Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si, ti darò ragione quando il sindacato inizierà a difendere anche i disoccupati, e non solo ad usarli nelle manifestazioni. Per ora paradossalmente siamo difesi molto meglio da altre parti politiche.
    Ecco, e questo si lega al discorso Renzi-Bersani.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Ecco, e questo si lega al discorso Renzi-Bersani.
      E infatti renzi è stato purgato in maniera indegna. Sai che vittoria se lo avessero valorizzato..

      Comment


      • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        ma io non ci sto capendo più una sega .. al Senato adesso danno Bersani a 120 seggi e Berlusconi a 117 ? fa schifo comunque, ma la prospettiva un po' potrebbe cambiare ..
        Non molto, visto che per avere la maggioranza devi averne 158...Non la ottiene nemmeno con i 18 di Monti

        Comment


        • E Grillo intanto si è chiuso in casa e non dice niente.
          sigpic

          Comment


          • e cosa dovrebbe dire? ha già detto tutto ieri con tanto di presentazione dei candidati...
            Dewyz81

            Comment


            • Io al senato vedo 113 seggi alla sinistra e 116 alla destra: http://elezioni.interno.it/senato/sc...S000000000.htm

              Poi da quel che ho capito ci sono i seggi che vengono assegnati dagli italiani residenti all'estero, che però non concorrono per la maggioranza.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                Se ti riferivi a me, io mica mi lamento della legge elettorale, mi lamento e mi dispiaccio del fatto che le due coalizioni principali abbiano avuto praticamente gli stessi voti con relativa difficoltà nel governare in un momento in cui ce n'era invece bisogno.

                Poi su M5S non sono disfattista come altri, vediamoli in parlamento e valutiamoli, come è giusto che sia, per quel che faranno. L'unico modo vero per poter ampliare il movimento è provare coi fatti di poter fare bene, mica posso dire oggi che son delle pippe....avranno la loro chance, spero che se la giochino bene a dire il vero.

                Ti sembra strano stupirsi per il fatto che un soggetto politico morto come il Cav sia resuscitato in 2 mesi di campagna elettorale?
                Non mi riferivo a te, ma a tutti i piddini che nell'ultimo giorno hanno urlato alla legge elettorale vergognosa che non li fa vincere blablabla. La legge elettorale attuale ha solo una cosa di vergognoso ossia l'assenza delle preferenze. Che ci sia una ripartizione diversa dei seggi tra Senato e Camera è ovvio (altrimenti non avrebbe senso tenere due camere) e che una parte politica che ha solo il 30% di consensi nel paese sia costretta a dialogare per governare è altrettanto sacrosanto, IMHO.

                Di Berlusconi non me l'aspettavo neanch'io, ma evidentemente l'Italia è un paese per vecchi. Non ci resta che sperare in un cambio generazionale naturale non tanto della classe politica ma degli italiani stessi. Per quello sono scettico rispetto a eventuali nuove elezioni che distruggerebbero Berlusconi...
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                Comment


                • swen hai scoperto l'acqua calda XD
                  Dewyz81

                  Comment


                  • sì, è inaccettabile fare supposizioni su immaginarie riforme "messe in mano a vendola" almeno quanto dar retta ai delirii berlusconiani sugli ipotetici disastri se vincessero "i Comunisti" .. mi confermi che l'oggettività non c'entra nulla in questo ragionamento .. Ma è solo ovvio, guarda, la banale conferma che le politiche economiche e sociali non sono una scienza esatta, checchè se ne dica, per quanto debbano rispondere a comuni denominatori in termini di esigenze di bilancio ..
                    Sul punto di Monti, me ne frega nulla di guardare l'occhiataccia nei confronti della Fornero, ha scelto lui quelle persone, e a giudicare dai background di provenienza, palesemente con davvero scarsa autonomia intellettuale, e sulla pelle della gente, purtroppo ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • quando si elegge il presidente del consiglio? a quanto pare il M5S proporrà dario fo


                      mi auguro sia una voce...
                      Last edited by Dewyz81; 26 February 2013, 13:35.
                      Dewyz81

                      Comment


                      • No, intendono proporlo solo come Presidente della Repubblica (non avendo la maggioranza manco possono scegliere il Presidente del Consiglio poi)

                        La data per l'inizio delle elezioni del PdR dovrebbe essere il 15 aprile
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                          Non mi riferivo a te, ma a tutti i piddini che nell'ultimo giorno hanno urlato alla legge elettorale vergognosa che non li fa vincere blablabla. La legge elettorale attuale ha solo una cosa di vergognoso ossia l'assenza delle preferenze. Che ci sia una ripartizione diversa dei seggi tra Senato e Camera è ovvio (altrimenti non avrebbe senso tenere due camere) e che una parte politica che ha solo il 30% di consensi nel paese sia costretta a dialogare per governare è altrettanto sacrosanto, IMHO.

