Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ricordate che ieri Grillo diceva di noooo a un governo? Ora dice siii e voterebbe pure la fiducia a un governo pd-pdl. Se fossi un suo elettore sarei piuttosto confuso...

http://www.lastampa.it/2013/03/02/it...8O/pagina.html
    Non mi sembra ci sia nulla di strano.

Come dire..."Se inaugurate il nuovo governo mettendo tra i primi punti le proposte del nostro programma (che coinvolgono prima di tutto i politici stessi) avrete la fiducia, altrimenti vi fottete e discutiamo legge per legge."

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      vai sul blog e leggi l'ultimo comunicato, quello del mercato delle vacche insomma.

è abbastanza chiaro il concetto: nessuna fiducia a nessuno, si voteranno leggi per leggi e daranno fiducia o no alle singole leggi sia che provengano da un pd sia da un pdl.
      Si, ma non è che funzionano così i governi, soprattutto in una situazione delicata come la nostra. Come dice grillo equivale a: "oggi ti sosteniamo, domani non è detto che non cada il governo".
      E secondo voi si può lavorare così? Con un continuo ricatto da parte di grillo su cosa fare e su cosa non fare affinchè non cada il governo?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• in realtà funzionerà in maniera leggermente diversa:
        ogni proposta verrà messa sul sito e dibattuta tra tutti coloro che vorranno dibatterla. chi sta in parlamento farà solo da portavoce per i cittadini riportando il volere della maggioranza.
        Dewyz81

Comment

• Grillo mi pare ovvio che voglia distruggere il centrosinistra e certi ci stanno cascando.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

in realtà funzionerà in maniera leggermente diversa:
            ogni proposta verrà messa sul sito e dibattuta tra tutti coloro che vorranno dibatterla. chi sta in parlamento farà solo da portavoce per i cittadini riportando il volere della maggioranza.
            E scusa, a cosa servono i parlamentari? Tanto vale mettere un computer acceso con skype in cui parla "tutto il popolo".

Quindi i deputati m5stelle sono solo delle marionette, da come dici tu.

Boh, certe volte sembra che abbiate una visione ben diversa della realtà...

Comment

• funziona esattamente come ti ho indicato, infatti sono indicati come "portavoce". Poi è chairo che il loro curriculum gli permette in caso di necessità di avere la competenza per prendere decisioni in linea con il programma pre-approvato con i cittadini. ma non sono ne più ne meno che portavoce.

Non è una questione di avere una visione diversa della realtà, è questione che è stato pensato un modo differente di pensare alla politica come compartecipazione cittadina. Grillo intende che questo standard, cioè che il popolo voti le idee e non più i partiti/fazioni politiche è alla base del suo modo di reinventare la politica non solo in senso stretto ma anche a livello lavorativo (i lavoratori che decidono del futuro delle aziende in cui lavorano) e su altre mille questioni.

come ha detto lui in alcune interviste, siete legati a concetti come partiti, destra, sinistra, coalizioni che dovranno sparire. sono concetti vecchi che non sono più idonei in un mondo informatizzato e automatizzato.
              ogni cittadino (se vuole) avrà la resposabilità di dare la sua preferenza a proposte di legge propositive o abrogative direttamente da casa sua dal suo pc.
              Last edited by Dewyz81; 02 March 2013, 13:41.
              Dewyz81

Comment

• Ma il mondo (Italia in primis) è pieno di stupidi

Comment

funziona esattamente come ti ho indicato, infatti sono indicati come "portavoce". Poi è chairo che il loro curriculum gli permette in caso di necessità di avere la competenza per prendere decisioni in linea con il programma pre-approvato con i cittadini. ma non sono ne più ne meno che portavoce.

