Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Te sai solo offendere oppure hai anche delle argomentazioni valide? Se sei tanto favorevole perché non ne ospiti un paio a casa tua?

    Parlo anche per mia esperienza personale presso un C.I.E. e ti posso assicurare che sono tutti informatissimi su tutto quello che spetta loro e non fanno altro che lamentarsi o tentare di scappare (violentemente). Sicuramente non è gente che viene in Italia per lavorare onestamente e contribuire al pil del paese.
    ma te fai di tutta l'erba un fascio...come è uso comune dire! Io ho visto laureati in Italia che vivono onestamente, gente per bene, meglio di tanti italiani......nero non vuol dire = parassita...anzi...fanno certi lavoracci che gli italiani schifano! e comunque le case d'accoglienza non sono certo grand hotel..ho visto al tg come vivono male, a dormire sotto il cielo piovoso e la pasta cruda si vedeva eccome...faceva schifo!
    Last edited by jenny56; 10 October 2013, 14:49.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Te sai solo offendere oppure hai anche delle argomentazioni valide? Se sei tanto favorevole perché non ne ospiti un paio a casa tua?

      Parlo anche per mia esperienza personale presso un C.I.E. e ti posso assicurare che sono tutti informatissimi su tutto quello che spetta loro e non fanno altro che lamentarsi o tentare di scappare (violentemente). Sicuramente non è gente che viene in Italia per lavorare onestamente e contribuire al pil del paese.
      Perché? Li stanno mettendo a casa tua? no. Li stanno mettendo in campi d'accoglienza che di certo non sono casa tua. Quindi è fuoriluogo dire "perché non ne ospiti un paio". Io li ospito tranquillamente nella città dove vivo.

      No. Anche io ho fatto e ho avuto a che fare con il volontariato. E non ho mai sentito parlare di gente che si lamenta della cottura della pasta. Semmai della sua presenza. Talvolta anche dell'acqua. Poi ti vai a vedere la situazione a lampedusa e subito noti che non è certo la pasta a mancare. Io ti offendo perché tu hai offeso loro.
      Ma poi che offesa è? al massimo in Etiopia avrai la pasta scotta. Mica ti auguravo chissà quale male...

      Per di più giudichi una classe di persone sulla base di alcuni casi. In pratica siccome tu hai trovato delle mele marce tu smantelli l'aiuto. Ti piacerebbe essere giudicato parassita,incapace e ritardatario, oltre che mafioso e del tutto inaffidabile poiché questa è l'immagine che hanno dato molti italiani? Questa è un'argomentazione Molto valida, ma mi sembra talmente ovvia che non la riscrivo ogni volta.
      Last edited by Andrew Clemence; 10 October 2013, 15:26.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Gli zingari però sono un'altra cosa eie... nemmeno io son tanto tenero con loro. Non giudicare tutti con lo stesso metro...
        Purtroppo non parlo solo di zingari, parlo di rumeni, ucraini, africani, pakistani ecc...

        Altro esempio, sabato eravamo al Mc Donald e un'africana è andata addosso alla mia ragazza facendole cadere la coca cola. Non ha chiesto scusa.
        "Playing videogames since 1988"

        Comment


        • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
          Purtroppo non parlo solo di zingari, parlo di rumeni, ucraini, africani, pakistani ecc...

          Altro esempio, sabato eravamo al Mc Donald e un'africana è andata addosso alla mia ragazza facendole cadere la coca cola. Non ha chiesto scusa.
          Si ma da me per gente che delinque non avrai nessun attenuante. Bisogna al contempo accoglierli e aiutarli e incarcerarli e punirli con rapidità in caso di delinquenza, o anche di semplice vandalismo. Non sono cose incompatibili, in Inghilterra ad esempio è così...
          Bisogna però dire che ci vorrebbe anche un po' di civiltà da parte nostra, visto che sembriam europei solo di nome...

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Perché? Li stanno mettendo a casa tua? no. Li stanno mettendo in campi d'accoglienza che di certo non sono casa tua. Quindi è fuoriluogo dire "perché non ne ospiti un paio". Io li ospito tranquillamente nella città dove vivo.

