Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italiani, brava gente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Italiani, brava gente

Vi invito a vedervi questo documentario che mi ha fatto vergognare.

https://www.youtube.com/watch?v=4-UXFlbiE-g
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

L'ho già visto. Leggiti anche il libro con lo stesso titolo.

Comment

E non solo in Grecia, ma in tutti i territori 'conquistati'.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Una specie di revival della colonizzazione spagnola.. nel secolo scorso però!

Comment

A me ha colpito molto una frase detta da un professore verso la fine su come per discolparci abbiamo premuto per dare la colpa ai cattivi tedeschi e lavarci le mani.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            A me ha colpito molto una frase detta da un professore verso la fine su come per discolparci abbiamo premuto per dare la colpa ai cattivi tedeschi e lavarci le mani.
            E colpisce anche il fatto che mentre i nazisti, sia per la loro testardaggine che per la giusta inclemenza dei nemici, sono stati quasi completamente epurati, noi i fascisti visto che si sono arresi a due minuti dal ko, li abbiamo reintegrati, e alcuni militanti ancora hanno fatto persino strada. Brava gente proprio.. Bravissimi...

Comment

Già visto e già sapevo.
              Non mi son vergognato:
              1) NON SIAM TUTTI UGUALI
              2) ITALIANI BRAVA GENTE E' NA' STRONZATA,POPOLI BRAVI E SENZA MACCHIA NON LI HO MAI STUDIATI.
              3) L'UOMO E' SEMPRE STATO UN COGLIONE.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Già visto e già sapevo.
                Non mi son vergognato:
                1) NON SIAM TUTTI UGUALI
                2) ITALIANI BRAVA GENTE E' NA' STRONZATA,POPOLI BRAVI E SENZA MACCHIA NON LI HO MAI STUDIATI.
                3) L'UOMO E' SEMPRE STATO UN COGLIONE.
                Questo tuo ragionamento non è dissimile da quello che diceva John pochi post sopra. A me sembra che tu stia solo cercando una giustificazione oltre che ad essere molto superficiale.

Comunque anche io avevo già visto il video, purtroppo aggiungerei.
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

giustificazione?
                  chi devo giustificare scusa?
                  io mi vergogno se faccio delle brutture,ma io non ho fatto niente!
                  e come dire che i tedeschi son tutti s.s.
                  noi nel colosseo andavamo a vedere gli schiavi che venivano dilaniati e applaudivamo,tanto per dire.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Io dico soltanto che è molto comodo fare un ragionamento come il tuo.
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ma infatti la differenza tra Germania e Italia sotto questo aspetto è la totale mancanza di autocritica della seconda. Da una parte abbiamo un popolo che non ha dimenticato le atrocità commesse dai propri avi, dove il nazismo viene davvero condannato e demonizzato, qua invece il fascismo perdura perfino nell'attuale quadro politico, c'è bisogno di aggiungere altro?
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Ma infatti la differenza tra Germania e Italia sotto questo aspetto è la totale mancanza di autocritica della seconda. Da una parte abbiamo un popolo che non ha dimenticato le atrocità commesse dai propri avi, dove il nazismo viene davvero condannato e demonizzato, qua invece il fascismo perdura perfino nell'attuale quadro politico, c'è bisogno di aggiungere altro?
                        No. hai detto tutto. Quando si dice che mussolini ha fatto "anche del bene" si capisce "l'evoluzione" dell'italiano medio. E' come dire che una tigre ha sbranato due bambini, ma ha fatto anche del bene visto che quando caga concima le piante. Ovviamente commenti come il tuo Enzo, non aiutano molto. Tu non vivi in una nazione che ha "commesso qualche errore". Tu vivi in una nazione che si è dimostrata tra le più crudeli ed efferate.
                        E come se non bastasse, non è che queste crudeltà siano state commesse millenni fa. A differenza di tanti altri popoli, sono state commesse a metà del 900. Insomma dieci anni prima che in america si girasse happy days, noi facevamo le leggi razziali. E certo dire "nulla saccio" serve solo a rischiare di ricaderci...

Comment

Esatto. La cosa più spaventosa è come mi sia reso conto che tantissime persone della mia età credino ancora in un ideale come il fascismo e idolatrino Mussolini e compagnia bella. Come disse Sandro Pertini "Io accetto ogni fede politica, anche quelle che non condivido, ma non il fascismo, quella non è una fede politica".

Comment

Onestamente, potremmo scambiare il posto ai due soggetti (Germania e Italia) della frase e rimarrebbe comunque vera. Il nazismo non è "sconfitto" in Germania, così come il fascismo non lo è in Italia. Allo stesso modo molti tedeschi riconoscono le atrocità del nazismo e molti italiani quelle del fascismo.

P.S.: non sapevo di questo evento a Domeniko. Alcuni sostenitori dovrebbero vederlo, invece di comprere i diari del duce in edicola.
                            Last edited by Archie Hicox; 03 April 2013, 13:28.

Comment

Io riconosco le atrocità.
                              Ma io non è che sono italiano,quindi fascista,crudele,etc,etc.
                              cit M.L.KING

Comment

Working...
                              X