Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

edit : esatto il perbenismo fasullo sta tutto nei funerali di stato , poi se servirà a cambiare veramente le cose ben venga , ma non succederà nulla
    Last edited by giacomo90lol; 05 October 2013, 19:08.
    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
      va be allora lo fai apposta ... ho detto non vanno aiutati porca miseria ? linkami dove l'ho detto ?
      anche in questo tuo ultimo post , insinui cose non vere sul mio conto , quindi non ho bisogno di linkarti nulla
      Ma sai leggere? dice:

Vanno aiutati.
      Non vanno fatti i funerali di stato perché è perbenismo.

Sotto forma di schema è più comprensibile?

No hai bisogno e come di linkare. E ora stop OT.

Edit: ecco me pareva. Ora è chiaro. Non condivido, perché non ci vedo nulla di male nei funerali di stato ma ora è chiaro.

Comment

è solo che mi sembrava fosse chiaro ormai , si ho letto male il tuo ultimo post , diciamo che l'ho letto di furia
        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          In germania Francia ne hanno più che qua. Cercare i dati per credere. Solo che li regolarizzano e integrano ad ondate. poi è ovvio che il nostro paese si presta bene come crocevia, ma contate che i clandestini in italia non ci vogliono rimanere. Quindi ingressi ne abbiamo molti, ma alla conta meno degli altri. Vorrei porre un quesito. Questi barconi affondano, fanno un viaggio terrificante, e un noto intellettuale e giornalista oggi ha definito i rifugi di lampedusa peggio di quelli in Giordania che aveva appena visitato. Ora siamo sicuri che questi clandestini si spostano solo per qualche euro in più? voi vi spostereste per quello?
          Qualche euro in più? E' la filosofia di vita ad essere completamente diversa, non si spostano per fare la bella vita, ma per evadere dalla loro miseria.
          Il problema è che la maggioranza lo fa in maniera ILLEGALE.

Quindi se io UE conosco il problema in alcune zone calde del pianeta, mando le navi a portare aiuto ai civili, costituisco dei consolati provvisori e chi ha i requisiti può fare domanda per provare ad avere asilo all'estero.

E' una cosa certamente complessa da realizzare, ma vogliamo continuare a fregarcene e aspettare che succedano queste cose per smuovere l'opinione pubblica?
          Last edited by Alessandro330; 05 October 2013, 19:22.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Qualche euro in più? E' la filosofia di vita ad essere completamente diversa, non si spostano per fare la bella vita, ma per evadere dalla loro miseria.
            Il problema è che la maggioranza lo fa in maniera ILLEGALE.

Quindi se io UE conosco il problema in alcune zone calde del pianeta, mando le navi a portare aiuto ai civili, costituisco dei consolati provvisori e chi ha i requisiti può fare domanda per provare ad avere asilo all'estero.

E' una cosa certamente complessa da realizzare, ma vogliamo continuare a fregarcene e aspettare che succedano queste cose per smuovere l'opinione pubblica?
            Ma io sono il primo a darti pienamente ragione. E infatti giustamente Letta sta andando a battere cassa a Bruxelles. Questi sono rimedi tampone, di certo non risolveresti la questione nemmeno aprendo le frontiere. Tuttavia un paio di domande sorgono. Nel frattempo che si aprono i consolati chiediamo di far ancorare la barche al largo? Insomma le alternative possono essere, o le siluri, o le fai entrare, e se non vogliamo violenza un cordone sarebbe tanto dispendioso quanto aiutarne a migliaia. Oltretutto Alessandro bada bene, che un primo provvedimento, dovrebbe essere far smettere alle nazioni occidentali di saccheggiare l'africa.E io sono il primo a tessere le lodi dei valori dell'occidente, però quello che facciamo nel terzo mondo è un obbrobrio. La somalia è la pattumiera del mondo, in Nigeria si spara a vista a chi tocca un oleodotto, il nord africa dopo la ribellione è diventato invivibile... Insomma... Poi i consolati stranieri saltano in aria di continuo...

Oltretutto si parla sempre di numeri assurdi... Ricordo quando maroni parlava di 800 mila in arrivo dalla libia ribelle... mah...

