Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    No, non sono daccordo. Se non fosse stato per Grillo non sarebbe mai nato nulla e sarebbe continuato tutto esattamente come qualche anno fa. Molti partiti hanno dovuto prendere parti del programma m5s costretti dal consenso popolare.
    A sto punto meglio nato male che non nato affatto, almeno qualche cambiamento l'ha prodotto.
    si.. senza grillo non saremo arrivati alla splendida e luccicante realtà che viviamo oggi. Berlusconi rinato e i governi che cadono uno dopo l'altro perché lui occupa cento sedili in senato per sbraitare, togliendo al pd e alle altre forze un pochinino decenti per dare a FI.
    Consenso popolare.. tipo quello quando la gente vuole le consultazioni su piattaforma controllata e lui va a sbraitare?
    Last edited by Andrew Clemence; 27 February 2014, 13:16.

Comment

No, non sono daccordo. Se non fosse stato per Grillo non sarebbe mai nato nulla e sarebbe continuato tutto esattamente come qualche anno fa. Molti partiti hanno dovuto prendere parti del programma m5s costretti dal consenso popolare.
      A sto punto meglio nato male che non nato affatto, almeno qualche cambiamento l'ha prodotto.
      Io contesto NON la nascità in sè, ma il modo in cui è stato pensato e sviluppato. Per questo parlo di occasione persa.

Cambiamenti? quali?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        si.. senza grillo non saremo arrivati alla splendida e luccicante realtà che viviamo oggi. Berlusconi rinato e i governi che cadono uno dopo l'altro perché lui occupa cento sedili in senato per sbraitare, togliendo al pd e alle altre forze un pochinino decenti per dare a FI.
        Consenso popolare.. tipo quello quando la gente vuole le consultazioni su piattaforma controllata e lui va a sbraitare?
        No non intendo questo. Intendo che senza Grillo e la sua visibilità, il M5S non avrebbe avuto la pubblicità necessaria ad arrivare in parlamento.
        Che poi anzichè una forza politica attiva, sia di fatto, un gruppo di guastatori che sfruttano la poltrona solo per rimarcare quanto la politica fa schifo e che tutto questo si sia tradotto in ciò che vediamo oggi è tutto un'altro paio di maniche.
        L'ultima che è circolata è che se Renzi arriva a proporre un'idea tratta dal programma 5 stelle i grillini voterebbero contro solo perchè Renzi "non è credibile" fregandosene altamente del risultato finale o del bene del paese.

Olè: altri due hanno lasciato. Se continua così entro sera spariscono tutti. Mai visto un partito partire così bene per poi spegnersi come un fuoco di paglia.

Un altro discorso è la consultazione. Premesso che sono daccordo con te e con il fatto che è stata un'occasione sprecata per un dialogo VERO; non dirmi che non ti sei accorto che Grillo ha volutamente sfruttato la sua esperienza comunicativa per condurre la discussione in modo da parlare non a Renzi direttamente, ma a tutti coloro che erano collegati a guardare quel dibattito, sfruttando la visibilità del momento per arrivare alle orecchie degli elettori? Guarda che Grillo non è mica scemo, è furbo quel tanto che basta per sapere sempre cosa dire e come dirlo (e di esperienza alle spalle ne ha...)
        Last edited by Dewyz81; 27 February 2014, 14:16.
        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          Io contesto NON la nascità in sè, ma il modo in cui è stato pensato e sviluppato. Per questo parlo di occasione persa.

Cambiamenti? quali?
          ad esempio prima dell'arrivo di m5s nessuno parlava di abbassamento dei costi della politica,
          inoltre mezzo programma m5s è stato copiaincollato nel programma di Renzi

Intanto... in germania si burlano di noi?

http://notizie.tiscali.it/photostory...Mr-Bean/44318/
          Last edited by Dewyz81; 27 February 2014, 13:58.
          Dewyz81

Comment

• Io comunque avevo letto che i grillini erano, ad esempio, pronti a votare la legge sui debiti della PA senza problemi, quindi non mi sembra vero che siano contrari a prescindere alle leggi di Renzi..

