Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Io ho iniziato verso fine novembre a fare palestra dopo anni in cui non ho fatto assolutamente nulla di sport. Dopo 3 mesi in cui a livello di peso non è cambiato niente, nei successivi 3 mesi sono passato da 75-76 kg agli attuali 70-71 solo grazie all'attività fisica visto che comunque continuo a mangiare come ho sempre fatto, comprese schifezze varie.
    Adesso ho ancora un po' di pancia che però si vede molto meno rispetto a prima perchè ho messo massa nella parte superiore. Vorrei eliminarla ed infatti continuerò a fare attività fisica anche ora che il periodo in palestra è finito, però prima di tutto dovrei cercare di eliminare gli alcolici...

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      Tutto giusto. Una sola cosa: quando corri, i primi tempi fallo senza musica. Impara ad ascoltare prima il tuo corpo.
      E se vuoi mettere su muscoli, preferisci corse più lente ma più lunghe rispetto alla velocità: più veloce corri, più perdi massa muscolare.
      L'approccio più giusto è senza dubbio quello tuo, solo che io mi annoio moltissimo un'ora intera ascoltando il respiro, quindi preferisco la musica... Infatti noto che quando non ce l'ho rendo la metà.

      Comment


      • #93
        Comunque per chi è a livello amatoriale, se si vuole mettere su massa, bastano anche dei semplici esercizi a casa: io, con manubri improvvisati, flessioni e addominali, son riuscito dopo un bel po' di tempo ad irrobustirmi bene.
        Certo, ci vuole tanta pazienza e abnegazione...

        Comment


        • #94
          Io non faccio un cazzo ed ho una forma divina.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Io non faccio un cazzo ed ho una forma divina.
            In un cimitero forse.

            Elusys

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Io non faccio un cazzo ed ho una forma divina.
              https://www.youtube.com/watch?v=kN-FxuX-rYo

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                Io non faccio un cazzo ed ho una forma divina.
                dipende cosa intendi tu per divina

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  dipende cosa intendi tu per divina
                  Spoiler:


                  Gambe lunghe a parte.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Dovrei cercare di eliminare gli alcolici...
                    ^
                    THIS
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Come dicevo precedentemente, Vultur, non ho idee per la dieta così ho fatto una ricerca, che ne pensi di questa?

                      http://www.viveredonna.it/la-dieta-del-cinque/

                      Mi pare un po' assurda però, una dieta da 5 giorni...

                      Come allenamento invece, ho pensato questo:

                      Corsa: La mattina alle 6:30 fino alle 7 o 8.
                      Bicicletta: Il pomeriggio in giro per il paese dalle 17 fino alle 19.
                      Addominali alti: 3x20 ogni giorno prima di andare in bici.
                      Croci Alte per il petto: 3x20 un braccio per volta, con un peso da 10 KG
                      Pullover: 3x20 10KG
                      Lento Manubri: 3x20 10KG

                      Credo possa bastare
                      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                      Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                      Comment


                      • 5-6 pasti giornalieri a 2-3 ore di distanza l'uno dall'altro vanno bene, ora devi fartene una tua di alimentazione, basata anche sull'allenamento ovviamente.

                        L'allenamento non mi piace.
                        Fare cardio 2 volte al giorno a poche ore di distanza e per di più tutti i giorni non è prolifico perchè catabolizzerai parecchia massa magra e dopo un po' sarai esausto. Fai corsa/bici una volta al giorno e lasciati 2-3 giorni di riposo durante la settimana. Se fai sempre 2 ore non esagerare con l'intensità. Possibilmente di mattina.
                        L'allenamento anaerobico mi piace ancora meno ma con quello che hai a disposizione si può fare poco. Per gli addominali 3-4 serie vanno bene ma sappi che non ne esistono di alti e bassi. Bicipiti e tricipiti puoi farli con il manubrio.
                        Le croci lasciale perdere, specie con un manubrio solo e specie con l'anteversione delle spalle che hai. Il lento uguale. Il pullover e il rematore puoi farli ma se arrivi a 20 ripetizioni non serve a niente considerando che così facendo fai soltanto ipertrofia sarcoplasmatica. Per i piegamenti stesso discorso. Purtroppo senza grossi sovraccarichi non si cresce granchè però è anche vero che non esiste solo la ghisa. Esistono vari metodi per crearsi carichi artigianalmente come ad esempio il sandbag. Praticamente riempi uno zaino di quanta più roba pesante puoi e con questo sulle spalle fai trazioni, piegamenti e altro.
                        Poi le gambe non vogliamo allenarle? Cerca di imparare lo squat a corpo libero (cosa mai facile per il 90% della gente) , se ci riesci successivamente lo farai con il sandbag.
                        Last edited by vultur; 24 June 2013, 00:47.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • Io fossi in te farei anche un po' di salto con la corda
                          Sentiamo Vultur cosa ne pensa.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                            5-6 pasti giornalieri a 2-3 ore di distanza l'uno dall'altro vanno bene, ora devi fartene una tua di alimentazione, basata anche sull'allenamento ovviamente.

                            L'allenamento non mi piace.
                            Fare cardio 2 volte al giorno a poche ore di distanza e per di più tutti i giorni non è prolifico perchè catabolizzerai parecchia massa magra e dopo un po' sarai esausto. Fai corsa/bici una volta al giorno e lasciati 2-3 giorni di riposo durante la settimana. Se fai sempre 2 ore non esagerare con l'intensità. Possibilmente di mattina.
                            L'allenamento anaerobico mi piace ancora meno ma con quello che hai a disposizione si può fare poco. Per gli addominali 3-4 serie vanno bene ma sappi che non ne esistono di alti e bassi. Bicipiti e tricipiti puoi farli con il manubrio.
                            Le croci lasciale perdere, specie con un manubrio solo e specie con l'anteversione delle spalle che hai. Il lento uguale. Il pullover e il rematore puoi farli ma se arrivi a 20 ripetizioni non serve a niente considerando che così facendo fai soltanto ipertrofia sarcoplasmatica. Per i piegamenti stesso discorso. Purtroppo senza grossi sovraccarichi non si cresce granchè però è anche vero che non esiste solo la ghisa. Esistono vari metodi per crearsi carichi artigianalmente come ad esempio il sandbag. Praticamente riempi uno zaino di quanta più roba pesante puoi e con questo sulle spalle fai trazioni, piegamenti e altro.
                            Poi le gambe non vogliamo allenarle? Cerca di imparare lo squat a corpo libero (cosa mai facile per il 90% della gente) , se ci riesci successivamente lo farai con il sandbag.
                            a me lo squat lo hanno lasciato fare solamente dopo che ho messo su un po' di struttura. Tra gli attrezzi artigianali ci aggiungerei anche un asta appesa in orizzontale a cui issarsi.

                            Comment


                            • Croci con un solo manubrio, a meno che ti vuoi far del male, non esiste per definizione .. ma poi, il tutto in palestra o hai una panca adeguata e farai da solo ? Occhio ai carichi che, o sei pratico o ci deve essere qualcuno che te li consiglia .. Lo squat come dice Vultur, appunto, ma solo se hai qualcuno che ti segue perchè è altamente pericoloso (postura e colonna vertebrale), specie all'inizio, e devi curare bene la fascia lombare, parallelamente ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                a me lo squat lo hanno lasciato fare solamente dopo che ho messo su un po' di struttura. Tra gli attrezzi artigianali ci aggiungerei anche un asta appesa in orizzontale a cui issarsi.
                                yess .. trazioni alla sbarra, ci sono delle versioni telescopiche apposite da mettere nelle porte, il difetto è che le spalle della porta si rovinano un po' ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X