Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Secondo te come ne esce Renzi? Cosa ne pensi delle critiche che gli sono piovute addosso?

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Secondo te come ne esce Renzi? Cosa ne pensi delle critiche che gli sono piovute addosso?
      Che provengono dalle stesse persone che durante le primarie gli davano del doppiogiochista e del cialtrone e che poi si sono dovute arrendere alla sua lealtà e alla sua signorilità. Io non posso definirmi un suo grande ammiratore. Visto che a me piace Monti, il perché dovrebbe essere lampante. Ma mi auguro che il pd (quello non d'alemiano ) si accorga della potenza in campagna elettorale e della sua lealtà che lo rendono un personaggio chiave per l'inevitabile ricostruzione. E secondo me ha anche l'intelletto necessario. I sondaggi fatti su di lui, sono ad ogni tornata più a suo favore, attira elettori da ogni buco. Secondo me Grillo se lo mangia a colazione. Peccato che i suoi nemici siano potentissimi, e tutti dentro il pd. Persino Berlusconi deve ingoiare il proprio orgoglio, e nonostante Renzi glie ne dica di tutti i colori, Il cavaliere è costretto a rispondere con lodi e coccole . Pensa a quando Renzi diceva che persino il Pulcino pio è migliore ad amministrare di Berlusconi e il cavaliere di rimando diceva di apprezzare il sindaco di firenze. Ha capito perfettamente cosa può fare a parer mio.
      Last edited by Andrew Clemence; 22 April 2013, 16:28.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Diciamo che quando parlavo del "passettino" di Grillo intendevo il fatto che avesse detto:"Votate Rodotà e si apriranno le praterie per il governo di larghe intese". Poi io stesso non mi sarei fidato di questo personaggio, ma quantomeno ci sarebbero state parole dette che, se non rispettate, avrebbero danneggiato credo più Grillo che gli altri.

Per questo io avrei votato, al posto del PD, Rodotà. Venirgli incontro. Poi Grillo si ribellava? Intanto il PResidente della Repubblica era un uomo di sinistra vicino al PD e non succube del duo Grillo&Casaleggio.

Già lo stesso Rodotà prendeva le distanza da Grillo dicendo:"Mi ha voluto il popolo, non Grillo"....ma capisco che le mie sono parole al vento, non sapremo mai cosa sarebbe successo.

Ma forse la paura di darla vinta a M5s su questo punto era troppa.
        Non fidarsi di Grillo ci sta, ma allora ti fidi di Berlusconi dopo questi 20 anni? (non tu foppa, riferio al PD). La verità è che quelli che tengono il PD per le palle hanno troppi interessi in comune col PDL e con Silvio. Insomma io il caso Monte Paschi non lo sottovaluterei molto. Politicamente è un gran bordello.
        Comunque, so che andrew non ci crede, ma rodotà è stato scelto dalla gente, non da Grillo. Io non so se crederci o meno sinceramente, se pubblicasse i dati dei voti sarebbe meglio. fatto sta che la gente di sinistra ha inneggiato a lui per giorni. Nelle piazze e nelle sedi PD occupate.

Grillo è stato davvero un' idiota, come al solito impulsivo e controproducente. Ancora non so se lo fa apposta o se è lui così di suo, e non ci pensa. Mah.

Adesso vedremo che combina tutta sta gente in ammucchiata, ho paura molto poco di buono.

P.S. : Non so cos' avrei pagato per avere una cimice nelle stanze del quirinale e sentire tutte le bestemmie che Napolitano sta tirando in questi giorni

Edit: intanto in friuli affluenza al 48% alle regionali..
        Last edited by blackhawk; 22 April 2013, 16:42.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
          Non fidarsi di Grillo ci sta, ma allora ti fidi di Berlusconi dopo questi 20 anni? (non tu foppa, riferio al PD). La verità è che quelli che tengono il PD per le palle hanno troppi interessi in comune col PDL e con Silvio. Insomma io il caso Monte Paschi non lo sottovaluterei molto. Politicamente è un gran bordello.
          Comunque, so che andrew non ci crede, ma rodotà è stato scelto dalla gente, non da Grillo. Io non so se crederci o meno sinceramente, se pubblicasse i dati dei voti sarebbe meglio. fatto sta che la gente di sinistra ha inneggiato a lui per giorni. Nelle piazze e nelle sedi PD occupate.

Grillo è stato davvero un' idiota, come al solito impulsivo e controproducente. Ancora non so se lo fa apposta o se è lui così di suo, e non ci pensa. Mah.

Adesso vedremo che combina tutta sta gente in ammucchiata, ho paura molto poco di buono.

