Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imparare ad usare Photoshop

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

vorrei ankio qualche lezione per photoshop nn ci capisco una mazza di quel programma
    sigpic
    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
    lela,alex vi stimo

Comment

Sono Trrooppoo Coonfusoooooo
      Ma Voi Che Lavoro Fate???
      www.comics.forumcommunity.net

Comment

Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
        vorrei ankio qualche lezione per photoshop nn ci capisco una mazza di quel programma
        ankio non è che sia tanto bravo so solo fare apri file e basta
        allora quando si incomincia???!!!????!?!?!?!?!?

Comment

Dipende da quel che desiderate creare: io lavoro con Photoshop, anche se uso una versione arcaica (lo 0.5).
          Non chiedetemi delle animazioni o di effetti "troppo" speciali, però^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

contate anche me!! devo diventare assolutamente un asso di photoshop prima di settembre prossimo.... c'è tempo no? anche per un'imbranata come me!
            incontri online | chat | forum | emoticon | chat milanosocial network | video | forum free | chat italia | magazine

Comment

Cosa vorreste sapere? Se posso aiutare...

Comment

uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ....allora nn riesko a kreare sfondi nn riesko a kolorare bene l'immagine nn riesk oa fare le ombre nn riesko a mettrci la luce....insomma mi viene un disegno piattiximo ...figuratevi k mi viene meglio olorato a mano!!!!help qlcn mi spieghi paxo paxo cm si fa pleaseeeeeeeee
                ne nace uno ogni 1000 anni......ma a vlt 2
                w goku e vegetaaaaaa

Comment

Tanto per cominciare, benvenuta^^

Che tipo di sfondo vuoi creare?
                  Intanto ti suggerisco di usare i Livelli: inizi sul primo e quando sei soddisfatta ne crei uno nuovo da sovrapporre (o duplichi il primo se vuoi applicare un filtro in modo da avere sempre una copia intatta).
                  Poi, che strumenti usi, per "colorare"? Lavori in RGB o CMYK? (quest'ultima io la consiglio).

Per le ombre... dipende di cosa le vuoi creare: esistono dei filtri che le fanno automaticamente. Se no, puoi duplicare l'oggetto che crea l'ombra, colorarlo di nero, posizionarlo al punto giusto, distorcerlo con "Trasforma" e poi sfuocarlo.
                  Le luci, con l'aerografo ed il bianco sono spesso suggestive.

Ma dipende tutto dal soggetto.

Comment

Ciao a tutti, vorrei assolutamente imparare ad usare Photoshop,io ho Adobe photoshop CS3, vorrei creare una bella immagine...
                    Ora vi spiego prima vorrei unire 2 foto assieme (questo so come si fa), per poi modificarle con effetti speciali, con un bello sfondo... Mi potete aiutare?
                    Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Se non ricordo male, CS3 ha una ricca serie di filtri, e quindi potresti andare per tentativi su una copia dell'immagine su cui lavori (raccomando sempre di duplicare il livello in modo da non "sciupare" nulla.
                      Riguardo agli sfondi, crea un livello apposito e mettilo all'ultimo posto nella palette e poi dai sfogo alla tua creatività.

Nel thread che hai aperto chiedi di un programma alternativo. Credo che Photoshop sia il più professionale, ma senz'altro non il più intuitivo e semplice. Ma non ho conoscenze in merito.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        Se non ricordo male, CS3 ha una ricca serie di filtri, e quindi potresti andare per tentativi su una copia dell'immagine su cui lavori (raccomando sempre di duplicare il livello in modo da non "sciupare" nulla.
                        Riguardo agli sfondi, crea un livello apposito e mettilo all'ultimo posto nella palette e poi dai sfogo alla tua creatività.

Nel thread che hai aperto chiedi di un programma alternativo. Credo che Photoshop sia il più professionale, ma senz'altro non il più intuitivo e semplice. Ma non ho conoscenze in merito.
                        Scusa ma non sono tanto pratico, cosa intendi con: crea un livello apposito.....?

Ho ancora una domanda: ho messo le due foto assieme, ma quando cerco di modificarne i filtri mi modifica solo su di una...cosa devo fare per modificarle tutte e 2?
                        Last edited by KTX; 20 August 2008, 10:52.

Comment

Fra le finestre sulla scrivania dovresti averne una intitolata Livelli.

Da qui in poi, farò riferimento a questa finestra.
                          Se hai aperto un'immagine, porbabilmente sarà su un livello che si chiama Sfondo scritto in corsivo. Cliccaci sopra e rinomina lo Sfondo in Livello 0, o come vuoi. Poi crea un altro livello, trascinalo sotto al Livello 0 e qui potrai creare il tuo fondo.

Per visualizzarlo sotto le foto, sarà necessario scontornarle, ossia eliminarne lo sfondo. Se è monocromatico, puoi utilizzare la bacchetta magica, se no prendi il lazo per togliere il più e poi quello poligonale per le rifiniture.

Forse le foto non sono sullo stesso livello. In tal caso i filtri funzionano solo su quello selezionato.
                          Se non vedi la finestra, vai su Visualizza nella barra in alto e chiedi della finestra livelli.

Chiedo scusa se le mie indicazioni non saranno esatte, ma non conosco CS3: lavoro ancora con Photoshop 5.0.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                            Fra le finestre sulla scrivania dovresti averne una intitolata Livelli.

Da qui in poi, farò riferimento a questa finestra.
                            Se hai aperto un'immagine, porbabilmente sarà su un livello che si chiama Sfondo scritto in corsivo. Cliccaci sopra e rinomina lo Sfondo in Livello 0, o come vuoi. Poi crea un altro livello, trascinalo sotto al Livello 0 e qui potrai creare il tuo fondo.

Per visualizzarlo sotto le foto, sarà necessario scontornarle, ossia eliminarne lo sfondo. Se è monocromatico, puoi utilizzare la bacchetta magica, se no prendi il lazo per togliere il più e poi quello poligonale per le rifiniture.

Forse le foto non sono sullo stesso livello. In tal caso i filtri funzionano solo su quello selezionato.
                            Se non vedi la finestra, vai su Visualizza nella barra in alto e chiedi della finestra livelli.

Chiedo scusa se le mie indicazioni non saranno esatte, ma non conosco CS3: lavoro ancora con Photoshop 5.0.
                            Grazie grazie....

Comment

utile questo topic grazie mille!
                              cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                              mobo:ga-g31m-s2l
                              vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

ciao io adoro la grafica e per ora me la sono cavata coi programmi base del pc poi ho deciso di istallare photoshop .....delirio sono come un pesce four d'acqua...spero che mi insegnate come usarlo e spero sopprattutto che abbiate la pazienza di sopportarmi perchè come si dice sono un pò dura di comprendonio per dimostrarlo Ippolita tu dici crea un nuovo livello ma io non riesco perchè dove c'è l'icona per crearne di nuovi non me ne da la possibilita e poi non riesco nemmeno a rinominare il livello col nome "sfondo" ci clicco sopra ma non accade niente ah io ho photoshop 5.0 proprio come te
                                Last edited by *hinachan91*; 12 December 2008, 20:18.
                                I Love Manga & Grafica

Comment

Working...
                                X