Beh il fatto è che il nostro paese non è classificabile come "civile" e ahimè in Europa sussiste ancora questo concetto dannato che ciò che sta entro i confini è nostro, quello fuori degli altri. Almeno nel substrato basso della popolazione. E con basso non intendo povero, ma terra terra. Nonostante io detesti la situazione attuale in Cina, visti i semi cosmopoliti dell'oriente, mi vien quasi da pensare che il loro albero, sebbene sia ancora acerbo abbia molte più possibilità di evolvere in qualcosa di meglio del nostro vecchio occidente. Tanto,tanto vecchio e attento a controllar bene che nessuno tocchi quello che ha faticosamente accumulato, bloccato nell'incapacità di costruire qualcosa di nuovo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lampedusa e ii viaggi della speranza
Collapse
X
-
certo , nel loro paese di origine vivevano mille volte peggio , ma solo per questo devono accontentarsi delle briciole che l'italia offre? non possono più ambire al meglio, solo perché in passato hanno vissuto con la merda fino al collo ? anche essere presi a calci nelle palle è decisamente meglio che saltare sulle mine ... o c'è uno speciale limite?
del tipo ,se la nuova condizione di vita è x volte migliore di quella passata allora ok , essere presi a calci nelle balle è un po meno di x volte migliore , quindi non passa ?
e ricordiamoci che la gente rinchiusa li non ha commesso alcun reato , non si può considerare ingratitudine ...rifletti bene che probabilmente chiunque farebbe uguale , magari non cucirsi la bocca , ma protestare decisamente si
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiocerto , nel loro paese di origine vivevano mille volte peggio , ma solo per questo devono accontentarsi delle briciole che l'italia offre? non possono più ambire al meglio, solo perché in passato hanno vissuto con la merda fino al collo ? anche essere presi a calci nelle palle è decisamente meglio che saltare sulle mine ... o c'è uno speciale limite?
del tipo ,se la nuova condizione di vita è x volte migliore di quella passata allora ok , essere presi a calci nelle balle è un po meno di x volte migliore , quindi non passa ?
e ricordiamoci che la gente rinchiusa li non ha commesso alcun reato , non si può considerare ingratitudine ...rifletti bene che probabilmente chiunque farebbe uguale , magari non cucirsi la bocca , ma protestare decisamente si
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSe vieni da un paese dilaniato dalla guerra in uno civile ti aspetti che sappiano accogliere i rifugiati con rispetto e comprensione, non con condiscendenza e disgusto malcelato. Il minimo sindacale NON è il trattamento accettabile per un paese che si professa avanzato. Proprio perchè queste persone vengono da un buco infernale di odio, violenza e persecuzioni, hanno diritto ad alloggi e trattamenti non passabili, ma ottimi, decisamente più di te e me che grazie a Dio la guerra e il disagio non li conosciamo.
Sembra che quando si cominci a parlare di immigrati a metà della popolazione gli si spenga l'interruttore del buon senso e dell'empatia.
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiocerto , nel loro paese di origine vivevano mille volte peggio , ma solo per questo devono accontentarsi delle briciole che l'italia offre? non possono più ambire al mego, solo perché in passato hanno vissuto con la merda fino al collo ? anche essere presi a calci nelle palle è decisamente meglio che saltare sulle mine ... o c'è uno speciale limite?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggiosaró curioso di sapere cosa li ha spinti a una protesta cosi estrema.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Forse si era cucito la bocca per smettere di bere...
http://www.affaritaliani.it/roma/cla...-30122013.html
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioForse si era cucito la bocca per smettere di bere...
http://www.affaritaliani.it/roma/cla...-30122013.htmlQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Forse non hai colto il punto, Jenny.
Se una persona decide di denunciare una situazione spiacevole in un centro di accoglienza, posso anche dargli ragione, ma gradirei che fosse una persona per bene, uno che è venuto in Italia per lavorare e vivere con dignità. Non una testa di cazzo che appena libero si va a sbronzare e va a devastare tutto quello che incontra per strada.
Se sei così, allora la bocca te la cucio io e ti rispedisco a casa a calci nel culo, altro che lamentarti del modo in cui ti accolgo.