Non è una questione di avere una visione diversa della realtà, è questione che è stato pensato un modo differente di pensare alla politica come compartecipazione cittadina. Grillo intende che questo standard, cioè che il popolo voti le idee e non più i partiti/fazioni politiche è alla base del suo modo di reinventare la politica non solo in senso stretto ma anche a livello lavorativo (i lavoratori che decidono del futuro delle aziende in cui lavorano) e su altre mille questioni.
                  E a sto punto, a cosa servno le lauree dei parlamentari se decide tutto il popolo? (e poi che popolo)

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    E a sto punto, a cosa servno le lauree dei parlamentari se decide tutto il popolo? (e poi che popolo)
                    a rendere accessibile a tutti spiegando in modo competente ciò che le proposte di legge rappresentano.

poi per quanto siano stupidi gli esseri umani penso che riescano a scegliere se volere un inceneritore piuttosto che un parco giochi per bambini...

ragazzi ma voi sapete cosa è e cosa significa letteralmente il termine democrazia? deve essere la maggioranza del popolo a decidere le leggi, non un gruppo ristretto di persone...
                    Dewyz81

Comment

a rendere accessibile a tutti spiegando in modo competente ciò che le proposte di legge rappresentano.

poi per quanto siano stupidi gli esseri umani penso che riescano a scegliere se volere un inceneritore piuttosto che un parco giochi per bambini...

ragazzi ma voi sapete cosa è e cosa significa letteralmente il termine democrazia? deve essere la maggioranza del popolo a decidere le leggi, non un gruppo ristretto di persone...
                      In realtà, la nostra democrazia ci ha portato ad avere il governo Berlusconi con il 60% dei voti. Devo continuare?

Se vuoi potrei anche aggiungere che se uscisse la proposta di uscire dall'euro, quasi sicuro verrebbe accettata a maggioranza dal popolo perchè la maggior parte del popolo pensa che "si stava meglio quando si stava peggio eccc.."

Fidati, il referendum sull'acqua e nucleare ne sono stati la prova.

Che poi, ci tengo a precisare, che questa pseudo democrazia non lo è neanche perchè votano solo quelli iscritti al sito del movimento (30000 persone se non sbaglio) e non TUTTO IL POPOLO ITALIANO.

Comment

Se i parlamentari laureati in Italia non raggiungono neanche il 65% direi a niente.
                        Meglio un parlamentare non laureato ma onesto che un parlamentare laureato disonesto,in generale.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

In realtà, la nostra democrazia ci ha portato ad avere il governo Berlusconi con il 60% dei voti. Devo continuare?

Se vuoi potrei anche aggiungere che se uscisse la proposta di uscire dall'euro, quasi sicuro verrebbe accettata a maggioranza dal popolo perchè la maggior parte del popolo pensa che "si stava meglio quando si stava peggio eccc.."

Fidati, il referendum sull'acqua e nucleare ne sono stati la prova.

Che poi, ci tengo a precisare, che questa pseudo democrazia non lo è neanche perchè votano solo quelli iscritti al sito del movimento (30000 persone se non sbaglio) e non TUTTO IL POPOLO ITALIANO.

Se la maggioranza del popolo italiano pensa che sia meglio uscire dall'euro chi cavolo pretende di essere al di sopra del volere degli italiani per rimanerci dopo che dovrebbe essere messo in quel ruolo da parte degli stessi?
                          Detto questo io sinceramente tornerei alla lira ieri mattina, ma questo non preclude il cambiare idea se gente più competente di me mi spiegasse risultati alla mano che sarebbe un errore.

La pseudodemocrazia come la definisci tu è molto più democrazia di quanto non lo sia stato il programma degli altri partiti visto che a che sappia io solo questo presenta punti proposti da cittadini e dibattuti da cittadini per mesi... e l'iscrizione è libera e gratuita in qualsiasi momento: se non ti stava bene che pincopallino proponesse l'accesso a internet gratuito e garantito per cittadinanza avevi solo da iscriverti e dire che non eri daccordo perchè preferisci pagare il tuo operatore.