            No. Anche io ho fatto e ho avuto a che fare con il volontariato. E non ho mai sentito parlare di gente che si lamenta della cottura della pasta. Semmai della sua presenza. Talvolta anche dell'acqua. Poi ti vai a vedere la situazione a lampedusa e subito noti che non è certo la pasta a mancare. Io ti offendo perché tu hai offeso loro.
            Ma poi che offesa è? al massimo in Etiopia avrai la pasta scotta. Mica ti auguravo chissà quale male...

            Per di più giudichi una classe di persone sulla base di alcuni casi. In pratica siccome tu hai trovato delle mele marce tu smantelli l'aiuto. Ti piacerebbe essere giudicato parassita,incapace e ritardatario, oltre che mafioso e del tutto inaffidabile poiché questa è l'immagine che hanno dato molti italiani? Questa è un'argomentazione Molto valida, ma mi sembra talmente ovvia che non la riscrivo ogni volta.
            C.I.E., Centro di Identificazione ed Espulsione. Non "volontariato", né tantomeno "distribuzione di compassione in scatola". Ma luogo dove se va bene ti tirano addosso i sassi mentre qualcuno tenta di scappare dall'altra parte. Ognuno ha le sue esperienze. La mia, basata su centinaia di mele marce, è altamente negativa (senza distinzione di etnie o paesi di provenienza). La tua, basata sulle "mele buone", è positiva. Ok, questione di punti di vista.
            Ah, ti auguro di passarci sei mesi. Non a fare "volontariato" però. Tanto mica è un'offesa.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
              C.I.E., Centro di Identificazione ed Espulsione. Non "volontariato", né tantomeno "distribuzione di compassione in scatola". Ma luogo dove se va bene ti tirano addosso i sassi mentre qualcuno tenta di scappare dall'altra parte. Ognuno ha le sue esperienze. La mia, basata su centinaia di mele marce, è altamente negativa (senza distinzione di etnie o paesi di provenienza). La tua, basata sulle "mele buone", è positiva. Ok, questione di punti di vista.
              Ah, ti auguro di passarci sei mesi. Non a fare "volontariato" però. Tanto mica è un'offesa.
              Mi auguro che nei posti del genere ci mandino non prevenuti. Altrimenti per forza che poi se la prendono i clandestini...
              Beh la mia esperienza con gli italiani è pessima. Ancora nel 21 esimo secolo classificano le persone in base alla terra da dove provengono pensa un po'. indietro di mille anni... Per fortuna che non sono tutti così.
              Last edited by Andrew Clemence; 11 October 2013, 14:12.

              Comment


              • Non si fermano più gli sbarchi....oltre 500 soccorsi in mare. La Sicilia scoppia! Ma i nostri politici cosa fanno? http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/337920.shtml non so se dare ragione a Grillo o no... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/338300.shtml quanti funerali di Stato ci vorranno...prima che finisca questa strage di disperati?
                Last edited by jenny56; 11 October 2013, 19:42.
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                  Te sai solo offendere oppure hai anche delle argomentazioni valide? Se sei tanto favorevole perché non ne ospiti un paio a casa tua?
                  Che vaccata.
                  Come se ad uno favorevole a dare posti letto ai barboni si dicesse "ospitali a casa tua!".

                  Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                  Parlo anche per mia esperienza personale presso un C.I.E. e ti posso assicurare che sono tutti informatissimi su tutto quello che spetta loro e non fanno altro che lamentarsi o tentare di scappare (violentemente). Sicuramente non è gente che viene in Italia per lavorare onestamente e contribuire al pil del paese.
                  Madonna mia
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • http://www.affaritaliani.it/cronache...nto211013.html
                    "Playing videogames since 1988"

                    Comment


                    • Sì, ma infatti...quella legge BOSSI-FINI è ingiusta! Uno parte dal proprio Paese per scampare alla dittatura e poi arriva in italia per essere arrestato dai "dittatori"! In quanto clandestino! Come dire, dalla padella alla brace! Non dico che dev'esserci piena libertà di agire per scafisti e clandestini...ma solo che dovrebbero regolamentare meglio gli ingressi in Italia! Come? mettendosi d'accordo coi governi di quei Paesi.. Vabbè...sono frasi trite e ritrite, una soluzione a tutto questo scempio per adesso nessun genio l'ha inventata! Purtroppo. http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/342919.shtml
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                      Comment