P.S. : Non so cos' avrei pagato per avere una cimice nelle stanze del quirinale e sentire tutte le bestemmie che Napolitano sta tirando in questi giorni
          Io sulle scelte del popolo del m5s do ragione a axell. Erano veramente troppo perfette per gli scopi di Grillo per essere vere. Primo giorno urla di casaleggio per prodi. Poi si calma e lascia le votazioni alla rete "che guarda caso controlla".

Prime due posizioni per contentare i duri e puri, ma che hanno il rifiuto già prima di venire fuori, terzo in classifica (proposta vera) e in fondo classifica Prodi, tanto per dire che loro non l'hanno escluso, ma il popolo non lo vuole e casaleggio che si arrende a un risultato democratico talmente perfetto per lui che di più non si può. Troppo perfetto eh!

Cosa combinano lo vedremo, non sappiamo nemmeno chi è questa ammucchiata. In fondo Napolitano ha nominato anche Monti. Può essere che almeno per chi la vede come me, si prospettino belle sorprese.... O forse brutte...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Che provengono dalle stesse persone che durante le primarie gli davano del doppiogiochista e del cialtrone e che poi si sono dovute arrendere alla sua lealtà e alla sua signorilità. Io non posso definirmi un suo grande ammiratore. Visto che a me piace Monti, il perché dovrebbe essere lampante. Ma mi auguro che il pd (quello non d'alemiano ) si accorga della potenza in campagna elettorale e della sua lealtà che lo rendono un personaggio chiave per l'inevitabile ricostruzione. E secondo me ha anche l'intelletto necessario. I sondaggi fatti su di lui, sono ad ogni tornata più a suo favore, attira elettori da ogni buco. Secondo me Grillo se lo mangia a colazione. Peccato che i suoi nemici siano potentissimi, e tutti dentro il pd. Persino Berlusconi deve ingoiare il proprio orgoglio, e nonostante Renzi glie ne dica di tutti i colori, Il cavaliere è costretto a rispondere con lodi e coccole . Pensa a quando Renzi diceva che persino il Pulcino pio è migliore ad amministrare di Berlusconi e il cavaliere di rimando diceva di apprezzare il sindaco di firenze. Ha capito perfettamente cosa può fare a parer mio.
            Vabè, lealtà e signoralità di Renzi....

Questa l'hai sparata grossa.

Renzi è da quando ha perso le primarie che è andato contro il PD e soprattutto contro Bersani. Si è inventato di tutto e di più pure di fare critica sterile. Posso concordare sul fatto che potrebbe ottenere tanti voti (probabilmente pochi del pd e molti del pdl) ma dire che è stato leale proprio no.
            Last edited by Smallman_647; 22 April 2013, 16:52.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Io sulle scelte del popolo del m5s do ragione a axell. Erano veramente troppo perfette per gli scopi di Grillo per essere vere. Primo giorno urla di casaleggio per prodi. Poi si calma e lascia le votazioni alla rete "che guarda caso controlla".

Prime due posizioni per contentare i duri e puri, ma che hanno il rifiuto già prima di venire fuori, terzo in classifica (proposta vera) e in fondo classifica Prodi, tanto per dire che loro non l'hanno escluso, ma il popolo non lo vuole e casaleggio che si arrende a un risultato democratico talmente perfetto per lui che di più non si può. Troppo perfetto eh!

Cosa combinano lo vedremo, non sappiamo nemmeno chi è questa ammucchiata. In fondo Napolitano ha nominato anche Monti. Può essere che almeno per chi la vede come me, si prospettino belle sorprese.... O forse brutte...
              Eh insomma, i 10 saggi erano già un indicazione di quello che faranno secondo me. E quindi...

Comunque si, molto perfetto per loro, ma ci dimentichiamo che il movimento è fondamentalmente di sinistra. Quindi a me non stupisce la scelta di candidati vicini al PD. Perchè il PD dovrebbe essere di sinistra. Dovrebbe.
              Se scorri la lista, c' erano altri nomi simili a rodotà, tipo Zagrebelsky poi anche Prodi nelle ultime posizioni.. Al movimento si da spesso del fascista, ma questa parola è ormai inflazionata, si usa per quasi tutto. Se può essere considerato fascista per il suo autoritarismo interno, ideologicamente non lo è, è di sinistra.
              Che poi ad un autocrate si da del fascista, come se i comunisti fossero stati libertari e democratici ^^
              Quindi quello che intendo dire è che si, a Grillo sono capitati a fagiolo quei nomi, ma che non è da escludere a prescindere che siano stati scelti veramente da persone iscritte. Tra l' altro a me risultava che le operazioni di voto erano controllate da una società esterna, però non so bene.
              Comunque secondo me la Gabanelli un pensierino ce l' ha fatto

Edit: Napolitano sta cazziando il parlamento. E loro applaudono. Fantastico.
              Last edited by blackhawk; 22 April 2013, 17:20.

