Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Vabbè Andrew non entriamo nel discorso soldi perchè non ne usciamo più. Non ci sono i gessetti ma le pensioni d'oro, gli aerei, il progetto di potenziamento navale militare e altre str...ate i soldi non mancano mai.
    Ti do ragione sul discorso "aspettiamo e vediamo" perchè come dici tu può essere il tutto regolamentato ad arte con cavilli su cavilli che neanche ci immaginiamo e magari da questo punto di vista il tutto può essere anche un bene. Però sta cosa mi fa sinceramente preoccupare e non poco.
    Però le pensioni d'oro non basterebbero se ridotte a restaurare il patrimonio culturale. Ora la prima cosa da fare è salvare il tessuto produttivo. Vedremo dai. Poi magari fa cagate... Tanto poi ci serve a poco discutere sulle ipotesi.

    Ah che ti preoccupi è giustificabilissimo. Non è che io sia tranquillo. Semplicemente ti spiegavo che tanti stati hanno già fatto con successo queste riforme. Quindi non sono un male a prescindere. Possono diventarlo però...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
      appunto, dicevo: immagina solo se fosse ancora in Italia quanto turismo avrebbe attirato qua e non la. Da allora ad oggi (e chissà quanto ancora) il suo prezzo di vendita è stato abbondantemente svalorizzato.
      Ma non è MAI stata in Italia, è stata iniziata in Toscana, finita in Francia, e poi venduta al Re.

      Solo perchè è stata dipinta da un italiano non significa che dovrebbe stare in Italia.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
        Sulla Cultura non sono daccordo. Svendere il patrimonio culturale italiano a investitori privati è un suicidio... la storia è una di quelle cose semmai che può realmente creare turismo di alto livello.
        cosa impedirebbe ad un magnate qualsiasi di comprare chessò... la torre di Pisa e trasformarla in un ristorante?
        Chi c'è stato sa bene quanta folla attira ogni giorno da TUTTO il mondo il foro romano e il colosseo (la fila per entrarci è un qualcosa di indecente). Una volta privatizzato dove andrebbero tutti quei soldi?
        Bisogna valoizzare la cultura italiana e creare turismo, spendere soldi che creano soldi... una volta ceduto un pezzo di storia italiana questa non la si ricompra più. Pensate solo alla Monna Lisa
        Guarda io sarei anche d'accordo alla concessione dei beni culturali a privati per il semplice fatto che lo stato palesemente non riesce non dico addirittura a valorizzarli ma almeno a conservarli. Naturalmente questo deve avvenire entro certi limiti ma mi pare ovvio. L'accordo con Della Valle per i lavori al Colosseo ad esempio mi sembra una cosa ottima ed incriticabile.

        Gli esempi chiaramente ci sono. Gli unici due interventi positivamente degni di nota a livello internazionale a Venezia dopo il restauro del palazzo ducale di Boito (non mi si citi il campanile perché no) sono gli interventi a punta della dogana ed il prossimo intervento al fondaco dei tedeschi, entrambi foraggiati da privati.
        Fosse dipeso esclusivamente dallo stato/regione/provincia/comune avremmo avuto solo immobilismo e danni (difatti appena è stato potuto il ragazzo con la rana è stato rimosso) o sperperi ridicoli come avvenuto per la Fenice o per la cattedrale di Noto e come sta avvenendo a L'Aquila.
        Ben vengano i privati.

        Sulla gioconda hai già ricevuto risposte a cui aggiungo che non si possono fare ipotesi credibili con un arco di tempo così grande.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Sto guardando l' assemblea del M5S per l' espulsione dei 4 "dissidenti", per quanto lo streaming sia un pò ballerino, mi pare di capire che c' è comunque parecchia maretta tra i parlamentari, alcuni ce l' hanno con questi dissidenti da tempo, altri invece ce l' hanno con messora e la comunicazione in generale, o con appunto questo problema del "dissenso interno" che non dovrebbe essere un problema.. Insomma tante posizioni interessanti e più o meno condivisibili.

