Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio

    Cos' è un semestre bianco?
    è l'ultimo semestre di mandato del presidente della repubblica in cui non può sciogliere le camere, cioè il semestre in cui ci troviamo ora, per questo non è possibile tornare alle urne immediatamente e da una parte ci ha detto anche bene xD
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

    Comment


    • Concordo in pieno con feleset, l'attendibilità delle dichiarazioni di chiunque (premi nobel compresi) sono tanto meno affidabili quanto si allontanano dal loro campo di riferimento. Questo non vuol dire che la sua opinione sia pari al buzzurro di strada eh, anzi.. Però se uno è un letterato non deve per forza essere anche un matematico, se uno è un brillante politico non deve necessariamente essere un linguista. Senza nulla togliere all'enorme spessore del personaggio. Per me comunque un personaggio perde un po di credibilità (o meglio credibilità è troppo. Diciamo di "lucentezza") quando le sue affermazioni tendono ad allinearsi troppo con quelle di un altro uomo/idea. Si perde un po di vista l'importanza della critica. Vale sia per lui che ad esempio per Monti quando è sceso in campo.

      D'accordo anche con ariesh. Niente urne. Sempre che si voglia veramente governare una nazione e non un cumulo di macerie. Bersani è stato anche troppo accomodante. Se Grillo non ascolta lui e il suo elettorato (e ahimè anche noi) ne faremo le spese. è vergognoso e antidemocratico che grillo sfrutti la mancanza di una buona legge per bloccare ogni via verso la luce. Lui avrà pure tanti elettori, e noi li rispettiamo, ma ci rispetti anche lui e si arrivi al compromesso anziché considerare imbecille, ladro o incapace ogni persona che non si conforma.

      Comment


      • Mi ricorda qualcosa.
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=29419
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Concordo in pieno con feleset, l'attendibilità delle dichiarazioni di chiunque (premi nobel compresi) sono tanto meno affidabili quanto si allontanano dal loro campo di riferimento. Questo non vuol dire che la sua opinione sia pari al buzzurro di strada eh, anzi.. Però se uno è un letterato non deve per forza essere anche un matematico, se uno è un brillante politico non deve necessariamente essere un linguista. Senza nulla togliere all'enorme spessore del personaggio. Per me comunque un personaggio perde un po di credibilità (o meglio credibilità è troppo. Diciamo di "lucentezza") quando le sue affermazioni tendono ad allinearsi troppo con quelle di un altro uomo/idea. Si perde un po di vista l'importanza della critica. Vale sia per lui che ad esempio per Monti quando è sceso in campo.

          D'accordo anche con ariesh. Niente urne. Sempre che si voglia veramente governare una nazione e non un cumulo di macerie. Bersani è stato anche troppo accomodante. Se Grillo non ascolta lui e il suo elettorato (e ahimè anche noi) ne faremo le spese. è vergognoso e antidemocratico che grillo sfrutti la mancanza di una buona legge per bloccare ogni via verso la luce. Lui avrà pure tanti elettori, e noi li rispettiamo, ma ci rispetti anche lui e si arrivi al compromesso anziché considerare imbecille, ladro o incapace ogni persona che non si conforma.
          Non ho capito
          1) Cioè tu sei affidabile solo se parli di economia e io idraulico solo se parlo di tubi?DARIO FO' solo se parla del suo campo?
          2) Cioè uno non può pensarla allo stesso modo di un'altro?
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Non ho capito
            1) Cioè tu sei affidabile solo se parli di economia e io idraulico solo se parlo di tubi?DARIO FO' solo se parla del suo campo?
            Non parliamo di me. Io posso non essere affidabile anche in niente. Esatto per il resto. Ti fai operare da un idraulico? fai riparare i tuoi tubi da un pastore? è ovvio che uno non può concentrare insieme tutto lo scibile per quanto competente sia in una materia.

            2) Cioè uno non può pensarla allo stesso modo di un'altro?
            La condivisione critica è molto differente dalla sudditanza intellettuale/di opportunità/di foga. Dovresti saperlo. Ed è anche facile scoprirla. Chiunque nel mondo dice cazzate. Quando uno nel pensiero globale di un altro, non coglie pecche sostanziali, soffre di sudditanza. Non dico sia questo il caso.
            Last edited by Andrew Clemence; 07 March 2013, 11:35.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Non parliamo di me. Io posso non essere affidabile anche in niente. Esatto per il resto. Ti fai operare da un idraulico? fai riparare i tuoi tubi da un pastore? è ovvio che uno non può concentrare insieme tutto lo scibile per quanto competente sia in una materia.



