gli astenuti. volevo solo far notare che in confronto ad altre fazioni almeno loro in parlamento ci mandano gente che è tra le più luminari d'italia in italia e nel mondo. altro che contadini...
                        Dewyz81

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Non tutti i ministri avevano la stessa qualità caro axell. La Fornero è stata scelta per il "nome e i blasoni". Non per questo dovresti sputare su chi ha lavorato bene. Io ad esempio terrei del vecchio governo, Monti, la cancellieri ma anche basta. Non è che tecnico=migliore. Ma ovviamente per te peggiore=tecnico. Sembra che siamo verginelle dei governi politici.
                          no, al contrario per me non è mai stato tecnico=migliore, l'opposto invece è una tua congettura senza fondamento ovviamente, ma mi fa piacere constatare che adesso siamo d'accordo su questo aspetto e che nel mitologico Governo Monti alla fine ci fossero 2 personaggi di spessore in croce, fra cui uno dei due era casualmente il Capo che non si è accorto di lavorare con una manica di cialtroni, nei casi positivi, ammanigliati con gli interessi più disparati negli altri ..
                          E anche io ti darò ragione, quando un sindacato invece di voler mantenere uno status quo suicida, appoggerà un governo riformista. Devo ricordarti dei pasticci della sinistra radicale con l'ottimo governo prodi? patetico dover ringraziare l'estrema sinistra per tanti anni di Berlusconi vero? Ovviamente categorie astratte contro lavoratori è una buffonata. Te lo dice anche Vendola tra le righe, dovresti votare Ingroia/diliberto, che è l'unico rimasto ancorato a tali arcaici pensieri...
                          .. e quì siamo ovviamente totalmente agli antipodi, del resto mi sorprenderebbe il contrario, nel valutare in maniera totalmente differente in cosa consistano delle politiche "riformiste" o "arcaiche". Ma è solo nella natura delle cose e nella prospettiva dello sguardo, non certo nei dati oggettivi ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • Io comunque all'inciucio PD-PDL non ci credo, frega poco se è Grillo a dirlo.
                            sigpic

                            Comment


                            • ma io non ci sto capendo più una sega .. al Senato adesso danno Bersani a 120 seggi e Berlusconi a 117 ? fa schifo comunque, ma la prospettiva un po' potrebbe cambiare ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                io elettore? asd nono, io sono tra gli astenuti. volevo solo far notare che in confronto ad altre fazioni almeno loro in parlamento ci mandano gente che è tra le più luminari d'italia in italia e nel mondo. altro che contadini...
                                Meglio. E spero non si dimostrino un bluff. Ma scusa perché se simpatizzi non lo hai votato? mi pare un controsenso.

                                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                no, al contrario per me non è mai stato tecnico=migliore, l'opposto invece è una tua congettura senza fondamento ovviamente, ma mi fa piacere constatare che adesso siamo d'accordo su questo aspetto e che nel mitologico Governo Monti alla fine ci fossero 2 personaggi di spessore in croce, fra cui uno dei due era casualmente il Capo che non si è accorto di lavorare con una manica di cialtroni, nei casi positivi, ammanigliati con gli interessi più disparati negli altri ..
                                Ma assolutamente no. Calma calma. I personaggi di "poco" spessore, erano di spessore enormemente maggiore di chi ha lasciato la sedia prima. Oltretutto il capo se n'è accorto, ma non capisco bene cosa guardavi tu mentre tenendo pdl e pd con una mano, e i suoi ministri (alcuni dei quali cani sciolti ) con l'altra, doveva andare a Bruxelles e sostenere interviste con alcune delle persone più ferrate in "smontare" al mondo, esprimendo stabilità e controllo da tutti i pori. Ovviamente trattare con il pdl come tu sai bene è semplicissimo. Il tutto per evitare che il default (molto prossimo all'epoca) distruggesse il nostro paese. Certo che buttare fuori i propri ministri (senza nemmeno averne titolo) sarebbe stato un passo avanti in questo senso! Ti invito a leggere tra le righe. Ricordi quando un'isterica fornero pianse per le riforme? guarda quel filmato, e guarda la faccia disgustata di monti, che tra le sue affermazioni di comprensione, vorrebbe probabilmente defenestrarla.

                                .. e quì siamo ovviamente totalmente agli antipodi, del resto mi sorprenderebbe il contrario, nel valutare in maniera totalmente differente in cosa consistano delle politiche "riformiste" o "arcaiche". Ma è solo nella natura delle cose e nella prospettiva dello sguardo, non certo nei dati oggettivi ..
                                Ci sono cose soggettive (meglio stato forte o liberista) e altre oggettive, meglio la riforma berlusconiana sui precari, o meglio una riforma messa in mano a vendola. MA meglio una politica industriale/piano economico dato al sindacato o meglio a chi veramente ha cognizione di causa? mi pare chiaro. A parer mio questo risultato è tutta colpa della campagna elettorale condotta senza esclusione di colpi.

                                Comment

                                Working...
                                X