Comment

No non intendo questo. Intendo che senza Grillo e la sua visibilità, il M5S non avrebbe avuto la pubblicità necessaria ad arrivare in parlamento.
              Che poi anzichè una forza politica attiva, sia di fatto, un gruppo di guastatori che sfruttano la poltrona solo per rimarcare quanto la politica fa schifo e che tutto questo si sia tradotto in ciò che vediamo oggi è tutto un'altro paio di maniche.
              L'ultima che è circolata è che se Renzi arriva a proporre un'idea tratta dal programma 5 stelle i grillini voterebbero contro solo perchè Renzi "non è credibile" fregandosene altamente del risultato finale o del bene del paese.

Olè: altri due hanno lasciato. Se continua così entro sera spariscono tutti. Mai visto un partito partire così bene per poi spegnersi come un fuoco di paglia.

Un altro discorso è la consultazione. Premesso che sono daccordo con te e con il fatto che è stata un'occasione sprecata per un dialogo VERO; non dirmi che non ti sei accorto che Grillo ha volutamente sfruttato la sua esperienza comunicativa per condurre la discussione in modo da parlare non a Renzi direttamente, ma a tutti coloro che erano collegati a guardare quel dibattito, sfruttando la visibilità del momento per arrivare alle orecchie degli elettori? Guarda che Grillo non è mica scemo, è furbo quel tanto che basta per sapere sempre cosa dire e come dirlo (e di esperienza alle spalle ne ha...)
              Ma è tutto vero. Non hanno fatto male a nascere, fanno male a pendere dalle labbra di un sol uomo. Tu mi dici, senza grillo non nascevano, benissimo. Ma ora si può dire che senza grillo non rischierebbero di scomparire, visto che lui vuole pedine non persone.

Eh non tanto furbo comunque se gli si sta sbriciolando tutto tra le mani... Io non avrei votato m5s, ma come interlocutore lo avrei preferito di molto rispetto ai berluscones. E grillo li ha resuscitati. Il suo errore non è stato tanto strappare voti al pd (ha fatto bene, è un suo diritto) ma più che altro poi non dialogare con nessuno, rivitalizzando Silvio.

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
              Io comunque avevo letto che i grillini erano, ad esempio, pronti a votare la legge sui debiti della PA senza problemi, quindi non mi sembra vero che siano contrari a prescindere alle leggi di Renzi..
              Si, era però una dichiarazione estemporanea di Crimi a quanto avevo letto, che poi è sparita nel nulla molto probabilmente proprio ad opera dei vertici. Insomma, mi pare un'altra manifestazione proprio del fatto che il collo di bottiglia sono i due fuori dal parlamento...

Comment

• Quindi voi mi dite che questo fantomatico movimento degli "attivisti liberi" o come cavolo si chiamerà potrà REALMENTE fare qualcosa? Io dubito fortemente.
                Dewyz81

Comment

ad esempio prima dell'arrivo di m5s nessuno parlava di abbassamento dei costi della politica,

Intanto... in germania si burlano di noi?

http://notizie.tiscali.it/photostory...Mr-Bean/44318/
                  Ma non è vero ran, sono decenni che si parla di costi della politica. Ne ha tratto voti berlusconi, ne ha tratto voti Di pietro, ne traggono voti tutti, ma poi non lo hanno fatto.

Comment

Quindi voi mi dite che questo fantomatico movimento degli "attivisti liberi" o come cavolo si chiamerà potrà REALMENTE fare qualcosa? Io dubito fortemente.
                    No. Per me se vogliono far qualcosa deve invertire rotta il m5s non dei sottogruppi. Altrimenti finisce in dittatura e sparisce come la lega. Il gruppo potrebbe levare a grillo qualche punticino di voto dei dissidenti incazzati. E sarebbe buona cosa.
                    Il problema è che normalmente ciò si risolverebbe in un'attenuazione dei poteri di Grillo, ma se butta fuori tutti il partito non evolve.