Comment
-
In base a cosa riesci a comprendere se una persona è meritevole o no? Il problema è proprio questo: non esiste la lettura del pensiero, sennò erano tutte sante le persone che accogliamo in Italia! Ps.: quando ti rivolgi a me, parla un po' pulito grazie! Tanto lo capisco ugualmente il tuo punto di vista!
Te ne sarò eternamente...Spoiler:Last edited by jenny56; 03 January 2014, 14:54.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioForse si era cucito la bocca per smettere di bere...
http://www.affaritaliani.it/roma/cla...-30122013.html
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIn base a cosa riesci a comprendere se una persona è meritevole o no? Il problema è proprio questo: non esiste la lettura del pensiero, sennò erano tutte sante le persone che accogliamo in Italia! Ps.: quando ti rivolgi a me, parla un po' pulito grazie, collega! Tanto lo capisco ugualmente il tuo punto di vista!
Te ne sarò eternamente...Spoiler:
PS: mi spiace Jenny, dammi pure del cafone ma io il mio linguaggio non lo cambio per te. Se non ti sta bene puoi sempre ignorarmi, mica me la prendo a male.
Se una persona si comporta in una certa maniera come il ragazzo in questione, non riesco a definirla "stupidina" o "birichina", devo definirla per quel che è.
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIn base a cosa riesci a comprendere se una persona è meritevole o no? Il problema è proprio questo: non esiste la lettura del pensiero, sennò erano tutte sante le persone che accogliamo in Italia! Ps.: quando ti rivolgi a me, parla un po' pulito grazie, collega! Tanto lo capisco ugualmente il tuo punto di vista!
Te ne sarò eternamente...Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioAh beh, hai ragione, è impossibile sapere a priori se un'immigrato è una brava persona o no. Spero solo che una volta appurato che non lo è, lo Stato non ci pensi neanche un nanosecondo nel procedere con l'espulsione.
PS: mi spiace Jenny, dammi pure del cafone ma io il mio linguaggio non lo cambio per te. Se non ti sta bene puoi sempre ignorarmi, mica me la prendo a male.
Se una persona si comporta in una certa maniera come il ragazzo in questione, non riesco a definirla "stupidina" o "birichina", devo definirla per quel che è.Spoiler:visto quanti aggettivi abbiamo nella nostra amata lingua italiana? Non c'è bisogno di menzionare parti anatomiche umane (specie maschili...)fuori luogo per esprimersi!
ok, Clem...ma collega non è una parolaccia...mentre lo sbandieramento dell'anatomia umana (specie maschile...) a sproposito lo è....ma per Love&Peace, non userò più tale termine per certi utenti...ok! e no, non ti ignoro Foppa, ignorerò solo le tue parolacce!Last edited by jenny56; 03 January 2014, 14:56.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggiosarebbe a dire...???Un imbecille, un sociopatico,uno psicopatico, un cretino, un esaltato, un idiota, un facinoroso, un teppista, un vandalo, un asociale, un ebete?Spoiler:visto quanti aggettivi abbiamo nella nostra amata lingua italiana? Non c'è bisogno di menzionare parti anatomiche umane (specie maschili...)fuori luogo per esprimersi!
ok, Clem...ma collega non è una parolaccia...mentre lo sbandieramento dell'anatomia umana (specie maschile...) a sproposito lo è....ma per Love&Peace, non userò più tale termine per certi utenti...ok! e no, non ti ignoro Foppa, ignorerò solo le tue parolacce!
Trovo piuttosto risibile considerarla come un mero "sbandieramento anatomico", ma conoscendoti ormai mi rassegno di fronte alla tua fobia/ossessione, scrollo le spalle e mi ci faccio su una sana risata.
PS: ogni tanto lascia vivere.... io ad esempio trovo la tua mania di metter su avatar di gente appena deceduta un gesto estremamente macabro e di cattivo gusto, nonchè pacchiano ed alquanto banale-fintobuonista. Ma non ti ho mai detto di toglierli, ci mancherebbe, vivo e lascio vivere. Se a te piace farlo, perchè dovrei infastidirti?
Comment
Comment