Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Non so perché dicano questo. E' l'aspetto più importante in assoluto. E' il petrolio che fa girare il mondo. E noi lo sappiamo bene visto che con la Lira annaspavamo di brutto. E poi la nostra è ancora un'industria pesante, energivora e con alto consumo di materie, e sopratutto con basso valore aggiunto. Altroché se contano. Si stima che all'uscita dall'euro si avrebbe un rincaro sulle materie di base (petrolio, minerali, ma anche cereali) di circa il 30-50%. REALI. Immaginati che farebbero le imprese. Quelle che al giorno d'oggi vivacchiano sui semilavorati cinesi.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Un ora e venti?? non credo proprio XD
      un vero peccato, mi sarebbe piaciuto un tuo commento.

      Apparte questo, si sanno dai sondaggi quale potrebbe essere lo scenario del 25 maggio?
      Dewyz81

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
        un vero peccato, mi sarebbe piaciuto un tuo commento.

        Apparte questo, si sanno dai sondaggi quale potrebbe essere lo scenario del 25 maggio?
        No, ran è proprio troppo lungo.. di un ora e venti non ascolto nemmeno quelli che mi interessano. Poi proprio grillo non lo reggo.. Mi fa incacchiare. Se c'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe condividere indicami il minuto e via.

        Si, si sa. L'ultimo che ho visto IPSOS dava in discesa FI e Lega, al 19% e al 4.5% l'altra (alleluja) in salita Grillo 22.5% in salita pd visto che renzi sta piacendo parecchio 34%.
        Conta però che alle europee l'affluenza sarà davvero minima a quanto pare, quindi tutto si può stravolgere.

        Comment


        • Ma come funziona il parlamento europeo in tal senso? Cioè, mettiamo il caso che vinca M5S (immagino per l'Italia, ogni paese avrà il suo partito). Che succede? Voglio dire... il governo italiano è PD, come potrebbe venire ostacolato?

          Scusa la mia curiosità, non sono pratico.
          Dewyz81

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
            Ma come funziona il parlamento europeo in tal senso? Cioè, mettiamo il caso che vinca M5S (immagino per l'Italia, ogni paese avrà il suo partito). Che succede? Voglio dire... il governo italiano è PD, come potrebbe venire ostacolato?

            Scusa la mia curiosità, non sono pratico.
            Non c'entra niente ran, può vincere tranquillamente un partito che in Italia non ha la maggioranza. Non c' è nessun problema di conflitto, perché il parlamento europeo emette le direttive e quello italiano le recepisce e trasforma in legge, senza nessuna discussione tra i due.
            E' improbabile che accada però un simile stravolgimento perché chi vota sono gli stessi delle politiche eh...

            Piuttosto, noi in europa mandiamo di solito i peggiori Brocchi, quando invece gli altri mandano i migliori cervelli. Non strilloni eh, che li se li mangiano, bisogna mandare i cervelloni. Tieni presente che in seno al parlamento europeo si decidono gli standard industriali, le quote agricole, le regole della finanza, e leggi chi ci mandiamo noi a trattare. Per certi versi conta quasi più di quelli italiani. E in questo senso la più nefasta azione di tutti è stata quella dell'ex pdl. Leggiti un po' chi sono i nostri europarlamentari e ridi...

            Comment


            • quindi ciò che viene deciso in parlamento europeo viene applicato dallo stato per direttissima?
              Dewyz81

              Comment


              • Eh per direttissima no. Obbligatoriamente diciamo, con dei tempi che a volte sono lunghi e a volte gli stati dell'europa del sud tergiversano un po', ma diciamo che in un lasso di tempo ragionevole (salvo che la direttiva non abbia date precise) si applica per forza o per amore.

                Comment


                • Ma dai sul fatto? Interessante resoconto di una manovra opportunistica m5s.

                  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...stelle/953579/

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Ma dai sul fatto? Interessante resoconto di una manovra opportunistica m5s.

                    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...stelle/953579/
                    Eh l' ha scritto Favia Comunque nel lato del blog io leggo spesso anti-grillini sul FQ.
                    Comunque finalmente c' ho capito qualcosa sull' argomento

                    Comment


                    • Chi è favia? Io ho letto l'articolo e rispecchia parecchio la realtà...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Chi è favia? Io ho letto l'articolo e rispecchia parecchio la realtà...
                        Favia è il primo "epurato" del m5s quello che fece il "fuorionda" da Formigli a piazzapulita qualche anno fa. Lo seguo anche su twitter e scrive di tutto contro il m5s, molte volte a ragione.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          Favia è il primo "epurato" del m5s quello che fece il "fuorionda" da Formigli a piazzapulita qualche anno fa. Lo seguo anche su twitter e scrive di tutto contro il m5s, molte volte a ragione.
                          AAh si ora mi ricordo. Ma è un giornalista?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            AAh si ora mi ricordo. Ma è un giornalista?
                            mmh non lo so non credo, ma nella parte dei blog sul FQ non serve essere giornalisti, ci scrive un pò chiunque.

                            Comment


                            • Ah ok. Non scrive male però. Sembrerebbe da questo articolo (ma sai bene che un articolo sai chi lo legge ma non sai chi lo scrive) una persona interessante. Forse da proprio una di quelle che il movimento non doveva epurare, così da migliorarsi. Insomma se lo metti al confronto con di battista...
                              Io comunque ho perso le speranze per loro. Prima ero profondamente dubbioso, ora sono profondamente certo che non fanno per me nemmeno un po'.

                              Comment


                              • Mah io non so molto su Favia, ma uno che fa un "fuorionda" e dice di essere stato fregato da Formigli & co. e poi va spesso ospite in quella trasmissione boh.. a me puzza un pò di poco onesto ecco Però molte delle cose che scrive sui 5 stelle ultimamente sono vere. certo se ne è venuto fuori proprio nel periodo campagna elettorale, twitta un sacco da qualche settimana, prima quasi zero.. vabbè strategie di comunicazione

                                Comment

                                Working...
                                X