Se posso, ti consiglio un libro che parla di un passato nemmeno antico. "Red Rubber" (in italiano non so) nel dettaglio parla della colonizzazione recente belga e di come si usavano e talvolta si utilizza la massima Dividi et Impera in Africa.
            Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 19:38.

Comment

Ma io sono il primo a darti pienamente ragione. E infatti giustamente Letta sta andando a battere cassa a Bruxelles. Questi sono rimedi tampone, di certo non risolveresti la questione nemmeno aprendo le frontiere. Tuttavia un paio di domande sorgono. Nel frattempo che si aprono i consolati chiediamo di far ancorare la barche al largo? Insomma le alternative possono essere, o le siluri, o le fai entrare, e se non vogliamo violenza un cordone sarebbe tanto dispendioso quanto aiutarne a migliaia. Oltretutto Alessandro bada bene, che un primo provvedimento, dovrebbe essere far smettere alle nazioni occidentali di saccheggiare l'africa.E io sono il primo a tessere le lodi dei valori dell'occidente, però quello che facciamo nel terzo mondo è un obbrobrio. La somalia è la pattumiera del mondo, in Nigeria si spara a vista a chi tocca un oleodotto, il nord africa dopo la ribellione è diventato invivibile... Insomma... Poi i consolati stranieri saltano in aria di continuo...
              Ma mandando le navi europee sul posto, il problema delle barche clandestine non dico che si risolverebbe da sè, ma calerebbe drasticamente.
              Non sarebbe più l'unico modo per andarsene dal paese, e sempre meno gente sarebbe disposta a pagare e a rischiare per il viaggio.

I consolati stranieri si potrebbero organizzare sempre sulle navi, accogliendo la domanda di un tot di persone al giorno.

Le idee ci sarebbero, quello che mi fa incazzare è che non ci sia nessuno a metterle in pratica, così come a Lampedusa non vedo navi inglesi o tedesche a dare una mano per il controllo delle acque.
              La grana rimane esclusivamente nostra.

Riguardo al cessare lo sfruttamento dell'Africa, credo che al momento sia un'idea irrealizzabile; troppi interessi in ballo.
              Last edited by Alessandro330; 05 October 2013, 19:46.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Ma mandando le navi europee sul posto, il problema delle barche clandestine non dico che si risolverebbe da sè, ma calerebbe drasticamente.
                Non sarebbe più l'unico modo per andarsene dal paese, e sempre meno gente sarebbe disposta a pagare e a rischiare per il viaggio.
                Con navi europee intendi la marina italiana? Ma a fare cosa praticamente? Insisto solo perché voglio capire. Da molte riprese che ho potuto vedere, quelli quando vedono una barca si gettano in acqua, o l'affiancano e si lanciano sopra. La marina per mandarli via deve sparare. Inutile cincischiare, se rimangono li addio.

I consolati stranieri si potrebbero organizzare sempre sulle navi, accogliendo la domanda di un tot di persone al giorno.
                Questo non sarebbe male. Non so se però praticamente sia facile intercettarli. Tantopiù che necessiterebbe di spese. Oltretutto come li rimandi a casa gli altri?

Le idee ci sarebbero, quello che mi fa incazzare è che non ci sia nessuno a metterle in pratica, così come a Lampedusa non vedo navi inglesi o tedesche a dare una mano per il controllo delle acque.

La grana rimane esclusivamente nostra.
                A me invece da molto fastidio che gli spagnoli passano per altruisti e ridono di lampedusa, quando a momenti hanno i campi minati a gibilterra...

Comment

Qua un po' spiegano il disastro, non è che ci abbiam fatto una gran figura. Comunque il premier francese chiede riunione UE. Speriamo bene.
                  http://www.corriere.it/cronache/13_o...03f987bf.shtml

Comment

Con navi europee intendi la marina italiana? Ma a fare cosa praticamente? Insisto solo perché voglio capire. Da molte riprese che ho potuto vedere, quelli quando vedono una barca si gettano in acqua, o l'affiancano e si lanciano sopra. La marina per mandarli via deve sparare. Inutile cincischiare, se rimangono li addio.
                    Con navi europee intendo principalmente Italia - Francia - Germania - Spagna che insieme costituiscano un convoglio di soccorso, da destinare ad esempio alla Tunisia.
                    Ovviamente scortate da navi militari potrebbero attraccare al porto di Tunisi e da lì coordinare gli aiuti e approntare dei consolati per i civili che vogliono richiedere asilo all'estero.

