@BHGrillino per niente. Anche perché di certo il m5s non ha introdotto la cultura in aula... ma solo l'antico contratto di vassallaggio. Eh no, non è così semplice. Se è per fare le cose ad minchiam tanto vale tenerselo... La promessa era fare una legge elettorale buona e completa. Non è facile per niente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioVendola alle 11:31 di oggi: "Non è possibile governare con chi mette in discussione i fondamenti della nostra democrazia. Bisogna immediatamente trovare una maggioranza parlamentare in grado di fare una riforma elettorale". Lo ha detto Nichi Vendola a margine dell'assemblea nazionale di Sel. "Il Porcellum - ha aggiunto il governatore della Puglia - è un veleno, una minaccia, una vergogna da eliminare per il Paese. Dopo la riforma si voti".
Comment
-
Grande Letta! Mi è piaciuto molto stavolta!
http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/331922.shtml
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioGrande Letta! Mi è piaciuto molto stavolta!
http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/331922.shtml"Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon ha tutti i torti, solo che chi pensa di vincere vuole tenersi il porcellum e il grande problema è che in uno stato con tre grossi partiti il porcellum va in tilt. Funziona solo con 2. E nemmeno tanto bene, con lo stranissimo premio di deputati ma non di senatori...HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioNon solo il porcellum, IMHO con tre grossi partiti vanno in crisi tutti i maggioritari. Per quello è importante tornare ad un proporzionale. Vediamo se si riuscirà a creare un governicchio per una riforma simile, o quantomeno a prolungare la legislatura fino a inizio dicembre, quando la Corte Costituzionale dovrebbe pronunciarsi sul Porcello ed eliminare il premio di maggioranza.
Comment
-
Concordo, chiaramente andrebbe modificato anche il criterio di selezione dei parlamentari, dalla nomina dei segretari alla scelta del cittadino nella scheda (tramite voto di preferenza). I partiti sono talmente in malafede che non riescono a cambiare nemmeno una norma talmente impopolare e malvoluta dagli stessi cittadini. Ahimè devo ammettere che anche Grillo ha risposto piuttosto male a questo.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioConcordo, chiaramente andrebbe modificato anche il criterio di selezione dei parlamentari, dalla nomina dei segretari alla scelta del cittadino nella scheda (tramite voto di preferenza). I partiti sono talmente in malafede che non riescono a cambiare nemmeno una norma talmente impopolare e malvoluta dagli stessi cittadini. Ahimè devo ammettere che anche Grillo ha risposto piuttosto male a questo.Last edited by Andrew Clemence; 29 September 2013, 15:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSpero in un elettorato un po' più sveglio al prossimo giro. Ci spero ma non ci credo.
Molto probabilmente tutti voteranno ancora Berlusconi perché già adesso ci sono in giro le classiche voci da bar dove lui è rappresentato come l'unico in grado di guidare il paese perché la sinistra è incapace."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Io ci provo anche ad avvicinarmi al PD, ma non ci riesco proprio... condivido quello che scrive questo deputato (PD) riguardo Letta e la dirigenza in generale.
http://www.robertogiachetti.it/index...idarticolo=258
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiofuori... Pd e pdl e m5s han un po' rotto. Spero in un elettorato un po' più sveglio al prossimo giro. Ci spero ma non ci credo.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioCon gli anziani che han votato Silvio, stiamo freschi. Detto questo credo che il M5S abbia perso parecchi elettori.
Comment
Comment