                          Di Berlusconi non me l'aspettavo neanch'io, ma evidentemente l'Italia è un paese per vecchi. Non ci resta che sperare in un cambio generazionale naturale non tanto della classe politica ma degli italiani stessi. Per quello sono scettico rispetto a eventuali nuove elezioni che distruggerebbero Berlusconi...
                          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          sì, è inaccettabile fare supposizioni su immaginarie riforme "messe in mano a vendola" almeno quanto dar retta ai delirii berlusconiani sugli ipotetici disastri se vincessero "i Comunisti" .. mi confermi che l'oggettività non c'entra nulla in questo ragionamento .. Ma è solo ovvio, guarda, la banale conferma che le politiche economiche e sociali non sono una scienza esatta, checchè se ne dica, per quanto debbano rispondere a comuni denominatori in termini di esigenze di bilancio ..
                          No. Basta studiarsi un po di macroeconomia e vedere se i progetti della camusso sono accettabili. Scusami, ho invertito i nomi. Intendevo camusso, non vendola. Stavamo parlando di sindacati, non di Sel. Anzi in realtà vendola ha preso solo il 3% proprio perché si è spostato da Diliberto e company, esprimendo un po di modernismo. Sai quante persone conosco che gli hanno preferito Grillo additandolo come traditore.

                          Dimmi allora. Sindacati Bertinotti ed estrema sinistra quale logica economica seguivano quando hanno fatto cadere prodi, quello che è stato indubbiamente il miglior presidente del consiglio degli ultimi... Beh non trovo paragoni nemmeno nel passato remoto!


                          Sul punto di Monti, me ne frega nulla di guardare l'occhiataccia nei confronti della Fornero, ha scelto lui quelle persone, e a giudicare dai background di provenienza, palesemente con davvero scarsa autonomia intellettuale, e sulla pelle della gente, purtroppo ..
                          Chiacchiere da osteria e responsabilità mal attribuite. Strana tanta obbiettività per vendola e invece tanti giudizi alla Berlusconi per Monti.. Ha preso delle decisioni nell'arco di pochissimi giorni basandosi solo su background accademico. Pure pilotate da partiti e Napolitano. Niente di paragonabile a cosa possono fare con tutto il tempo che hanno i partiti tradizionali che normalmente prendono craniate grandiose. Chi ha scelto Penati poi dovrebbe evitare paternali...
                          Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2013, 13:42.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                            Non mi riferivo a te, ma a tutti i piddini che nell'ultimo giorno hanno urlato alla legge elettorale vergognosa che non li fa vincere blablabla. La legge elettorale attuale ha solo una cosa di vergognoso ossia l'assenza delle preferenze. Che ci sia una ripartizione diversa dei seggi tra Senato e Camera è ovvio (altrimenti non avrebbe senso tenere due camere) e che una parte politica che ha solo il 30% di consensi nel paese sia costretta a dialogare per governare è altrettanto sacrosanto, IMHO.

                            Di Berlusconi non me l'aspettavo neanch'io, ma evidentemente l'Italia è un paese per vecchi. Non ci resta che sperare in un cambio generazionale naturale non tanto della classe politica ma degli italiani stessi. Per quello sono scettico rispetto a eventuali nuove elezioni che distruggerebbero Berlusconi...
                            La legge elettorale l'ha voluta tenere il pdl che aveva la maggioranza. E fa schifo. Il pd ha fatto le primarie, quindi è stato onesto. Onestà e trasparenza che sta rapidamente dissipando cercando inciuci.

                            Condivido per Berlusconi. Ma che distruggere. Magari le vince pure... Meglio di no! Non sia mai che rifaccia la campagna elettorale e prometta la restituzione integrale di tutte le tasse, così prende il 100%...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              No. Basta studiarsi un po di macroeconomia e vedere se i progetti della camusso sono accettabili. Scusami, ho invertito i nomi. Intendevo camusso, non vendola. Stavamo parlando di sindacati, non di Sel. Anzi in realtà vendola ha preso solo il 3% proprio perché si è spostato da Diliberto e company, esprimendo un po di modernismo. Sai quante persone conosco che gli hanno preferito Grillo additandolo come traditore.

                              Dimmi allora. Sindacati Bertinotti ed estrema sinistra quale logica economica seguivano quando hanno fatto cadere prodi, quello che è stato indubbiamente il miglior presidente del consiglio degli ultimi... Beh non trovo paragoni nemmeno nel passato remoto!
                              http://www.youtube.com/watch?v=_4f2MXaV4mg
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • girano voci (sicuramente infondate) che abbia regalato soldi e viaggi ad alcune persone per comprarsi i voti. sarà vero?
                                Dewyz81

                                Comment

                                Working...
                                X