Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disegno digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Disegno digitale

Salve a tutti
    Vorrei chiedere un favore!
    Io ho fatto un disegno(a matita, non colorato), precisamente una fenice (sponsor della mia classe e dello sport) Potreste Trasformarla in formato digitale? tipo un cartone animato?(grafoca ad esempio dei simpson)
    Per piacere !! ho bisogno del vostro aiuto!

Grazie in anticipo
    Per piacere clicca ----->qui<---- Ti prego mi fai un piacere

Cerco account metin2.It (ki me lo regala)

Se hai già fatto il disegno a matita, ti consiglio di ripassarlo con un pennarello scuro (nero, seppia o altro; a punta fine o grossa, secondo i tuoi gusti), passarlo allo scanner e colorarlo con photoshop (o altri programmi) il che ti permetterà di usare tinte piatte proprio come i cartoni animati.
    Naturalmente ti merita disegnare anche le zone in cui vuoi altri colori.

Se non hai uno scanner, puoi farti fare il lavoro da qualche service nella tua zona e metterlo su un supporto (cd o chiave usb) per trasportarlo sul tuo pc.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Il probelema è ke sono propio negato ma non poco MOLTO
      non è che qualcuno puo dirmi come si fa per colorarlo? e per fare i contorni neri?(tente presente un cartone tipo simpson)
      e poi lo ho gia scannerizzato a solo matita e il disegno non lo ho piu io ma la prof

Non è che c'e qualcuno che me lo puo fare?(gli mando io il disegno)

ultima cosa devo fare anche una gif animata di questa fenice che parla come faccio a farle muovere la bocca?

Comment

ti piace il mio avatar? quello l'ho fatto completamente da solo. Se vuoi uno stile cartoon tipo quello posso anche aiutarti. Per quanto riguarda l'animazione, so fare anche quello, ma &#232; molto pi&#249; complicato il discorso, anche per far muovere la sola bocca.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

WAW bello ma come fai xD
          allora ora devo uscire un attimo non so quando torno xo appena possibile ti mando l'immagine ok?
          Grazie mille Non ha importanza se è fatto a matita?
          xk non posso piu ricalcarlo ç_ç
          per fare la gif è difficile?

Comment

Originariamente Scritto da Pepp'o Boss!!! Visualizza Messaggio
            WAW bello ma come fai xD
            allora ora devo uscire un attimo non so quando torno xo appena possibile ti mando l'immagine ok?
            Grazie mille Non ha importanza se &#232; fatto a matita?
            xk non posso piu ricalcarlo &#231;_&#231;
            per fare la gif &#232; difficile?
            Non &#232; difficile, ho studiato per fare queste cose. Per&#242; devi calcarlo, per forza, perch&#232; io da qui dovrei rifarlo al computer e mi allungheresti di troppo le cose. Per la gif non &#232; difficile, ma devi darmi tante dritte prima, perch&#232; non voglio carta bianca e poi rischiare di sbagliare le cose. Dovresti dirmi a quanti fotogrammi al secondo lo vorresti, se dopo devo aggiungerci dell'audio, quanti disegni da sovrapposizione vuoi per il movimento del labbiale, la durata della gif, e via dicendo. Ho paura che tu non te ne intenda di queste cose, quindi sar&#224; impossibile per me metterci mano, almeno all'animazione. Tu non hai photoshop?

PS: anche io sono campano, tu di dove sei?

Comment

Io non so fare le animazioni, ma per il resto me la cavo.
              Se serve una mano...
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Non &#232; difficile, ho studiato per fare queste cose. Per&#242; devi calcarlo, per forza, perch&#232; io da qui dovrei rifarlo al computer e mi allungheresti di troppo le cose. Per la gif non &#232; difficile, ma devi darmi tante dritte prima, perch&#232; non voglio carta bianca e poi rischiare di sbagliare le cose. Dovresti dirmi a quanti fotogrammi al secondo lo vorresti, se dopo devo aggiungerci dell'audio, quanti disegni da sovrapposizione vuoi per il movimento del labbiale, la durata della gif, e via dicendo. Ho paura che tu non te ne intenda di queste cose, quindi sar&#224; impossibile per me metterci mano, almeno all'animazione. Tu non hai photoshop?

PS: anche io sono campano, tu di dove sei?
                -.- io non ci capisco un H di queste cose -.- ma ke Nabbo che sono
                cmq io sn di Marigliano Provincia di napoli

A questa fantomatica fenice dovrei farla parlare in una presentazione power point(questo programma lo so usare e ho pure la patente europea XD)
                non so propio quuanti fotogrammi ci vogliano pero dovrebbe venire un movimento +o- naturale.

x ricarcarla ora non posso domani lo chiedo alla prof ke me la da e la ricalco

Photoshop io lo ho il cs2 9.0
                e ho provato a fare anche una colorazione
                la posto cosi la giudicate magari posso farlo da sl xD

ce ne sono 2 una bianca e l'altra che ho ricolorato io...
                http://img228.imageshack.us/gal.php?g=dis01.jpg

Non siate crudeli
                ippolita mi dai qualche consiglio anche tu?

