Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Allucinante, davvero.
    Ai ai... santo cielo...

Comment

• Scusate, ma che senso ha questo?

Vogliamo il 100% del Parlamento, non il 20% o 25% o 30%: quando il movimento arriva al 100%, quando i cittadini diventeranno lo Stato, il movimento non avrà più bisogno di esistere. L’obiettivo è quello di estinguere noi stessi
      Perché il movimento 5 stelle dovrebbe raggiungere il consenso unanime?
      E perché i cittadini dovrebbero governare direttamente, se loro sono i primi a non studiare e a non capirci un accidente di politica?
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Scusate, ma che senso ha questo?

Perché il movimento 5 stelle dovrebbe raggiungere il consenso unanime?
        E perché i cittadini dovrebbero governare direttamente, se loro sono i primi a non studiare e a non capirci un accidente di politica?
        Farnetica. Come se le politiche agricole fossero prerogativa degli agricoltori assurdo. Solo le scelte etiche hanno ragion d'essere nella consultazione diretta.
        Che si chieda "come mai i parlamentari non si abbassano da soli lo stipendio?" Perché li consultano direttamente. Quando ci sono politiche dolorose ma necessarie, chissà quanti voteranno a favore del rimborso. Ma poi è fantasia, democrazia diretta per lui è democrazia del suo blog. Poco di cui discutere...
        Last edited by Andrew Clemence; 07 March 2013, 23:58.

Comment

• Ultimo mio barlume di cervello.
          Grillo,mò basta però,hai rotto i coglioni,a mè girano subito.
          100% il cazzo!
          Non esageriamo,cerchiamo anche di essere costruttivi,non buttiamo nel cesso 8 milioni di votanti.
          Si governi per 6 mesi e poi elezioni.
          Ma se le vincete,mi fate il cazzo di piacere di governare.
          ps
          scusate il linguaggio.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Quando vi renderete conto che nel nostro paese esistono persone che non lavorano da anni, artigiani, imprenditori edili che hanno serie difficoltà a mettere il piatto a tavola giorno per giorno, che magari vivono in casa al buio perchè non pagano la bolletta enel da 6 mesi, che non possono più mandare i figli all'università, che sono costretti a vendere tutto o in parte il patrimonio che magari hanno accumulato negli anni precedenti; ecco, quando capirete che in Italia esistono milioni, e dico milioni di persone come queste, che non hanno lo stipendio garantito o che non sono figli di papà o che non hanno posizioni di privilegio di alcun tipo, ebbene capirete che c'è bisogno di una nuova politica, di una nuova interfaccia fra i cittadini e la cosa pubblica, di un linguaggio diverso intriso di onestà e dedizione alla causa pubblica.
            Otto milioni di persone sono una massa di stupidi? Ma siete voi quelli che criticavano Berlusconi quando diceva che chi vota per la sinistra è un coglione?
            In altri paesi quando si tocca il fondo si fa la rivoluzione. In Italia non è accaduto ancora perchè continua ad esserci un' enorme diseguaglianza sociale e la crisi nera, quella che ti leva il pane da bocca, ha toccato solo una parte, seppur consistente, della popolazione: per questo motivo è stata messa in atto una rivoluzione morbida, un voto di protesta da parte di milioni di persone che sono ormai allo stremo e ritengono con giusta ragione responsabili dello scatafascio i politici di vecchia generazione. Ogni rivoluzione è sempre un atto di rottura e sebbene sia morbida ha comunque bisogno di prese di posizione drastiche come sta facendo Grillo e il suo movimento in questi giorni.