                      • http://www.lasicilia.it/index.php?id...te=lasiciliait

                        Mi raccomando, frontiere aperte e capo chinato!
                        "Playing videogames since 1988"

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                          http://www.lasicilia.it/index.php?id...te=lasiciliait

                          Mi raccomando, frontiere aperte e capo chinato!
                          Caspita che avvenimento terrificante... Un poliziotto ferito! doveva essere una battaglia medioevale in pratica. Non ho mai sentito di una rissa allo stadio dove si feriscono meno di 5 o 6 poliziotti. Io suggerisco di nuclearizzare la zona, c'è un forte rischio per la sovranità nazionale...

                          Io la butto li. Non è che mettere 977 persone (come riporta l'articolo) dove dovrebbero starcene 300 magari li fa un po' innervosire? a prescindere dalla ragione o meno, vivere accalcati di certo non rasserena gli animi. Succedesse a me (o a qualunque italiano all'estero come la storia ben ci insegna) altro che poliziotto ferito...

                          Oddio i colpevoli vanno perseguiti eh, ma diamo all'avvenimento il giusto peso...
                          Last edited by Andrew Clemence; 25 October 2013, 12:38.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Caspita che avvenimento terrificante... Un poliziotto ferito! doveva essere una battaglia medioevale in pratica. Non ho mai sentito di una rissa allo stadio dove si feriscono meno di 5 o 6 poliziotti. Io suggerisco di nuclearizzare la zona, c'è un forte rischio per la sovranità nazionale...

                            Io la butto li. Non è che mettere 977 persone (come riporta l'articolo) dove dovrebbero starcene 300 magari li fa un po' innervosire? a prescindere dalla ragione o meno, vivere accalcati di certo non rasserena gli animi. Succedesse a me (o a qualunque italiano all'estero come la storia ben ci insegna) altro che poliziotto ferito...

                            Oddio i colpevoli vanno perseguiti eh, ma diamo all'avvenimento il giusto peso...
                            E gli altri cosa fanno? Tirano a sorte su chi deve restare? Ogni giorno ne sbarcano a centinaia, prima o poi le risorse finiranno e chi ha salva la vita anzichè ringraziare per l'ospitalità gratuita parte subito con la violenza proprio come fu due anni fa...
                            "Playing videogames since 1988"

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                              E gli altri cosa fanno? Tirano a sorte su chi deve restare? Ogni giorno ne sbarcano a centinaia, prima o poi le risorse finiranno e chi ha salva la vita anzichè ringraziare per l'ospitalità gratuita parte subito con la violenza proprio come fu due anni fa...
                              no, non è che si tira a sorte. se gli arrivi previsti sono 1000 non si preparano 300 posti. Insomma non stiamo parlando di centinaia di migliaia di posti... Purtroppo l'immigrazione è una realtà, e anche tappando le frontiere entrano comunque. Guardare gli USA per credere. è una di quelle situazioni dove con l'accoglienza ben fatta si spende meno che con la sorveglianza... Ma ritengo che oramai la bomba sia disinnescata. Come al solito ci penseranno da bruxelles...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                no, non è che si tira a sorte. se gli arrivi previsti sono 1000 non si preparano 300 posti. Insomma non stiamo parlando di centinaia di migliaia di posti... Purtroppo l'immigrazione è una realtà, e anche tappando le frontiere entrano comunque. Guardare gli USA per credere. è una di quelle situazioni dove con l'accoglienza ben fatta si spende meno che con la sorveglianza... Ma ritengo che oramai la bomba sia disinnescata. Come al solito ci penseranno da bruxelles...
                                Capisco, ma nessuno deve pretendere che attrezzino Lampedusa come un paradiso, tanto a Bruxelles non alzeranno un dito
                                "Playing videogames since 1988"

                                Comment

                                Working...
                                X