Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Sono morte più di 100 persone sulle nostre coste, gesù cristo. Ma dovete lamentarvi di ogni singola maledettissima cosa? Sono morte CENTO, sottolineo, CENTO e passa persone. Già il fatto che invece di incazzarvi con i pescherecci che gli hanno lasciati a morire, con Malta che spara sui barconi invece di portarli in porto, abbiate fatto questa giocoleria mentale disgustosa in qualche maniera e diate la colpa a questi poveri disgraziati. Sono morti dei bambini, delle donne gravide. Invece di indignarvi per le condizioni di questi poveracci, per come siano stati raggirati, truffati, fuggiti da paesi in rovina, su come centinaia di persone siano state lasciate al loro destino, abbandonate, su come ogni anno ne muoiano CENTINAIA per attraversare il Mediterraneo, fate una tirata aprioristica che è identica al strausatissimo e patetico "Non sono razzista ma..." sull'immigrazione, mettendo una piccola clausola (poverini) per fare in modo che gli altri non pensino che siate leghisti borderline. Poi, ovviamente, perché altrimenti non sareste italiani, l'ennesima tirata al governo, che per una volta fa qualcosa di umano e comprensibile dichiarando il lutto nazionale. Senza contare che le obiezioni, "prima gli italiani" dimostrano che non avete la minima idea di cosa siano i ministeri e le commissioni parlamentari.

Guardatevi bene. Rileggetevi i vostri post, ad alta voce. Poi andate a vedere cosa è successo, gli uomini, le donne, i BAMBINI che sono morti. Magari riuscite pure a trovare qualche foto. E se non vi viene almeno un po' di disgusto per quello che avete scritto, potete tranquillamente ignorare ogni mio post inerente, oppure mettermi direttamente tra gli ignorati, perché non penso che abbiamo molto da dirci.
    Ecco bravo, riserva questa indignazione per chi su quei barconi ce li piazza; perchè al di là del dispiacere per la perdita di vite umane, di clandestini che annegano cercando di entrare abusivamente in un paese non ce ne dovrebbero essere a prescindere.

Elusys

Comment

Caro sentinel, semplicemente NON E' UN LUTTO ITALIANO. La strage della corcordia lo sarebbe stato, ma chissà perché quel giorno non ci fu lutto nazionale.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
        Caro sentinel, semplicemente NON E' UN LUTTO ITALIANO. La strage della corcordia lo sarebbe stato, ma chissà perché quel giorno non ci fu lutto nazionale.
        Appunto
        "Playing videogames since 1988"

Comment

che ridere, quanti "diversamente razzisti" abbiamo in Italia. Ma si, fottiamocene dei cento morti.

Comment

A parte che in estate sono morti degli extracomunitari e nessuno ne ha parlato più tanto: casi simili succedono e si ripetono SEMPRE.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
              Già...è vero anche questo...forse perchè si voleva insabbiare la "vergogna" di avere avuto un italiano come "scafista" incosciente che ha fatto annegare tanta gente? Meno se ne parla meglio è no? Invece...di uno scafista straniero se ne può parlare...tanto la colpa e la vergogna appartengono solo a loro, no?
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                A parte che in estate sono morti degli extracomunitari e nessuno ne ha parlato più tanto: casi simili succedono e si ripetono SEMPRE.
                Il numero fa la differenza...se ne parla di più perchè i morti sono di più...e tutti di un botto! già uno dispiace...ma più di cento è ancora peggio! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/334683.shtml

Comment

nessuno ha detto questo caro compagno di sentinel , qualcuno ha per caso detto che non gli dispiace per questi morti ? Continui col tuo solito giochino vedo eheh .
                  Se alla maggior parte degli utenti non sembra giusto fare lutto nazionale per 100 morti , che con l'italia hanno ben poco da spartire , non vedo perché accusare tutti di razzismo , no veramente ora state iniziando a scassare , uno, continuate ad affibiare agli altri affermazioni non vere e due, date del razzista a destra e a manca , complimenti vivissimi .
                  Ben vengano le dichiarazioni di dispiacere , il risalto della notizia a livello nazionale etc. , ma poi si finisce lì , di questo passo il lutto nazionale dovrebbe essere indetto ogni giorno
                  MangiaStrada

Comment

Come mai ti sei sentito coinvolto?