            Chi lo paragona ad Hitler è semplicemente avulso dal fluire della Storia.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Quando vi renderete conto che nel nostro paese esistono persone che non lavorano da anni, artigiani, imprenditori edili che hanno serie difficoltà a mettere il piatto a tavola giorno per giorno, che magari vivono in casa al buio perchè non pagano la bolletta enel da 6 mesi, che non possono più mandare i figli all'università, che sono costretti a vendere tutto o in parte il patrimonio che magari hanno accumulato negli anni precedenti; ecco, quando capirete che in Italia esistono milioni, e dico milioni di persone come queste, che non hanno lo stipendio garantito o che non sono figli di papà o che non hanno posizioni di privilegio di alcun tipo, ebbene capirete che c'è bisogno di una nuova politica, di una nuova interfaccia fra i cittadini e la cosa pubblica, di un linguaggio diverso intriso di onestà e dedizione alla causa pubblica.
              Otto milioni di persone sono una massa di stupidi? Ma siete voi quelli che criticavano Berlusconi quando diceva che chi vota per la sinistra è un coglione?
              In altri paesi quando si tocca il fondo si fa la rivoluzione. In Italia non è accaduto ancora perchè continua ad esserci un' enorme diseguaglianza sociale e la crisi nera, quella che ti leva il pane da bocca, ha toccato solo una parte, seppur consistente, della popolazione: per questo motivo è stata messa in atto una rivoluzione morbida, un voto di protesta da parte di milioni di persone che sono ormai allo stremo e ritengono con giusta ragione responsabili dello scatafascio i politici di vecchia generazione. Ogni rivoluzione è sempre un atto di rottura e sebbene sia morbida ha comunque bisogno di prese di posizione drastiche come sta facendo Grillo e il suo movimento in questi giorni.
              La situazione è quella,non c'è dubbio,ma c'è gente che fà finta di non saperlo.
              Sono uno di quegli otto milioni,ma voglio che mi rappresentino.
              Rivoluzione si,ma penso che se Berlusconi prende tutti quei voti,allora è utopia.
              Purtroppo l'italiano che sta bene se ne sbatte di chi sta peggio,infatti certi voti non te li spieghi.
              ps
              65% delle famiglie italiane ha difficoltà economiche.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Quando vi renderete conto che nel nostro paese esistono persone che non lavorano da anni, artigiani, imprenditori edili che hanno serie difficoltà a mettere il piatto a tavola giorno per giorno, che magari vivono in casa al buio perchè non pagano la bolletta enel da 6 mesi, che non possono più mandare i figli all'università, che sono costretti a vendere tutto o in parte il patrimonio che magari hanno accumulato negli anni precedenti; ecco, quando capirete che in Italia esistono milioni, e dico milioni di persone come queste, che non hanno lo stipendio garantito o che non sono figli di papà o che non hanno posizioni di privilegio di alcun tipo, ebbene capirete che c'è bisogno di una nuova politica, di una nuova interfaccia fra i cittadini e la cosa pubblica, di un linguaggio diverso intriso di onestà e dedizione alla causa pubblica.
                Quando qualcuno nel movimento 5 stelle mi fornirà ricette per risolvere la vita di queste persone da te citate, senza sfruttarne la credulità, quando nel m5s smetteranno di mettersi sulla casacca medaglie e galloni di onestà incorruttibilità e indipendenza che ancora non si sono guadagnati, quando smetteranno di citare professori a casaccio nei loro programmi e si fermeranno ad ascoltarli davvero allora ne riparleremo. Sono anche io tra quelli eh.