              La condivisione critica è molto differente dalla sudditanza intellettuale/di opportunità/di foga.
              Vero,ma allora ritieni Fo' un suddito di Grillo?
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Vero,ma allora ritieni Fo' un suddito di Grillo?
                No. Secondo me ogni tanto (pur avendo letto qualcosa di suo.. non molto..., come non tutti i suoi estimatori hanno fatto) parla fuori dal suo campo(parla eh, non scrive). Sudditanza non so, non ho studiato abbastanza la persona. Non credo.. Spero di no... Poi sudditanza intellettuale non vuol dire suddito eh...
                Last edited by Andrew Clemence; 07 March 2013, 11:49.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  No. Secondo me ogni tanto (pur avendo letto qualcosa di suo, come non tutti i suoi estimatori hanno fatto) parla fuori dal suo campo. Sudditanza non so, non ho studiato abbastanza la persona. Non credo.. Spero di no... Poi sudditanza intellettuale non vuol dire suddito eh...

                  Ovvio.
                  Per me Fo' da ultra ottantenne qual'è,ha soltanto capito comè l'andazzo.
                  Quello che mi ha lasciato perplesso che lui era ed è un uomo di sinistra!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    [/B]
                    Ovvio.
                    Per me Fo' da ultra ottantenne qual'è,ha soltanto capito comè l'andazzo.
                    Quello che mi ha lasciato perplesso che lui era ed è un uomo di sinistra!
                    A 80 anni credo che non si abbia più (in generale eh poi bisogna vedere) la lucidità necessaria a fare attente valutazioni politiche. O comunque comprendere certi trend. Certo non è una regola generale... Molti arrivano ben svegli..
                    Per me semplifica l'andazzo invece.

                    Comment


                    • Beppe Grillo dal suo blog ha replicato agli 8 punti elencati da Bersani.

                      "Pdl e pdmenoelle hanno più punti programmatici in comune tra loro" di quelli che "Bersani dice di avere con il M5S, lui dice 8" si legge nella colonna del 'commento', firmato da Ernesto. "Entrambi vogliono la TAV - elenca il sito grillino - entrambi sono per il MES, entrambi per il Fiscal Compact, entrambi per il pareggio di bilancio, entrambi per le 'missioni di pace', entrambi per l'acquisto degli F-35, entrambi per lo smantellamento dell'art.18, entrambi per la perdita della sovranità monetaria, entrambi per il finanziamento della scuola privata, entrambi per i rimborsi elettorali. Quanti punti programmatici comuni ho trovato così su due piedi? DIECI. Ne hanno più loro che quello che afferma Bersani con il M5S (lui dice 8). Non per niente hanno governato per un anno e più insieme".
                      Dewyz81

                      Comment


                      • http://it.wikipedia.org/wiki/Finanzi...ico_ai_partiti
                        Qualcuno ha letto il libro "la casta"?
                        Io no,ma volutamente,per non rovinarmi,il fegato.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          Beppe Grillo dal suo blog ha replicato agli 8 punti elencati da Bersani.