Comment

e che ha di male quella colorazione? &#232; semplice, ma cmq l'effetto di un cartone animato c'&#232;. Non so tu cosa voglia di preciso per la fenice per&#242;.

PS: il tuo photoshop va benissimo, &#232; lo stesso mio. Con quello puoi tirarci su anche un mondo intero.
                  Last edited by loaldnt; 11 March 2009, 17:18.

Comment

va bene? magari dovevo sfumare la testa e le gambe xD lo ho dimenticato
                    xo gli volevo dare piu un effetto cartoon non so come spiegarmi #_#
                    poi come faccio a aumentare lo spessore delle linee?
                    come un cartone vero e propio?

hai delle dritte da darmi x essere piu veloce? io per fare quel disegno ci ho messo 2 ore -.- è normale?

Comment

va bene? magari dovevo sfumare la testa e le gambe xD lo ho dimenticato
                      xo gli volevo dare piu un effetto cartoon non so come spiegarmi #_#
                      poi come faccio a aumentare lo spessore delle linee?
                      come un cartone vero e propio?

hai delle dritte da darmi x essere piu veloce? io per fare quel disegno ci ho messo 2 ore -.- è normale?
                      se non sei abituato è normale. Per lo spessore, dipende da come lo vuoi. Principalmente tutti lasciano lo spessore come l'hanno calcato sul foglio, quindi dipende dal pennarello. Io ne uso uno a punta fine, non mi piacciono le linee troppo grosse, e a me pare vada bene anche quello del tuo disegno. Per le sfumature, in un personaggio non sono nemmeno così necessarie. I cartoni, in genere, fanno stacchi netti tra colore di base e ombra, come ho fatto io con il mio avatar, e di certo non è un brutto risultato. Poi, logico, dipende sempre da quello che vuoi creare. Mi fai un esempio di fenice?

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        se non sei abituato è normale. Per lo spessore, dipende da come lo vuoi. Principalmente tutti lasciano lo spessore come l'hanno calcato sul foglio, quindi dipende dal pennarello. Io ne uso uno a punta fine, non mi piacciono le linee troppo grosse, e a me pare vada bene anche quello del tuo disegno. Per le sfumature, in un personaggio non sono nemmeno così necessarie. I cartoni, in genere, fanno stacchi netti tra colore di base e ombra, come ho fatto io con il mio avatar, e di certo non è un brutto risultato. Poi, logico, dipende sempre da quello che vuoi creare. Mi fai un esempio di fenice?
                        in che senzo esempio di fenice?
                        cmq il disegno non lho fatto io (quello biano e nero) lo preso da internet e successivamente ricolorato xk nn ho lo scanner funzionante
                        io ho provao a fare lo stacco netto ma mi veniva male cosa usi tu? il pennello?

Comment

in che senzo esempio di fenice?
                          cmq il disegno non lho fatto io (quello biano e nero) lo preso da internet e successivamente ricolorato xk nn ho lo scanner funzionante
                          io ho provao a fare lo stacco netto ma mi veniva male cosa usi tu? il pennello?
                          ma va bene la matita normale, scegli solo il colore diverso e basta, è semplice. Dato che poi si parla di stacchi netti, non devi manco stare lì a pensare a livelli e cavoli vari, dato che il secchiello basta e avanza. Un esempio, intendevo per capire quanto volessi complicata la fenice, se con sfumature o senza.

Comment

Con sfumature viene meglio secondo te? xk vorrei fare un ottimo lavoro xD
                            questo lavoro dovra rappresentare la mia classe

Comment

Con sfumature viene meglio secondo te? xk vorrei fare un ottimo lavoro xD
                              questo lavoro dovra rappresentare la mia classe
                              ma non so, sei tu che al momento immagini il lavoro completo e che quindi sa come verrebbe al meglio. E' bello in entarmbi i modi, sfumature e non, devi solo scegliere. Come difficoltà, sicuramente le sfumature richiederebbero un pochino in più (io non sono manco così bravo, devo quasi cominciare da zero per quelle) dei tagli netti. Tieni a mente soprattutto che sfumature e animazione non vanno d'accordo, per alcuni motivi che ora non sto ad elencarti (perciò nei cartoni ogni cosa in movimento è disegnata nettamente). Ti faccio vedere alcuni miei lavori, dimmi se ti piace lo stile.

Spoiler:

EDIT:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Last edited by loaldnt; 11 March 2009, 18:01.

Comment

Working...
                              X