No, chi vota Grillo non è ne stupido ne un coglione. E' chi vota altri, o chi si permette di dire che Grillo non è che è proprio grandemente sincero che lo è. O un morto vivente, o un ladro, o un massone, o tutto quello che la mente vulcanica di Grillo e Casaleggio riescono ad inventare.
                Rivoluzione morbida? ne hai mai visto una? La rivoluzione morbida non esiste, è una scorciatoia. La gente è impossibilitata a continuare? benissimo, questa non è la rivoluzione morbida, è un cambiamento di padrone. Nient'altro. Non mi parlare di rivoluzione o di nuovi valori prendendo come soggetto uno che dice che la mafia è meglio dello stato, che Bossi non ruba "perché piange" e che è talmente egoista da far credere in 1000 euro al mese a testa questi poveracci solo per scippargli il voto.

Paragonarlo a hitler? No. Non è hitler. Non ne ha il carisma ne le capacità e per fortuna nemmeno la pazzia ne la temerarietà. Ne copia solo alcuni discorsi, o meglio li riprende, e fanno presa sul popolo. Tutto quì.

(Fermo restando che mi sa tanto che il fondo non sappiamo che cosa è qui eh...)
                Last edited by Andrew Clemence; 08 March 2013, 11:55.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Ultimo mio barlume di cervello.
                  Grillo,mò basta però,hai rotto i coglioni,a mè girano subito.
                  100% il cazzo!
                  Non esageriamo,cerchiamo anche di essere costruttivi,non buttiamo nel cesso 8 milioni di votanti.
                  Si governi per 6 mesi e poi elezioni.
                  Ma se le vincete,mi fate il cazzo di piacere di governare.
                  ps
                  scusate il linguaggio.
                  Non raggiunge il 100%. Il fatto è che dall'inizio lui voleva prendersi il parlamento e governare, semplicemente il 100% è una meta che non raggiungerà mai e quindi eterna e non si scioglie. Sarebbe se come io al governo ti dicessi, il mio scopo è garantirti il benessere, e mi dimetterò appena potrò garantire a tutti 10000 euro al mese. Mai ci arriverò e mai scioglierò il mio partito. Un po come berlusconi sosteneva che il suo impegno in politica sarebbe finito appena la rivoluzione liberale fosse stata completa. Non ha mai compiuto un passo in quella direzione... e quindi a 80 anni suonati è ancora li.

Te l'ho detto, non pretendo di far cambiare idea a nessuno. Il tempo lo farà per me. Spero solo non ci metta troppo.. E riprenderemo a risanare li dove ha lasciato monti, a piccoli passi e con piani realistici. Chi lo farà ancora non si sa. Purtroppo non esistono piani per dare il benessere a 50 milioni di persone in pochissimo tempo. Non ci si riesce nemmeno in un'economia sana, figurarsi nella nostra.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Quando qualcuno nel movimento 5 stelle mi fornirà ricette per risolvere la vita di queste persone da te citate, senza sfruttarne la credulità, quando nel m5s smetteranno di mettersi sulla casacca medaglie e galloni di onestà incorruttibilità e indipendenza che ancora non si sono guadagnati, quando smetteranno di citare professori a casaccio nei loro programmi e si fermeranno ad ascoltarli davvero allora ne riparleremo. Sono anche io tra quelli eh.

No, chi vota Grillo non è ne stupido ne un coglione. E' chi vota altri, o chi si permette di dire che Grillo non è che è proprio grandemente sincero che lo è. O un morto vivente, o un ladro, o un massone, o tutto quello che la mente vulcanica di Grillo e Casaleggio riescono ad inventare.
                    Rivoluzione morbida? ne hai mai visto una? La rivoluzione morbida non esiste, è una scorciatoia. La gente è impossibilitata a continuare? benissimo, questa non è la rivoluzione morbida, è un cambiamento di padrone. Nient'altro. Non mi parlare di rivoluzione o di nuovi valori prendendo come soggetto uno che dice che la mafia è meglio dello stato, che Bossi non ruba "perché piange" e che è talmente egoista da far credere in 1000 euro al mese a testa questi poveracci solo per scippargli il voto.

Paragonarlo a hitler? No. Non è hitler. Non ne ha il carisma ne le capacità e per fortuna nemmeno la pazzia ne la temerarietà. Ne copia solo alcuni discorsi, o meglio li riprende, e fanno presa sul popolo. Tutto quì.

(Fermo restando che mi sa tanto che il fondo non sappiamo che cosa è qui eh...)
                    Lo sai tu cos'è il fondo?
                    Comunque a me basta sapere che Grillo non avrebbe dato i 4 miliardi dell'IMU a MPS. Mi accontento di poco.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Lo sai tu cos'è il fondo?
                      No per fortuna. Non lo so. O meglio lo so, ma non ci siamo nemmeno vicini. Ne io ne tu e ancora in Italia lo sanno in pochissimi per fortuna. Lo sanno in Argentina ad esempio. E li seguivano le facili promesse prima del default.

Comunque a me basta sapere che Grillo non avrebbe dato i 4 miliardi dell'IMU a MPS. Mi accontento di poco.
                      Infatti. Ti accontenti di poco. Ti accontenti ad esempio di non far differenze tra prestito e regalo. E ti accontenti di non sapere cosa è l'effetto domino in ambito bancario. Se l'mps fosse andata a ramengo avremmo ben visto cosa sarebbe successo. Bisogna punire chi è responsabile della cosa, non i risparmiatori e con loro la nazione. Hai idea di cosa succede se il rapporto di fiducia tra correntista e banca si incrina? Ecco, li avresti visto un po del fondo.

