Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro allenamento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fino ad ora facevo anche piegamenti (nel giorno dedicato ai pettorali) e addominali + pesi per le braccia e spalle che adesso posso far meglio con questi nuovi manubri. In giorni diversi come è di consuetudine.

    Solo le gambe le evito perchè facendo molta bici le ho già ben definite, niente di che ma è comunque una parte verso cui non ho particolare preoccupazione.

    Grazie anche a te

    Comment


    • Se ti appassioni all' allenamento comprati una sbarra da attaccare in corridoio così cominci ad allenare anche la schiena con le trazioni

      Comment


      • Bell'attrezzo quello, non dovrebbe nemmeno costare molto. Ci penserò sicuramente

        Comment


        • Mi sono sopravvalutato troppo

          Arrivo a 30 alla prima serie senza grossi problemi, a 30 anche alla seconda ma con più fatica mentre alla terza arrivo a 25 e se non mi riposo un 5 secondi non riesco a raggiungere i 30.

          Questo per le distensioni, mentre le croci sono state meno pesanti e ce l'ho fatta. Ho fatto le distensioni prima delle croci, per la cronaca.

          Mi sa che metto i pesi a inizio allenamento dei pettorali e non alla fine, forse il problema è questo: parto con le braccia già stanche per i piegamenti (ne faccio di più tipi).
          Last edited by Daredevil; 14 May 2014, 09:55.

          Comment


          • Ogni sera faccio 200 addominali, tanto per fare qualcosa
            sigpic

            Comment


            • Sbagli però. I muscoli si fanno col riposo, tutti i giorni è sconsigliato. Quando fai addominali, i giorni seguenti stando a riposo permetti ai muscoli di formarsi. Direi che puoi farli un paio di volte a settimana, ma di sicuro c'è qualcuno che ne sa più di me.

              Io ad esempio faccio addominali una sola volta a settimana.

              Comment


              • io in genere li faccio lunedì mercoledì e venerdì. sta settimana il caso vuole che li abbia fatti martedì. poi li farò domani e dopodomani anche

                sigpic

                Comment


                • Domanda per vultur: leggendo su mi è venuto questo dubbio: nella mia scheda ci sono gli addominali ogni giorno, io però non vado in palestra ogni giorno della settimana (anche se capita spesso che ci vada per due o tre giorni di fila). E' sbagliato allenare gli addominali ogni giorno, anche se in realtà non vengono allenati ogni giorno effettivo, ma solo ad ogni "allenata"?
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

                  Comment


                  • Guarda, l'overtraining e il fatto che per supercompensare ci voglia sempre un tot di giorni, sono altri miti duri a morire. Diciamo che è tutta roba che nelle palestre e nell'allenamento anaerobico in generale è parecchio sovravvalutata.
                    Se mi parli poi di normalissimi crunch a corpo libero, puoi anche cominciare a farli 7 giorni su 7 già da domani. Non avrai alcun problema, anzi...
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • Ma coi crunch alleno anche gli addominali bassi? Come ho giù detto prima, io ne faccio 200 a sera
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                        Ma coi crunch alleno anche gli addominali bassi? Come ho giù detto prima, io ne faccio 200 a sera
                        Non esistono gli addominali bassi, è un muscolo unico a quanto dicono gli esperti Però per esperienza personale dico che certi esercizi fanno tirare più sopra e altri più sotto, quindi io personalmente ti consiglio di alternare un pò di esercizi, quindi oltre al normale crunch fai anche il reverse e qualche obliquo che non fa mai male.. E' anche meno noioso così

                        Comment

                        Working...
                        X