          Comment


          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            Sto guardando l' assemblea del M5S per l' espulsione dei 4 "dissidenti", per quanto lo streaming sia un pò ballerino, mi pare di capire che c' è comunque parecchia maretta tra i parlamentari, alcuni ce l' hanno con questi dissidenti da tempo, altri invece ce l' hanno con messora e la comunicazione in generale, o con appunto questo problema del "dissenso interno" che non dovrebbe essere un problema.. Insomma tante posizioni interessanti e più o meno condivisibili.
            Eh la gestione del dissidio interno è una cosa che prima o poi si dovrà affrontare nel partito. Non può durare una situazione in cui chi non è d'accordo con Grillo o, addirittura chi si permette di contestarlo anche velatamente (non mi pare che questi senatori siano andati oltre il "io forse avrei fatto diversamente"), viene buttato fuori.
            Io credo che a dispetto di quel che si pensi, sia proprio Grillo che minaccia di far fare la fine della lega, ossia degli strilloni a margine, al m5s. Tanto oltre i dieci milioni con questa politica non sale. Di li deve decidere se ingrandirsi accogliendo al suo interno anche chi non è d'accordo con l'opinione stretta di Grillo (espandendo l'elettorato) e dialogarci anche esternamente, espandendo il proprio potere, o chiudersi a noce sulle opinioni di un sol uomo. Che non vuol dire "sporcarsi" o venir meno ai propri principi, ma dimostrare di essere migliori degli altri. E' molto facile osservare la gara dagli spalti, raccontando di essere più veloci e meno dopati di chi gareggia. Altra cosa è correre sul serio con tutti i pro e i contro. Regalando peraltro la vittoria a Berlusconi, che sia chiaro, per le prossime elezioni è il favoritissimo.

            Se ti riesce poi fai una sintesi di ciò che emerge..

            Io ho sentito invece a ballarò una lunga intervista a Renzi e ti do le mie impressioni.
            Capisco bene che si sia un po' rotto persino della sua stessa voce, ma la performance è stata da dimenticare. Ho udito molta molta gazzosa. Non è il mio politico. Il mio politico dava risposte come Monti. Si ragionava su un livello strategico superiore quando parlava lui. Peccato che altrettanto non valesse per i suoi ministri e per il parlamento. Però è un politico che potrebbe far breccia nel cuore della gente. E giocarsi bene la palla in parlamento. E visto che non è pazzo, magari riuscirà a canalizzare il consenso per far qualcosa di buono. Ho visto che teneva il manuale di Ichino durante la sua lunga esposizione al senato. Non ho ben capito se è un fotomontaggio. Nel caso non lo sia, è una buona lettura.
            Mi è piaciuta un'altra cosa però. Che chiaramente durante l'intervista è emerso un suo non pensare al domani. Non dell'Italia eh ma suo. Si rende conto che con questo governo si è preso un bel rischio per la propria carriera. Ne è apparso del tutto cosciente e non si nasconde affatto attribuendo colpe agli altri, ne men che meno nascondendosi dietro complotti o altro. Ha chiaramente detto che se il governo fallisce, è colpa del governo e di nessun altro. Veramente un'ottima novità. Ha polso e coraggio.
            Ha capito un'altra cosa che sfuggiva a Monti. E in questo gli è superiore secondo me. Che il tempo a sua disposizione è assolutamente pochissimo. Se non sfrutta l'onda di entusiasmo iniziale non ottiene nemmeno una riforma. Ed è per questo secondo me che ha fatto un calendario serratissimo. Addirittura nell'ordine di solo qualche mese. E ha spostato la riforma elettorale in fondo per dare la maggiore probabilità alle riforme economiche di passare.
            Le riforme di Monti sono state scarsine, superficiali e poco elaborate sul breve, le radicali e sostanziali, sarebbero arrivate sul lungo. Renzi ha appunto capito che bisogna puntare subito alla ciccia, che se lascia passar tempo poi lo depongono con disonore.

            Una cosa sia chiara. Se propone leggi sul taglio dei costi della politica, del senato, e sulle tasse sul lavoro, e il m5s non le vota solo perché provengono da lui, accampando scuse, perderò anche quell'oncia di rispetto che mi rimane per i loro senatori e deputati e quel dubbio che magari sotto sotto sono coerenti e hanno una coscienza, come nel tempo l'ho perso per Grillo.

            Ah ps. Volete purgare qualcuno nel m5s? Purgate la Taverna, Di battista e rocco casalino. Oltre che grillo ovviamente.
            Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2014, 00:58.

