Originariamente Scritto da Black_Mamba24
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cyberbullismo
Collapse
X
-
macchè involontaria, BG! Le frecciatine spuntate tenetevele per voi!(anche qui facciamo i bulletti) fate meno gli spiritosi e comunque attenetevi al topic, please...parlate di quanti ragazzini si fanno fregare da tanti bulletti che prima gli fanno i complimenti e poi li ricattano sulle foto e li spingono al suicidio...parlate di questo...Last edited by jenny56; 12 February 2014, 21:05.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggiocyberbullismo è "la ciliegina sulla torta", se vogliamo chiamarla così.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPrego.
La questione è che ora l'accanimento è tutto sull'internet e su quanto è brutto e cattivo e pericoloso, dimenticandosi che chi scrive è una persona in carne e ossa, che non esiterebbe a dirle le stesse cose in faccia, o quantomento a sussurrarlo a un amico indicandola da lontano. Che sia bullismo irl o cyrber-bullismo, non vedo grandi differenze.
Ovviamente il problema non è Internet di per sè, ma non dobbiamo nemmeno far finta che questo non sia un nuovo "luogo" per certi versi da trattare come altri, rispetto la pericolosità di alcuni fenomeni e su cui è bene tenere un faro puntato ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon possiamo negare, tuttavia, che Internet sia un mezzo che facilita certi comportamenti, persino l'aggressività da parte di utenti che nella realtà non ne sarebbero capaci (e quì ci starebbe un'ampia parentesi sulle frustrazioni tutta da esplorare ..), così come può amplificare il senso di isolamento di alcuni soggetti deboli. Il fatto che alcuni siano fatti in un certo modo non esime, spero, il contesto sociale intorno alle cose che avvengono, a interessarsi del problema, se necessario anche intervenendo, il "come" è un'altro paio di maniche ..
Ovviamente il problema non è Internet di per sè, ma non dobbiamo nemmeno far finta che questo non sia un nuovo "luogo" per certi versi da trattare come altri, rispetto la pericolosità di alcuni fenomeni e su cui è bene tenere un faro puntato ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiooltretutto internet tende anche a far disinibire tutti quei comportamenti violenti latenti nella persona, ma che in pubblicamente non tirerebbe mai fuori.
Comment
-
Andrew Clemence
oltretutto internet tende anche a far disinibire tutti quei comportamenti violenti latenti nella persona, ma che in pubblicamente non tirerebbe mai fuori.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Toni Visualizza MessaggioNella vita o te ne fotti o sei fottuto, questo vale sia nell'adolescenza che nell'età matura.
Non la faccio lunga interessandomi alla DELICATISSIMA fase adolescenziale, ma dico solo che alcune persone "deboli" ci nascono e si portano questo fardello fino alla tomba.
Conosco dei bipolari, penso che una delle cose più odiose e ignoranti che si possano dire è "non prendertela troppo, è solo x o y."
Non è stata una decisione improvvisa, un colpo di testa: da settimane pianificava la sua morte e aveva confidato il suo disagio manifestandolo anche con atti autolesionisti, ma nessuno aveva capito che faceva sul serio.
E' ovvio che sta povera figliola aveva dei seri problemi psicologici, ma in un mondo dove la malattia mentale è ancora circondata da un alone di ignoranza spaventosa, queste tragedie continueranno a succedere. Non è internet il problema, il problema è la mancata educazione su questi disturbi.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioDepressione patologica=debolezza?
Conosco dei bipolari, penso che una delle cose più odiose e ignoranti che si possano dire è "non prendertela troppo, è solo x o y."
Non è stata una decisione improvvisa, un colpo di testa: da settimane pianificava la sua morte e aveva confidato il suo disagio manifestandolo anche con atti autolesionisti, ma nessuno aveva capito che faceva sul serio.
E' ovvio che sta povera figliola aveva dei seri problemi psicologici, ma in un mondo dove la malattia mentale è ancora circondata da un alone di ignoranza spaventosa, queste tragedie continueranno a succedere. Non è internet il problema, il problema è la mancata educazione su questi disturbi.
IO non credo che lei avesse dei problemi mentali...io penso piuttosto, che i veri seri problemi mentali ce l'hanno quei boia che l'hanno istigata al suicidio, tempestandola di insulti e offese anche volgari...questa gentaglia che ci prende gusto sul malessere degli altri...andrebbe curata...o, peggio...internata... sono dei rifiuti sociali che ci godono a fare del male al prossimo, io la penso così!QUELLA RAGAZZINA ERA SOLO TROPPO SENSIBILE...I VERI PROBLEMi mentali ce l'hanno quella sottospecie di bulletti che, invece, di separare le due ragazzine litigiose se la ridevano di gusto, bestemmiando e aizzandole come cani da combattimento! Insomma, o nella vita o in rete, il discorso non cambia molto...prima stalking e poi istigazione al suicidio, allegria!Last edited by jenny56; 13 February 2014, 21:13.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ma basta con queste corbellerie secondo cui uno si suicida perchè su internet l'hanno "istigata"! Questa ragazza purtroppo aveva dei seri problemi, ci stava pensando di suo, e purtroppo ha finito per compiere questo gesto.
Se vado su internet e centinaia di sconosciuti, che non mi conoscono, che non sanno una ceppa di me, del mio vissuto, di chi sono e cosa faccio nella vita, mi dicono di buttarmi dalla finestra, li mando accagare e spengo il computer, o esco da un social da minchioni come quello in questione.
Posso capire se uno è vessato a scuola, fuori da scuola, sul lavoro, con gente che ti perseguita con prepotenze fisiche, verbali, facendoti uscire di testa e rendendo la tua vita di ogni gg un'inferno....lì si parla di persecuzioni e stalking nella vita REALE....ma un social della minchia che puoi spegnere in ogni momento proprio no.
PS: che poi i soggetti che scrivono certe cose sui social sono dei trogloditi, su questo non ci piove.
Comment
-
Foppa:
Ma basta con queste corbellerie secondo cui uno si suicida perchè su internet l'hanno "istigata"!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment