Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyberbullismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al fatto che molta gente ha la mente acerba ancora a 50 anni
    Questa me l'ero persa. Frecciatina involontaria.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ecco, cosi funziona il web.
      sigpic

Comment

macchè involontaria, BG! Le frecciatine spuntate tenetevele per voi!(anche qui facciamo i bulletti) fate meno gli spiritosi e comunque attenetevi al topic, please...parlate di quanti ragazzini si fanno fregare da tanti bulletti che prima gli fanno i complimenti e poi li ricattano sulle foto e li spingono al suicidio...parlate di questo...
        Last edited by jenny56; 12 February 2014, 21:05.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
          cyberbullismo è "la ciliegina sulla torta", se vogliamo chiamarla così.
          scusa, Jango, questa "chicca" me l'ero persa! diciamo che è la "goccia che fa traboccare il vaso"...forse è meglio ...perchè parlare di torte e ciliegine quando si suicida una giovane vita mi sembra alquanto ridicolo e superficiale, oltre che cinico....

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
            Prego.

La questione è che ora l'accanimento è tutto sull'internet e su quanto è brutto e cattivo e pericoloso, dimenticandosi che chi scrive è una persona in carne e ossa, che non esiterebbe a dirle le stesse cose in faccia, o quantomento a sussurrarlo a un amico indicandola da lontano. Che sia bullismo irl o cyrber-bullismo, non vedo grandi differenze.
            non possiamo negare, tuttavia, che Internet sia un mezzo che facilita certi comportamenti, persino l'aggressività da parte di utenti che nella realtà non ne sarebbero capaci (e quì ci starebbe un'ampia parentesi sulle frustrazioni tutta da esplorare ..), così come può amplificare il senso di isolamento di alcuni soggetti deboli. Il fatto che alcuni siano fatti in un certo modo non esime, spero, il contesto sociale intorno alle cose che avvengono, a interessarsi del problema, se necessario anche intervenendo, il "come" è un'altro paio di maniche ..
            Ovviamente il problema non è Internet di per sè, ma non dobbiamo nemmeno far finta che questo non sia un nuovo "luogo" per certi versi da trattare come altri, rispetto la pericolosità di alcuni fenomeni e su cui è bene tenere un faro puntato ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              non possiamo negare, tuttavia, che Internet sia un mezzo che facilita certi comportamenti, persino l'aggressività da parte di utenti che nella realtà non ne sarebbero capaci (e quì ci starebbe un'ampia parentesi sulle frustrazioni tutta da esplorare ..), così come può amplificare il senso di isolamento di alcuni soggetti deboli. Il fatto che alcuni siano fatti in un certo modo non esime, spero, il contesto sociale intorno alle cose che avvengono, a interessarsi del problema, se necessario anche intervenendo, il "come" è un'altro paio di maniche ..
              Ovviamente il problema non è Internet di per sè, ma non dobbiamo nemmeno far finta che questo non sia un nuovo "luogo" per certi versi da trattare come altri, rispetto la pericolosità di alcuni fenomeni e su cui è bene tenere un faro puntato ..
              oltretutto internet tende anche a far disinibire tutti quei comportamenti violenti latenti nella persona, ma che in pubblicamente non tirerebbe mai fuori.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                oltretutto internet tende anche a far disinibire tutti quei comportamenti violenti latenti nella persona, ma che in pubblicamente non tirerebbe mai fuori.
                Mi torna in mente quel servizio che è andato in onda ieri sera alle Iene, dove parlavano di "botte tra adolescenti". Tema ricorrente: due si picchiano (in quel caso, esclusivamente ragazze, o bambine), folla attorno che guarda, uno che filma e mette tutto sul web. La testimonianza di molte ragazze che hanno picchiato altre ragazze è stata quella di aver reagito diversamente da come avrebbero fatto in altre situazioni, cioè, al di fuori della propria etica.
                filooo23

Comment

Andrew Clemence

questo vale per tanti che nella realtà sono dei debosciati! Io, nella realtà sono tale e quale qui: se qualcuno mi insulta o molesta non esito a tirare fuori le unghie...non aspetto certo di dirglielo su Ask e cavolate varie... a proposito di questo criminale socialnetwork...stamattina su uno mattina hanno parlato di inchieste riguardo quel sito e una giornalista si è finta, facendosi un account falso...un ragazzino di 13 anni, che parlava del suo stato di gay! Allora...questa giornalista,...si è beccata un sacco di insulti volgari omofobi e l'istigazione a suicidarsi! Io, seguendo l'esempio di questa giornalista, mi sono iscritta, per curiosità a questo "scempio verbale" del web e che ti vedo? Domande stupide di ogni genere....per esempio cosa odi di più durante il giorno? O quale domanda odi di più?Come ti vesti? Come ti senti oggi? etc...etc...ma si può stare tutto il giorno a sentire queste sciocchezze? E' ovvio che fra un po' elimino quell'account perdigiorno! Ho altre cose più interessanti da fare che stare appresso ad un "quarto grado" della personalità!