Comment

• comunque su questa cosa del "Golpe" si è ricamato fino troppo, e non sempre in buona fede, forse per nulla nel caso dei commentatori politici e di molti giornalisti. Ora, capisco che Grillo abbia anche fatto un passo indietro dovendo di fatto ammettere di avere esagerato, ma che senso avesse quell'uscita in quel momento è abbastanza cristallino. Cioè, formalmente ha un altro nome, ma come chiamare quella scena disgustosa che si osservata quando è stato confermato Napolitano, con grandi sorrisi da una parte e dall'altra, reciproche pacche sulle spalle come per dire "ce l'abbiamo fatta"? Anche il comportamento di Napolitano l'ho trovato fuori luogo, le prime parole che gli ho sentito pronunciare sono state quasi di "gaudio", oltre che di ringraziamento "verso i cittadini che attendevano con preoccupazione una soluzione positiva". Che in realtà in quel momento avevano un sentimento di sollievo molto meno marcato (eufemismo) rispetto a quello che si è visto in aula, per non dire che in molti al contrario erano in realtà incazzati neri di questa non-soluzione. E comunque come tutti hanno gestito la cosa, il comportamento meschino del PD con Rodotà, e se fosse confermato il fatto che il Quirinale dopo la nomina di Napolitano avrebbe convocato tutti tranne i M5s, la dicono lunga quanto di miserabile ci sia stato in questa vicenda da tutte le parti ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

perchè sanno che non ci può fare un cazzo e loro continueranno ad essere quello che sono .. Rispetto alla strizza che si son presi nei giorni scorsi, stanno all'ora di ricreazione .. Checchè se ne dica di Grillo, me compreso, non è ugualmente un bel momento per la Democrazia, anzi ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Vabè, lealtà e signoralità di Renzi....

Questa l'hai sparata grossa.

Renzi è da quando ha perso le primarie che è andato contro il PD e soprattutto contro Bersani. Si è inventato di tutto e di più pure di fare critica sterile. Posso concordare sul fatto che potrebbe ottenere tanti voti (probabilmente pochi del pd e molti del pdl) ma dire che è stato leale proprio no.
                    Non sono affatto d'accordo. Questo è l'affresco che ne fanno i fan di D'alema. Ma ognuno è libero di pensarla come crede. Per me è stato leale e signorile. Più leale che signorile. Dopo la sconfitta è tornato a Firenze. E non rompeva più a nessuno. Tanto è vero che è stato Bersani a cercarlo quando i sondaggi andavano male. E gli hanno combinato pure una marachella con la questione dei "grandi elettori" si voleva escludere uno che è arrivato secondo alle primarie... Risibile...

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      perchè sanno che non ci può fare un cazzo e loro continueranno ad essere quello che sono .. Rispetto alla strizza che si son presi nei giorni scorsi, stanno all'ora di ricreazione .. Checchè se ne dica di Grillo, me compreso, non è ugualmente un bel momento per la Democrazia, anzi ..
                      Ma Fitch dice che le larghe intese avrebbero un effetto positivo per l' outlook, che ci frega della democrazia? (ironia : ON)

Comment

Non sono affatto d'accordo. Questo è l'affresco che ne fanno i fan di D'alema. Ma ognuno è libero di pensarla come crede. Per me è stato leale e signorile. Più leale che signorile. Dopo la sconfitta è tornato a Firenze. E non rompeva più a nessuno. Tanto è vero che è stato Bersani a cercarlo quando i sondaggi andavano male. E gli hanno combinato pure una marachella con la questione dei "grandi elettori" si voleva escludere uno che è arrivato secondo alle primarie... Risibile...
                        se sta' facendo girare le palle persino al suo amico Civatti, tutto così cristallino non deve nemmeno essere ..
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Quindi è lealtà dire che prima gli va bene un governissimo con berlusconi e sostiene bersani a farlo e poi quando viene proposto il nome di Marini, subito a dire a Bersani "ma che fai? vuoi un accordo col pdl? Così non ci rinnoviamo mai" e alla fine vota pure rodotà.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Eh insomma, i 10 saggi erano già un indicazione di quello che faranno secondo me. E quindi...

Il candidato vicino al pd è Prodi. Non i giornalisti di target o strada. Questo prova populismo, non certo un allineamento destra/sinistra.