Il gruppo potrebbe incidere molto nel futuro prossimo. Ad esempio non sarebbe male garantire a Renzi la maggioranza purgata da gente come Alfano, se sono tanti. Farebbero sentire la loro voce e al contempo manderebbero Silvio in pensione. Ovviamente pronti a levarla in caso si sentano emarginati e non ascoltati.
                    Last edited by Andrew Clemence; 27 February 2014, 14:44.

Comment

Ti ha già risposto Andrew, ma concordo in pieno con lui. Costi della politica? già dimenticato il Silvione nazionale che prometteva l'abolizione delle province, che prometteva il dimezzamento del numero dei parlamentari in quanto il più alto in europa, la riduzione degli stipendi (con lui che millantava di dare il suo in beneficienza), la riduzione del numero di ministri, sottosegretari, macchine blu, eccetera?

viene il sospetto che certe parti siano state copiaincollate da M5s, non viceversa.

Tutti copiaincollano tutto e nessuno fa un cazzo. questo è il triste dato di fatto.

E ora come ora mi deludono anche di più di grillo i grillini stessi, che nel difenderlo sempre e comunque anche quando è indifendibile, mi dimostrano che hanno più a cuore il "contenitore" che strilla e manda affanculo tutti, piuttosto che il "contenuto".

Comment

• Infatti.. Ma copiassero tutto di sana pianta dalla Germania o da altri stati più civili e lo mettessero in pratica per bene, che del copyright sulle leggi frega nulla a nessuno.. Ci manca pure che si pretenda originalità artistica.

Comment

• Mi permetto di citarvi una frase di Grillo. Però ve la trascrivo che è su un manifesto:

"La libertà di ogni candidato di potersi esprimere liberamente in parlamento senza chiedere il permesso a nessun capo bastone sarà la sua vera forza. Il m5s che i cittadini si facciano stato, non che si sostituiscano ai partiti con un altro partito. I partiti sono morti, organizzazioni del passato. I partiti sono morti. I movimenti sono vivi. Oggi i parlamentari sono soltanto dei peones che schiacciano un pulsante se il capo, che li ha nominati, lo chiede. Non sono nulla, solo pulsante e distintivo. "

Comunicato politico n.45 - Beppe Grillo 11/08/2011

Non notate l'ironia della cosa???

Comment

• Va detto che, ad esempio sul reato di immigrazione, i parlamentari 5stelle si sono espressi in maniera opposta a come voleva il duce Beppe, ma sono ancora tutti vivi.

Sui motivi dei dissidi degli ultimi giorni si è detto tutto e il contrario di tutto, ma mi raccomando, traiamone le conclusioni che più si confanno ai nostri gusti personali.

P.s. a me Grillo non piace neanche politicamente, vorrei si limitasse a fare il comico o una figura di rappresentanza/facciata.
                            Last edited by Ssj 3; 27 February 2014, 20:56.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Va detto che, ad esempio sul reato di immigrazione, i parlamentari 5stelle si sono espressi in maniera opposta a come voleva il duce Beppe, ma sono ancora tutti vivi.

Sui motivi dei dissidi degli ultimi giorni si è detto tutto e il contrario di tutto, ma mi raccomando, traiamone le conclusioni che più si confanno ai nostri gusti personali.

P.s. a me Grillo non piace neanche politicamente, vorrei si limitasse a fare il comico o una figura di rappresentanza/facciata.
                              Perché della cosa non gli fregava al duce peppe. Perciò li ha accontentati. Poi lui può fare purghe solo quando sono pochi i ribelli. Quando sono tanti si adatta e dice che era una sua idea. Lo faceva anche il duce originale.

No, sui dissidi degli ultimi giorni ci sono prove documentate da uno streaming che alcuni non volevano per poterli linciare a porte chiuse, non lasciano spazio all'interpretazione e i 4 sono stati purgati perché hanno criticato le mosse di Grillo.

Beh si, comico è comico.
                              Last edited by Andrew Clemence; 27 February 2014, 22:54.

Comment

• come avevo previsto...

http://notizie.tiscali.it/politica/f....html?politica
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X