Comment

• Ok, non capirò un cazzo di economia, ma non puoi negare che questa storia del finanziamento delle banche unito ad una pressione fiscale elevatissima non conferisca legittimità al moto di sdegno popolare.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

sì, è la lettura che ho dato anch'io alla sua frase sulle "violenze di strada" che si avrebbero senza il m5S. Quello che temo più che altro è che la rigidità estrema con cui Grillo sembra portare avanti il suo progetto, alla fine rischi di mandare tutto in vacca, inclusa questa possibilità di incanalare gli scontenti, perchè parliamoci chiaro, la rivoluzione che si prospetta è "morbida", solo perchè sono gli italiani fra i pochi capaci ancora di un minimo di compostezza nella situazione disastrosa in cui ci troviamo .. Se fallisce questa chance, dato il conseguente precipitare degli eventi che potremmo avere, non sono tanto convinto che ci sarà neppure per il m5S la possibilità di ricontarsi in occasione di un nuovo passaggio elettorale ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Per quanto riguarda il discorso "stampa italiana" per farsi un' idea basta leggersi il commento del giornalista del Time che ha intervistato Grillo o l' intervento della giornalista tedesca di ieri sera a servizio pubblico. La libertà di fare informazione, di cui parlava ieri santoro, non è la libertà di scrivere o comunque diffondere bugie o boiate. Se il nostro paese è 67esimo nella classifica della libertà di stampa ci sarà un motivo. Sono molto pochi i giornali imparziali. Non parliamo delle TV.

La teoria del 100% in parlamento è un puro eufemismo, oltre che un' utopia. E' paragonabile a tutte quelle teorie politico-sociali che puntualmente non si realizzano mai. Io lo vedo più come un messaggio su qual' è la linea del movimento, cioè raggiungere il consenso non perchè di destra o di sinistra, ma perchè si punta al bene comune.
                            Poi personalmente le reputo stronzate che è meglio evitare anche di pensare.

@AndrewClemence io penso che con una buona legge sul finanziamento privato ai partiti quello pubblico si possa eliminare del tutto, però ci vuole una buona legge. Sennò meglio quello pubblico, ovviamente ridimensionato, perchè è un' indecenza.
                            Tra l' altro non puoi imputare ad un movimento nato 3 anni fa la mancanza di ali opposte al suo interno. Non sopravviverebbe un secondo così.

Comment

Ok, non capirò un cazzo di economia, ma non puoi negare che questa storia del finanziamento delle banche unito ad una pressione fiscale elevatissima non conferisca legittimità al moto di sdegno popolare.
                              Mai detto di no a una cosa tanto giusta quanto ovvia. Il popolo è incazzato e ha ragione. Ma ce la facciamo a dare la colpa al pdl+lega che hanno regnato (non governato, ma regnato) in Italia per 20 anni o è troppo difficile? Non sono tutti furfanti efferati. Sono loro punto e basta. Il problema di quei 4 miliardi è che sono bruciati prima di essere stati usati. Insomma quando li hanno consegnati all'mps, era già troppo tardi. Ed è improprio anche dare la colpa al pd, perché sebbene alcune "interferenze politiche" ci fossero tra pd e mps, le fondazioni sono importantissimi enti e vanno sottoposte a un controllo serratissimo dello stato. Sono come enormi vasi di miele dove tutti vogliono mettere le mani, se tu allenti la sorveglianza è logico che ci vanno a rubare...

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                sì, è la lettura che ho dato anch'io alla sua frase sulle "violenze di strada" che si avrebbero senza il m5S. Quello che temo più che altro è che la rigidità estrema con cui Grillo sembra portare avanti il suo progetto, alla fine rischi di mandare tutto in vacca, inclusa questa possibilità di incanalare gli scontenti, perchè parliamoci chiaro, la rivoluzione che si prospetta è "morbida", solo perchè sono gli italiani fra i pochi capaci ancora di un minimo di compostezza nella situazione disastrosa in cui ci troviamo .. Se fallisce questa chance, dato il conseguente precipitare degli eventi che potremmo avere, non sono tanto convinto che ci sarà neppure per il m5S la possibilità di ricontarsi in occasione di un nuovo passaggio elettorale ..
                                condivido decisamente. Anche se secondo me, un'altra passata elettorale conferirebbe ulteriore forza al movimento, anche se senza cambiare la legge elettorale, non si concluderebbe molto...

Comment

Working...
                                X