Qui potete chiedere e discutere di tutte le lezioni...se avete qualche problema, ditelo qui
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lezioni: Talk
Collapse
X
-
Qui potete trovare i migliori brush http://browse.deviantart.com/resourc...ons/psbrushes/ per installarli basta scaricarli e andare nella cartella di PS e metterli in Presets\Brushes...settare i le tre parti vuol dire che cambi i settaggi come vuoi XDCapitan! Jack Sparrow
sigpic
Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto
Comment
-
Ciao a tutti, magari non mi conoscete perché non partecipo attivamente, ma seguo spesso il forum e ho accolto con grande entusiasmo l'idea di una sezione su PS (anche perché da un paio di settimane sto cercando di usarlo ). Solo che, forse sono io , non mi è molto chiaro il tutorial. Più che altro non capisco come ottenere quel determinato risultato: come si deve regolare l'opacità degli sfondi, come si deve stendere il brush all'inizio, e quale dei tanti. Magari se mettessi spiegazioni più dettagliate accompagnate da immagini che illustrano i vari passaggi del lavoro (tenendo condo del fatto che all'inizio PS è un programma difficile da masticare, per le sue numerosissime funzionalità che ancora non si sanno gestire).
Capisco che ci vuole tempo, però secondo me sarebbe perfetto, faresti una grandissima guida!
__________________Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
l'opacità la regoli, in percentuale, nella casellina in alto nel quadratino dei livelli:
selezioni il livello interessato e regoli la percentuale di trasparenza a piacimento
per le brush non c'è una regola precisa, devi usare e regolare quello che vuoi, come vuoisigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggioper installarli basta scaricarli e andare nella cartella di PS e metterli in Presets\Brushes
Cmq se la spiegassi più dettagliatamente come dice Rinoa diventersti il mio idolo. Porterei una tua statuetta sempre con me e direi ai cattivoni "Capitan! Jack Sparrow mi protegge!". Lo so, sono scemo.
Tornando seri, sarebbe una bella idea fare come dice Rinoa.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggiol'opacità la regoli, in percentuale, nella casellina in alto nel quadratino dei livelli:
selezioni il livello interessato e regoli la percentuale di trasparenza a piacimento
per le brush non c'è una regola precisa, devi usare e regolare quello che vuoi, come vuoiSignoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
Mi appello anche io, ci dovrebbe essere un tutorial molto semplice, devi pensare che siamo principianti!
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioEhm, io mi sono già bloccato Cioè, non trovo la cartella dove mettere i brushes. Non la trovo nemmeno con la funzione cerca. Nemmeno la carella presets (ce n'è una di Nero e una di un altro programma che ho, ma di PS niente). Devo per forza installarli sti brush?
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Predefiniti\Pennelli
Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza MessaggioMa così è impossibile ottenere lo stesso risultato di Jack... Ci sono infinite combinazioni...
ti consiglio di frugare a fondo i filtri, metterne alcuni con più o meno effetti nello stesso livello, cazzeggiare con le ombreggiature e i livelli di saturazioni (a proposito è molto utile conoscere il menù a tendina "immagine", in alto a sx nella barra predefinita)sigpic
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
nella barra degli strumenti (quella alta, sulla sinistra con icone disposte su due file verticali) nella zona centrale/bassa dovresti vedere due quadratini colorati:
cliccandoci puoi scegliere il colore utilizzabile al momento, e quello da tenere pronto all'uso (cliccando sulle frecce si scambiano di posto infatti)
dopo aver selezionato il nero, puoi usare il pennello/brush per stenderlo, oppure la funzione riempimentosigpic
Comment
-
vai su "livelli"--->"nuovo livello"
si ho visto, non uso sempre msn, ti conviene chiedere direttamente sul forumsigpic
Comment
Comment