Poi non capisco perchè accumunare un dibattito cittadino su un programma con un organo nazionale messo in piedi appositamente (nel caso) per la votazione cittadina.
                          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Ma guardate che l'inflazione degli ultimi 4-5 anni non è mica colpa dell'euro.
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Inflazione che peraltro è bassissima.. A periodi con la lira toccavamo anche i numeri a due cifre, ora se vediam 2% di inflazione scoppia il finimondo. Calcolato peraltro su panieri veramente poco rappresentativi talvolta.
                            Non ho detto che è colpa dell'euro o che l'inflazione di questi anni sia più alta di quando c'era la lira, sto dicendo che il potere d'acquisto dei cittadini è calato tantissimo, appunto perché i prezzi dei prodotti sono aumentati fino al doppio (se non di più) ma gli stipendi no e nessuno ha vigilato su questa cosa.

Comment

Se la maggioranza del popolo italiano pensa che sia meglio uscire dall'euro chi cavolo pretende di essere al di sopra del volere degli italiani per rimanerci dopo che dovrebbe essere messo in quel ruolo da parte degli stessi?
                              Detto questo io sinceramente tornerei alla lira ieri mattina, ma questo non preclude il cambiare idea se gente più competente di me mi spiegasse risultati alla mano che sarebbe un errore.

La pseudodemocrazia come la definisci tu è molto più democrazia di quanto non lo sia stato il programma degli altri partiti visto che a che sappia io solo questo presenta punti proposti da cittadini e dibattuti da cittadini per mesi... e l'iscrizione è libera e gratuita in qualsiasi momento: se non ti stava bene che pincopallino proponesse l'accesso a internet gratuito e garantito per cittadinanza avevi solo da iscriverti e dire che non eri daccordo perchè preferisci pagare il tuo operatore.

Poi non capisco perchè accumunare un dibattito cittadino su un programma con un organo nazionale messo in piedi appositamente (nel caso) per la votazione cittadina.
                              Tralasciando che quella non è democrazia perchè 30000 persone non possono proporre leggi per il resto dell'italia, io credo che la maggior parte degli italiani (che non vuol dire quelli iscritti al sito) non hanno le competenze tecniche per capire cosa significa uscire dall'euro.
                              Cioè, alla fine anche io non sono laureato in economia, ma con le nozioni basilari che ho capisco fin da subito quali sarebbero le ripercussioni sull'italia.
                              Però, metti la maggior parte di persone che possono essere operai, anziani ecc... che non che siano ignoranti ma semplicemente non hanno le competenze tecniche (tipiche di un laureato) per analizzare le ripercussioni di una legge.
                              Non credi quindi che queste cose debbano essere lasciate a chi di dovere?

se non ti stava bene che pincopallino proponesse l'accesso a internet gratuito e garantito per cittadinanza avevi solo da iscriverti e dire che non eri daccordo perchè preferisci pagare il tuo operatore
                              Ed essere insultato pesantemente come gli altri che fanno qualche critica costruttiva al movimento (leggasi benigni)? No, grazie.

Comment

• vabbè ma ascolta... cerchiamo di capirci XD
                                come fai a dire che 300.000 (ammesso che siano 300.000) cittadini che si sono riuniti per proporre e discutere proposte di legge è meno democrazia delle proposte inserite in un programma politico deciso da una decina di politici? Non lo vedi che è un controsenso?
                                Ormai è tardi perchè il programma è stato approvato, ma per anni vi è stato detto in tutte le salse di iscriverci, proporre, discutere e commentare le proposte. Voi (noi, perchè neanche io l'ho fatto) non lo avete fatto per scelta e ora dici che non è democratico perchè non c'eravate? ma lol, problemi vostri.
                                Se poi mi dici che il fatto di affidare la scelta di leggi propositive e abrogative alla maggioranza del popolo italiano ti fa paura perchè pensi che l'italiano medio non abbia le competenze per sapere quello che deve fare ti posso dare ragione e sono uno di quelli che su questo argomento ha più perplessità.
                                Vorrà dire che gli italiani (intesa come maggioranza) semmai sarà si prenderanno la responsabilità delle proprie decisioni, ma sarà tutto svolto in modo trasparente e democratico.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X