Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riguardo a "Il signore degli anelli"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Riguardo a "Il signore degli anelli"

    Salve ha tutti appassionati e non di questl bellissimo romanzo.Ho un dubbio che mi tormenta(lo so sembra esagerato xD).Dopo aver concluso il libro sono andato a vedere l'appendice del calcolo degli anni per capire quanto tempo Frodo ha impiegato per distruggere l'anello,precisamente dalla partenza di hobbyville fino alla caduta dell'anello.Frodo e' partito da hobbyville il 23 settembre del 3018 e l'anello cadde nel monte fato il 25 marzo del 3019.Il calcolo risulta che dall'uno all'altro siano passati 6 mesi(ditemi se sbaglio).Nei vari forum che ho trovato pero' dicono che sia passato 1 anno.Ma perche'?
    Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

    sigpic

  • #2
    Come fanno degli utenti in un forum ad essere più attendibili del libro stesso?

    Comment


    • #3
      Infatti.Comunque ho calcolato anche la durata dall'inizio del viaggio di Frodo(da Hobbyville)fino al suo ritorno nella Contea e risulta che siano passati precisamente 1 anno e due mesi.Possibile che gli utenti di quei forum si riferissero a questo lasso di tempo?
      Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

      sigpic

      Comment


      • #4
        Perchè no, anzi ha senso perchè in fondo il viaggio non si era ancora concluso finchè Frodo non fosse tornato a casa.

        There and back again.

        Comment


        • #5
          Si deve essere per forza cosi.Comunque la storia dell'anello tecnicamente finisce con la caduta di quest' ultimo nell'Orodruin.
          Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

          sigpic

          Comment

          Working...
          X