                          "Pdl e pdmenoelle hanno più punti programmatici in comune tra loro" di quelli che "Bersani dice di avere con il M5S, lui dice 8" si legge nella colonna del 'commento', firmato da Ernesto. "Entrambi vogliono la TAV - elenca il sito grillino - entrambi sono per il MES, entrambi per il Fiscal Compact, entrambi per il pareggio di bilancio, entrambi per le 'missioni di pace', entrambi per l'acquisto degli F-35, entrambi per lo smantellamento dell'art.18, entrambi per la perdita della sovranità monetaria, entrambi per il finanziamento della scuola privata, entrambi per i rimborsi elettorali. Quanti punti programmatici comuni ho trovato così su due piedi? DIECI. Ne hanno più loro che quello che afferma Bersani con il M5S (lui dice 8). Non per niente hanno governato per un anno e più insieme".
                          Insomma. Io credo che molti di questi errori siano del governo monti, non del pd. La Tav la vogliono più a sinistra (sorprendentemente) cge a destra, il fiscal compat, firmato da berlusconi, se lo disattivi saluti l'Europa. Ciò non vuol dire che non si possa modificare e monti prima di cadere si lavorava la Germania per farlo. Così come contro il pareggio di bilancio si schiera chi vuole uscire dall'Europa. Il pd non era a favore dell'abolizione dell'articolo 18, ma di una sua modifica, così come anche il m5s vorrebbe una modifica del mondo del lavoro. Il pd, e sopratutto Sel erano contro "missioni di pace " e f35. Il pd è contro il finanziamento alla scuola privata, contro l'esagerato finanziamento ai partiti (recentemente a onor del vero), come lo è anche monti da sempre. La sovranità monetaria meglio che non ci sia. Evidentemente grillo non ricorda il 92. Comunque le solite assurdità.
                          Piaccia o non piaccia a Grillo il pd non è il pdl. E questa campagna anti bersani che sta facendo serve solo a sfoltire quella maggioranza di elettori m5s che vorrebbero un'intesa con il pd per il governo. Spero (ma purtroppo temo) che non ci caschino in molti.. Decisamente penoso...

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Finanzi...ico_ai_partiti
                            Qualcuno ha letto il libro "la casta"?
                            Io no,ma volutamente,per non rovinarmi,il fegato.
                            io l'ho letto. Fai male, è decisamente interessante. è forse la prima volta che salta il tappo per bene sui pasticci berlusconiani. Credo che ogni persona interessata alla politica dovrebbe leggerla.
                            Il finanziamento pubblico ai partiti non è comunque da abolire in toto. Ma da ridurre drasticamente. Ti immagini un sistema dove solo chi ha soldi può fare politica? Praticamente rimarrebbero in 2 o 3 partiti. I peggiori tra l'altro...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Insomma. Io credo che molti di questi errori siano del governo monti, non del pd. La Tav la vogliono più a sinistra (sorprendentemente) cge a destra, il fiscal compat, firmato da berlusconi, se lo disattivi saluti l'Europa. Ciò non vuol dire che non si possa modificare e monti prima di cadere si lavorava la Germania per farlo. Così come contro il pareggio di bilancio si schiera chi vuole uscire dall'Europa. Il pd non era a favore dell'abolizione dell'articolo 18, ma di una sua modifica, così come anche il m5s vorrebbe una modifica del mondo del lavoro. Il pd, e sopratutto Sel erano contro "missioni di pace " e f35. Il pd è contro il finanziamento alla scuola privata, contro l'esagerato finanziamento ai partiti (recentemente a onor del vero), come lo è anche monti da sempre. La sovranità monetaria meglio che non ci sia. Evidentemente grillo non ricorda il 92. Comunque le solite assurdità.
                              Piaccia o non piaccia a Grillo il pd non è il pdl. E questa campagna anti bersani che sta facendo serve solo a sfoltire quella maggioranza di elettori m5s che vorrebbero un'intesa con il pd per il governo. Spero (ma purtroppo temo) che non ci caschino in molti.. Decisamente penoso...
                              Ma stà gente,non poteva votare direttamente il PD,NON SAREBBE STATO più logico.
                              ps
                              Ricorda Andrew che prima del nano,c'è stata tangentopoli,sennò è come dire che prima andava tutto a gonfie vele!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Ma stà gente,non poteva votare direttamente il PD,NON SAREBBE STATO più logico.
                                No. Anche io ho votato Monti sperando in un accordo con il pd. Non sono d'accordo con il PD in tutto, mi ritrovo meglio in monti, ma non disdegno affatto un accordo. Se Monti mi avesse detto Non mi accorderò mai con il Pd non l'avrei votato. Grillo invece è stato sibillino.

                                ps
                                Ricorda Andrew che prima del nano,c'è stata tangentopoli,sennò è come dire che prima andava tutto a gonfie vele!
                                No. Il libro la casta è incentrato sul periodo attuale, o meglio di qualche anno fa. Parla sporadicamente del prima.
                                Non ti ho detto che prima andava bene, ti ho detto di cosa parla. Anche se è inutile nascondersi dietro a un dito e rispetto a Berlusconi, magari Craxi non saprei, ma molto meglio la DC. Almeno rubavano con il senso della misura...

                                Comment

                                Working...
                                X