Comment

Ma prendersi collera per offese su ask(dove sono anonime) è proprio da coglioni navigati.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
                      Nella vita o te ne fotti o sei fottuto, questo vale sia nell'adolescenza che nell'età matura.

Non la faccio lunga interessandomi alla DELICATISSIMA fase adolescenziale, ma dico solo che alcune persone "deboli" ci nascono e si portano questo fardello fino alla tomba.
                      Depressione patologica=debolezza?

Conosco dei bipolari, penso che una delle cose più odiose e ignoranti che si possano dire è "non prendertela troppo, è solo x o y."

Non è stata una decisione improvvisa, un colpo di testa: da settimane pianificava la sua morte e aveva confidato il suo disagio manifestandolo anche con atti autolesionisti, ma nessuno aveva capito che faceva sul serio.

E' ovvio che sta povera figliola aveva dei seri problemi psicologici, ma in un mondo dove la malattia mentale è ancora circondata da un alone di ignoranza spaventosa, queste tragedie continueranno a succedere. Non è internet il problema, il problema è la mancata educazione su questi disturbi.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io non mi sono incentrato su questo caso in particolare, parlavo in generale. Una mia amica si tagliava ma piú che essere malata mentale era semplicemente stupida.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Depressione patologica=debolezza?

Conosco dei bipolari, penso che una delle cose più odiose e ignoranti che si possano dire è "non prendertela troppo, è solo x o y."

Non è stata una decisione improvvisa, un colpo di testa: da settimane pianificava la sua morte e aveva confidato il suo disagio manifestandolo anche con atti autolesionisti, ma nessuno aveva capito che faceva sul serio.

E' ovvio che sta povera figliola aveva dei seri problemi psicologici, ma in un mondo dove la malattia mentale è ancora circondata da un alone di ignoranza spaventosa, queste tragedie continueranno a succedere. Non è internet il problema, il problema è la mancata educazione su questi disturbi.
                          Anche chi fuma o si droga è autolesionista ma non vuol dire che abbia problemi mentali...
                          IO non credo che lei avesse dei problemi mentali...io penso piuttosto, che i veri seri problemi mentali ce l'hanno quei boia che l'hanno istigata al suicidio, tempestandola di insulti e offese anche volgari...questa gentaglia che ci prende gusto sul malessere degli altri...andrebbe curata...o, peggio...internata... sono dei rifiuti sociali che ci godono a fare del male al prossimo, io la penso così!QUELLA RAGAZZINA ERA SOLO TROPPO SENSIBILE...I VERI PROBLEMi mentali ce l'hanno quella sottospecie di bulletti che, invece, di separare le due ragazzine litigiose se la ridevano di gusto, bestemmiando e aizzandole come cani da combattimento! Insomma, o nella vita o in rete, il discorso non cambia molto...prima stalking e poi istigazione al suicidio, allegria!
                          Last edited by jenny56; 13 February 2014, 21:13.

Comment

Ma basta con queste corbellerie secondo cui uno si suicida perchè su internet l'hanno "istigata"! Questa ragazza purtroppo aveva dei seri problemi, ci stava pensando di suo, e purtroppo ha finito per compiere questo gesto.

Se vado su internet e centinaia di sconosciuti, che non mi conoscono, che non sanno una ceppa di me, del mio vissuto, di chi sono e cosa faccio nella vita, mi dicono di buttarmi dalla finestra, li mando accagare e spengo il computer, o esco da un social da minchioni come quello in questione.

Posso capire se uno è vessato a scuola, fuori da scuola, sul lavoro, con gente che ti perseguita con prepotenze fisiche, verbali, facendoti uscire di testa e rendendo la tua vita di ogni gg un'inferno....lì si parla di persecuzioni e stalking nella vita REALE....ma un social della minchia che puoi spegnere in ogni momento proprio no.

PS: che poi i soggetti che scrivono certe cose sui social sono dei trogloditi, su questo non ci piove.

Comment

Foppa:
                              Ma basta con queste corbellerie secondo cui uno si suicida perchè su internet l'hanno "istigata"!
                              saranno corbellerie ma se tanta gente la finisse di sentirsi il padreterno dietro il pc e di usare l'arroganza e gli insulti per degradare il prossimo, ci sarebbero meno suicidii in giro...i veri malati mentali sono queste persone, che non hanno niente meglio da fare che augurare alla gente di ammazzarsi... non bisogna sottovalutare certi comportamenti, nati solo per scherzo...come tanti dicono con troppa superficialità. Dallo scherzo si può passare alle cose serie in una frazione di secondo...e non mi venite a dire che sono casi sporadici...sono molto più frequenti (e aumentano sempre di più) di quanto pensiate...siamo tutti malati mentali?

Comment

Il bullismo fa cagare sia quando è fatto nella vita reale che sul PC. Ma almeno questo secondo lo si può evitare facilmente. Molto facilmente.

Comment

Working...
                                X