Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aspetta Smallman, mi sa che hai frainteso l' articolo:

    almeno moralmente incostituzionali tutti i parlamenti eletti con quel sistema: quello del 2006 (maggioranza Unione), quello del 2008 (maggioranza Pdl-Lega) e soprattutto quello attuale, uscito dalle elezioni del 24-25 febbraio.
    Qui parla chiaramente di tutti i parlamenti, semplicemente specifica le diverse maggioranze che ci sono state. Ma è "moralmente incostituzionale" tutto il parlamento.

    Comment


    • Se vedi dopo:
      Dunque sono incostituzionali anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, rieletto dai parlamentari incostituzionali, e con molti più voti del dovuto (quelli dei deputati Pd-Sel eletti dal premio di maggioranza ora cassato). E lo è anche il governo di Letta jr., che a Montecitorio gode di una vasta maggioranza dopata da quel premio ora caduto: decenza vorrebbe che i deputati in sovrappiù decadessero e andassero a casa. Insomma, tutto il sistema è fuorilegge
      Lui dice che solo quelli in sovrappiù dovrebbero andare a casa, ovvero quelli del governo.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Se vedi dopo:


        Lui dice che solo quelli in sovrappiù dovrebbero andare a casa, ovvero quelli del governo.
        Dice che è moralmente incostituzionale tutto il parlamento, e che la maggioranza creata grazie al premio bocciato esplicitamente dalla consulta dovrebbe decadere e andare a casa. A me sembra che il ragionamento non faccia una piega. Poi bo, è opinabile magari.

        Comment


        • Beh onestamente credo che sia un po eccessivo delegittimare il parlamento retroattivamente e sottolineo retroattivamente, visto che normalmente queste sentenze sono immediate, mentre in Italia come ha sottolineato simpaticamente crozza, sono lunghissime.
          Semplicemente credo che l'articolo di Travaglio sia il classico pistolotto a favore dei nuovi entranti del m5s. Dice la maggioranza, ma ci manca poco che dica "tutti tranne Grillo"! Lo dico direttamente eh, perché lo penso. La distinzione tra maggioranza e opposizione ha solo lo scopo di salvare loro e bearli di un'improbabile pulizia morale e nient'altro. Se invalidi una partita, invalidi tutto, non puoi concedere benefici solo ad una squadra. Perché non parla di quando Grillo voleva cambiare la legge elettorale, ma poi cambiò tempestivamente idea quando i sondaggi gli davano il premio di maggioranza in caso di nuove elezioni? (quando usava la scusa che avrebbero fatto una legge per tenerlo fuori dal parlamento (???)) Tutto questo per poi tornare all'originale avversione appena è calato di qualche punto...

          Per il resto reputo questa sentenza molto importante, non modificherà in alcun modo il passato, però la paura potrebbe mettere il sale sulla coda dell'attuale parlamento per la nuova legge elettorale. E non sarebbe male se la corte costituzionale procedesse ad analizzarla a spron battuto e in caso a risbatterla in faccia a chi la formula, immediatamente, e non dopo otto anni.

          Mi auguro inoltre un parlamento, con tante nuove facce. Ovviamente ciò non significa pescare sulla strada soldatini ben allineati come pdl e m5s (partiti gerarchicamente identici, anzi se vogliamo c'è più dialogo nel pdl che nel m5s), oppure idealisti del secolo scorso e ex dc furbetti come nel pd. Mi auguro gente ragionevole e accademici di fama. Non ne posso più di farmi comandare dai bifolchi...
          Last edited by Andrew Clemence; 06 December 2013, 02:11.

          Comment


          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            Dice che è moralmente incostituzionale tutto il parlamento, e che la maggioranza creata grazie al premio bocciato esplicitamente dalla consulta dovrebbe decadere e andare a casa. A me sembra che il ragionamento non faccia una piega. Poi bo, è opinabile magari.
            Ti straquoto.
            Infatti dice:
            1) TUTTO,ripeto TUTTO il parlamento è moralmente incostituzionale.
            2 Quindi ANCHE e dico ANCHE il presidente della repubblica e il governo Letta junior.
            ps
            Ricordo che oltre a SEL solo il M5S votò la mozione Giacchetti,il quale non mangia da 2 mesi e credo che lo faranno morire di fame.
            La vedo così nello specifico.
            Last edited by enzo680; 06 December 2013, 11:40.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Ma questo è pazzesco... è pericoloso...

              http://www.repubblica.it/politica/20...celi-72864010/

              Comment


              • http://www.itenovas.com/in-italia/57...ti-nemici.html

                Ora anche la gogna pubblica.

                Manca solo la ghigliottina.

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  http://www.itenovas.com/in-italia/57...ti-nemici.html

                  Ora anche la gogna pubblica.

                  Manca solo la ghigliottina.
                  Olio di fegato di merluzzo e manganello che fa cagar via la voglia di contraddire Poi certi giornalisti li pesterei pure eh.. Ma solo per appagare un mio personale piacere, non per limitare la libertà d'opinione. In ogni caso è davvero forse la cosa più triste che io abbia mai visto fare a Grillo. Mi chiedo che diavolo voglia farne di queste liste...
                  Capito? dice agli altri siete giornali di propaganda! e lui fa le liste e irrompe nella sede della rai.

                  Comment


                  • Eh, certo, i giornalisti non possono criticare il M5S, mentre lui può mandare tutti affanculo. Mi sembra coerente.
                    sigpic

                    Comment


                    • Spoiler:


                      Renzi che ne se approfitta del momento di lutto per farsi pubblicità. Dopo aver ricevuto un bordello di insulti ha eliminato la foto.

                      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                      Comment


                      • Ma è il cadavere?
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • Oggi le primarie del PD. Sono l'unico a cui il PD sembra ormai diventato un centrodestra mascherato?
                          Last edited by H Sakuragi; 08 December 2013, 11:32.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Non tanto, però dipende anche da chi vince. Per il poco che lo conosco Civati mi sembra quello più di sinistra.
                            last fm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Oggi le primarie del PD. Sono l'unico a cui il PD sembra ormai diventato un centrodestra mascherato?
                              A me per niente. Ha tanti difetti il pd, ma sono diversi rispetto a quelli del pdl. Mi sembrasse il centrodestra, o magari un buon centrodestra, li voterei. Ma non mi sembra affatto...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                A me per niente. Ha tanti difetti il pd, ma sono diversi rispetto a quelli del pdl. Mi sembrasse il centrodestra, o magari un buon centrodestra, li voterei. Ma non mi sembra affatto...
                                Però non li voteresti
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X