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                      nessuno ha detto questo caro compagno di sentinel , qualcuno ha per caso detto che non gli dispiace per questi morti ? Continui col tuo solito giochino vedo eheh .
                      Se alla maggior parte degli utenti non sembra giusto fare lutto nazionale per 100 morti , che con l'italia hanno ben poco da spartire , non vedo perché accusare tutti di razzismo , no veramente ora state iniziando a scassare , uno, continuate ad affibiare agli altri affermazioni non vere e due, date del razzista a destra e a manca , complimenti vivissimi .
                      Ben vengano le dichiarazioni di dispiacere , il risalto della notizia a livello nazionale etc. , ma poi si finisce lì , di questo passo il lutto nazionale dovrebbe essere indetto ogni giorno
                      Esatto, proprio in questo momento su facebook mi stanno dando del razzista e molti altri complimenti, proprio perchè mi sono azzardato a dire ''mi dispiace, ma non credo si dovrebbe fare lutto nazionale''
                      ebbasta

Comment

Signori miei, vorrei chiedervi una cosa. Come mai per certe tragedie viene dichiarato il lutto nazionale? Perché si dovrebbe scegliere una anziché l'altra? non cercate su internet la definizione eh. A parole vostre.

Comment

mi sono sentito coinvolto perché condivido il pensiero degli altri sul lutto nazionale. (sottolineo sul lutto nazionale)
                          perché sentinel mi ha evidentemente tirato in ballo e non mi aspettavo altro di diverso dal suo fido compagno
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Come mai ti sei sentito coinvolto?
                            Già...lo penso anch'io...a chi rode se la sente...non è che cambi molto col lutto nazionale è solo un segno di rispetto...dote rara in tante persone...pensate che forse erano 400 su quel barcone...che saranno mai? E' una vergogna per l'Italia, in poche parole...
                            Last edited by jenny56; 04 October 2013, 23:17.

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                              mi sono sentito coinvolto perché condivido il pensiero degli altri sul lutto nazionale. (sottolineo sul lutto nazionale)
                              perché sentinel mi ha evidentemente tirato in ballo e non mi aspettavo altro di diverso dal suo fido compagno
                              attenzione giacomo. Ti ripeto quello che ti ho già detto. Contesta fino alla nausea tutto ciò che vuoi, è tuo diritto. ma non dire cose come "compagno sentinel" o altro. E' contro il regolamento. Quel che vale per jenny vale anche per te eh. Niente nomignoli grazie.

Il tuo problema è più che altro che ti senti evidentemente contrario al lutto nazionale, ma non ti senti razzista. Pertanto evita di rispondere ad accuse che evidentemente non ti riguardano.
                              Ps. se lo gradisci puoi rispondere alla domanda qui sopra.
                              Last edited by Andrew Clemence; 04 October 2013, 23:20.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                attenzione giacomo. Ti ripeto quello che ti ho già detto. Contesta fino alla nausea tutto ciò che vuoi, è tuo diritto. ma non dire cose come "compagno sentinel" o altro. E' contro il regolamento. Quel che vale per jenny vale anche per te eh. Niente nomignoli grazie.

Il tuo problema è più che altro che ti senti evidentemente contrario al lutto nazionale, ma non ti senti razzista. Pertanto evita di rispondere ad accuse che evidentemente non ti riguardano.
                                Ps. se lo gradisci puoi rispondere alla domanda qui sopra.lemence
                                "Collega" è ammesso, Clemence? Scusa...tanto per sapermi regolare...a Derfel non piaceva...

Comment

Working...
                                X