Questo non sarebbe male. Non so se però praticamente sia facile intercettarli. Tantopiù che necessiterebbe di spese. Oltretutto come li rimandi a casa gli altri?
                    Ovviamente avrebbe il suo costo, ma di molto inferiore a continuare ad ignorare il problema.
                    Quelli idonei all'estradizione verrebbero poi portati via nave verso i centri di accoglienza dislocati in Europa.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
                      Anche dove non si parla di crisi ci sono i disoccupati.
                      Un ragazzo su due è disoccupato, questa è la crisi.
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

Che brava persona! Cosa vuole dimostrare? Tanto non cambia nulla! il suo razzismo aggiunge solo altri problemi..non li risolve con questo gesto ebete...secondo me...ha anche problemi con le donne...perchè non se la prende col presidente Napolitano? Senza la sua firma, non credo che si faccia un funerale di Stato!
                        Last edited by jenny56; 06 October 2013, 03:11.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

perché problemi con le donne ? è la Boldrini stessa che si vuole far chiamare "la presidenta " , al massimo insulta lei ...
                          sul resto , beh è leghista , che sia razzista è il minimo , anche se un pizzico di quel dice non è del tutto sbagliato secondo me
                          MangiaStrada

Comment

Si parla tanto di aiuto dell'europa, spartizione dei migranti e tutto e ci sono pure invocazioni alla Merkel.
                            Mi chiedo cosa succederebbe se una volta approvati (mai ma ipotizziamo) questi provvedimenti noi ci ritrovassimo più extracomunitari di ora.
                            Non per dire ma la germania ha il doppio degli extracomunitari (e la germania è pure il centro dei flussi comunitari) dell'italia e siamo dietro pure a francia, regno unito e spagna e facendo le dovute proporzioni siamo pure dietro ad austria e paesi bassi.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Si parla tanto di aiuto dell'europa, spartizione dei migranti e tutto e ci sono pure invocazioni alla Merkel.
                              Mi chiedo cosa succederebbe se una volta approvati (mai ma ipotizziamo) questi provvedimenti noi ci ritrovassimo più extracomunitari di ora.
                              Non per dire ma la germania ha il doppio degli extracomunitari (e la germania è pure il centro dei flussi comunitari) dell'italia e siamo dietro pure a francia, regno unito e spagna e facendo le dovute proporzioni siamo pure dietro ad austria e paesi bassi.
                              Perché non ci dividiamo i leghisti in Europa? secondo me a volte fanno più danno e consumano più di un campo profughi a testa.

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                                perché problemi con le donne ? è la Boldrini stessa che si vuole far chiamare "la presidenta " , al massimo insulta lei ...
                                sul resto , beh è leghista , che sia razzista è il minimo , anche se un pizzico di quel dice non è del tutto sbagliato secondo me
                                Figurati...mi frega una cifra se si fa chiamare presidenta, presidentessa o commendatrice! l'importante è fare i fatti...scusate il gioco di parole... non i nomignoli...
                                Io non insulto nessuno: ho detto le cose come stanno...e scusate la mia ignoranza...ma la firma ai funerali di Stato chi l'ha messa....la Boldrini, la Keynge...o il Presidente Napolitano? Perciò ho detto che i leghisti se la devono prendere con chi ha firmato! O leggete i miei post per intero o ignorateli, che fate più figura, grazie! Ah,nel frattempo che noi "diatribiamo" hanno trovato altri 16 cadaveri...non si finisce più...
                                Andrew Clemence

Perché non ci dividiamo i leghisti in Europa? secondo me a volte fanno più danno e consumano più di un campo profughi a testa.
                                Last edited by jenny56; 06 October 2013, 14:29.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                                X