Comunque si, molto perfetto per loro, ma ci dimentichiamo che il movimento è fondamentalmente di sinistra. Quindi a me non stupisce la scelta di candidati vicini al PD. Perchè il PD dovrebbe essere di sinistra. Dovrebbe.
                            Se scorri la lista, c' erano altri nomi simili a rodotà, tipo Zagrebelsky poi anche Prodi nelle ultime posizioni.. Al movimento si da spesso del fascista, ma questa parola è ormai inflazionata, si usa per quasi tutto. Se può essere considerato fascista per il suo autoritarismo interno, ideologicamente non lo è, è di sinistra.
                            Che poi ad un autocrate si da del fascista, come se i comunisti fossero stati libertari e democratici ^^
                            Quindi quello che intendo dire è che si, a Grillo sono capitati a fagiolo quei nomi, ma che non è da escludere a prescindere che siano stati scelti veramente da persone iscritte. Tra l' altro a me risultava che le operazioni di voto erano controllate da una società esterna, però non so bene.
                            Comunque secondo me la Gabanelli un pensierino ce l' ha fatto

Eh per forza che si parla spesso di fascismo. Abbiamo a destra due partiti one person (Monti Berlusconi) e un altro che ancora non si è capito (non sono convinto che sia di sinistra come te. Anzi.) La dicitura "fascista" sopratutto a grillo si adatta alla perfezione. Questo non vuol dire che lo si applichi analogamente a tutto il movimento. Che ricordiamo che è anche avvalorata dal fatto che Grillo si è ritrovato in più occasioni in situazioni equivoche con i fascisti.

Per quanto riguarda il perché si da del fascista quando si parla di personaggi un po' dittatori sono costretto a rinfrescarti la storia recente. Quella in cui i comunisti italiani, nelle persone della resistenza ci hanno liberato dai fascisti. E insieme alle altre forze politiche hanno collaborato alla redazione della costituzione che ora ci garantisce la libertà. Probabilmente tu come tanti altri penseranno ai comunisti in chiave sovietica, ma se hai il tempo di studiare un po l'argomento, ti accorgerai che il partito comunista italiano (fino a un po' di tempo fa) ha racchiuso in se una tradizione intellettuale e un retaggio, che ancora oggi influenzano quella piccola parte sana della politica che ancora ci resta. A prescindere da che guevara o stalin che non ci riguardano. Insomma in italia, dittatori=fascisti. Perché i comunisti di casa nostra non lo sono.
                            E lo dico da elettore di centrodestra.

Comment

Ma Fitch dice che le larghe intese avrebbero un effetto positivo per l' outlook, che ci frega della democrazia? (ironia : ON)
                              Facci caso, tutti i TG sono orientati all'ordine "beh, ma ora bando alle ciance e andiamo avanti perchè dobbiamo occuparci delle Imprese e delle famiglie "chenonhannoisoldiperarrivareallafinedelmese". Un po' come dire: "pensate solo a questo e ringraziate se non vi aumentano anche le tasse".
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                comunque su questa cosa del "Golpe" si è ricamato fino troppo, e non sempre in buona fede, forse per nulla nel caso dei commentatori politici e di molti giornalisti. Ora, capisco che Grillo abbia anche fatto un passo indietro dovendo di fatto ammettere di avere esagerato, ma che senso avesse quell'uscita in quel momento è abbastanza cristallino. Cioè, formalmente ha un altro nome, ma come chiamare quella scena disgustosa che si osservata quando è stato confermato Napolitano, con grandi sorrisi da una parte e dall'altra, reciproche pacche sulle spalle come per dire "ce l'abbiamo fatta"? Anche il comportamento di Napolitano l'ho trovato fuori luogo, le prime parole che gli ho sentito pronunciare sono state quasi di "gaudio", oltre che di ringraziamento "verso i cittadini che attendevano con preoccupazione una soluzione positiva". Che in realtà in quel momento avevano un sentimento di sollievo molto meno marcato (eufemismo) rispetto a quello che si è visto in aula, per non dire che in molti al contrario erano in realtà incazzati neri di questa non-soluzione. E comunque come tutti hanno gestito la cosa, il comportamento meschino del PD con Rodotà, e se fosse confermato il fatto che il Quirinale dopo la nomina di Napolitano avrebbe convocato tutti tranne i M5s, la dicono lunga quanto di miserabile ci sia stato in questa vicenda da tutte le parti ..
                                Beh io mi sono fatto l'idea che la felicità di Napolitano non sia molto sincera. Credo sia di Circostanza. O comunque magari si sente lusingato, ma tenderei a non colpevolizzare lui per le mancanze del parlamento..

Comment

Working...
                                X