            Comment


            • mi pare di capire che il m5s non voterà a favore nemmeno di quella parte , secondo loro , copia incollata dal loro stesso programma e la ragione pare essere " Renzi non è più credibile " ..... staremo a vedere
              MangiaStrada

              Comment


              • Mi auguro proprio di no. Anche perché pare che ogni cosa gradita al pubblico automaticamente diventi loro proprietà. Sia l'abolizione del senato (recentemente ritrattata), sia i tagli alla politica etc. etc.
                Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2014, 01:39.

                Comment


                • Ma è questo che volevano gli elettori m5s? Posso chiedere se sono soddisfatti?

                  http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...i-120946.shtml

                  Comment


                  • meh.. oddio, io sono dell'idea che i panni sporchi si debbano lavare in casa, non alla mercè di tutti anche se evidentemente questo viene fatto alla lode della tanto decantata "trasparenza". Di certo un gruppo deve essere unito e se una minoranza non si conforma è giusto che si allontani/venga allontanata prima che si creino spaccature in aula.
                    probabilmente in altri partiti queste cose succedono a fari spenti, quando si muove l'M5S c'è un effetto mediatico che altri non hanno.
                    Dewyz81

                    Comment


                    • Ahahahahha perdonami ran... Ma non farmi sbellicare. Ci manca solo la minoranza che vien schiacciata dalla maggioranza. Nel qual caso farebbero proprio bene ad ignorare la minoranza m5s in parlamento. Eliminate eliminate, che pian piano i panni li lavate in sempre meno persone. Ma dimmi te, ora anche chi osa criticare Grillo (e in questo caso nemmeno contestare, ma giusto un critichino) viene buttato fuori da uno che doveva essere il megafono e che colmo dei colmi, non ha rispettato una votazione sulle consultazioni da lui stesso indetta... Assurdo. In pratica i senatori in questione vengono buttati fuori perché hanno rispettato il volere delle votazioni sulle consultazioni... Senza parole...
                      Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2014, 12:18.

                      Comment


                      • intervista di grillo post riunione:
                        "A me dispiace perché in fondo non c'è niente di drammatico, però non sono più in sintonia con il MoVimento: 'fate alleanze ...perché non ha fatto alleanze con Letta ... perché non fate'. Tutte persone che sul palco quando c'ero io dicevano esattamente il contrario, dicevano: 'a casa tutti', facevano degli olà che fulminavano. Sono cambiati, si cambia, non è mica detto. Si terranno tutto lo stipendio, 20.000 euro al mese fanno comodo, capisco anche quello. Non capisco le motivazioni ideologiche: 'Grillo non si fa mai vedere, Grillo dall'alto, il blog di Casaleggio'. Queste sono cazzate, non sono motivazioni ideologiche. Adesso deciderà la rete, spero che deciderà e confermerà il verdetto della assemblea, così noi siamo un pochino meno ma molto, molto più coesi e forti. Abbiamo una battaglia: dobbiamo vincere le europee e le vinceremo. Daremo il sangue per le europee. Daremo il sangue sulle strade: molti di voi andranno sui palchi di tutti i comuni. 4 mila comuni e due regioni vanno alle elezioni, abbiamo le europee. Non ci possiamo permettere ancora di parlare di gente che bisbiglia ai giornali, dopo 5 minuti che hai parlato sei sul giornale con il titolone. Basta queste cose qui, se vogliono fare un partito con il Corriere, la Repubblica, Libero e l'Unità se lo facciano... e i talk show... che vadano pure ai talk show! Avranno adesso una grande trasparenza sui media, benissimo! E attraverso loro i media arriveranno forse a scalare ancora qualche posizione sulla libertà di stampa, siamo al settantesimo e magari con loro andremo al settantunesimo. Noi andiamo avanti, con cuore. Coraggio e vinceremo! Grazie a tutti"
                        Dewyz81

                        Comment


                        • Benissimo. Rinfresco la memoria in caso sia sfuggito in passato. Grillo ha detto che se non vince le europee se ne va. Vediamo se è un parolaio.

                          edit: ma che aveva bevuto? o è mal trascritta?
                          Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2014, 12:32.

                          Comment


                          • boh... io ho copiaincollato.

                            ricordo anche io una cosa di questo tipo... ma conoscendolo dubito che se ne andrà. quando si mette in testa una cosa è una capa dura.
                            Dewyz81

                            Comment


                            • Beh lo ha detto lui mica io. Se dice le balle potrebbe passare per bugiardo Aspettiamo e vediamo.

                              Comment


                              • Intanto il Milleproroghe è ufficialmente legge.
                                Dewyz81

                                Comment

                                Working...
                                X