Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Codice Da Vinci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Codice Da Vinci

Che cosa ne pensate del best seller "Il Codice Da Vinci"?
    Io ho avuto modo di leggerlo recentemente, e ho trovato che sia molto bello ed avvincente, al contrario di chi mi diceva che fosse "roba per chi non ha mai letto un libro".
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    (Friedrich Nietzsche)

I saggi traggono insegnamento dagli stolti più che gli stolti dai saggi, poiché i saggi evitano gli errori degli stolti, ma gli stolti non imitano i successi dei saggi.
    (Catone)

bello.... anche meglio di angeli e demoni....
    Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
    Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
    Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

Comment

Originariamente Scritto da Enry B
      Io ho avuto modo di leggerlo recentemente, e ho trovato che sia molto bello ed avvincente, al contrario di chi mi diceva che fosse "roba per chi non ha mai letto un libro".
      mi è piaciuto moltissississimo (non più però di angeli e demoni )
      P.S. non ascoltare quello che ti dicono gli altri, molte persone si gasano perchè leggono libroni di scrittori importanti l'unica cosa che conta sono i tuoi gusti non i libri che leggi
      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Io sto finendo di leggere "Il codice Da Vinci" e sinceramente mi piace un monte!
        Un altro libro che mi intriga molto è "Il circolo Dante" di Matthew Pearl!
        Qualcuno di voi lo conosce?

Comment

Nei mesi scorsi si è gi discusso molto lungamente de "Il codice da Vinci" in questo forum, quindi non aprite un nuovo thread...

Cmq, come ho già scritto, lo considero un libro che non merita una seconda lettura.

Comment

Fatto veramente bene, così come Angeli e demoni

Comment

Non è mi piaciuto per niente...
              http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...gatti/Rory.jpg

"My heart goes shalalala... "

Comment

lo sapevate che Dan Brown è stato denunciato da due scrittori, che l'hanno accusato di aver copiato il loro libro "il sacro graal"?

Comment

non so perchè, ma non mi stupisce...
                  http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...gatti/Rory.jpg

"My heart goes shalalala... "

Comment

Il mio parere

Originariamente Scritto da Enry B
                    Considera che è stato rivalutato solo in questi ultimi mesi, perchè è uscito da un pezzo e piace solo adesso. Io l'ho letto e devo dire che anche se non sono appassionato del genere non è male, ma non è nemmeno un grande capolavoro, direi degno di nota.
                    Per quello che hai detto riguardo ai libri per principianti per me è una boiata, tu leggi quello che ti piace leggere, e vedrai che problemi non ce ne saranno.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                      Considera che è stato rivalutato solo in questi ultimi mesi, perchè è uscito da un pezzo e piace solo adesso. Io l'ho letto e devo dire che anche se non sono appassionato del genere non è male, ma non è nemmeno un grande capolavoro, direi degno di nota.
                      Per quello che hai detto riguardo ai libri per principianti per me è una boiata, tu leggi quello che ti piace leggere, e vedrai che problemi non ce ne saranno.
                      Quoto su tutto.

Il Codice Da Vinci é senz'altro un libro degno di nota però nn é al livello si ser Arthur Conan Doyle
                      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

molto ho letto, ma poche anzi pochissimissime volte ho finito. Il codice è fra questi.

Comment

anche ieri sera a un programma televisivo c'è stata la consueta critica al "codice da vinci", insomma la vogliamo smettere, tutti dicono frasi del tipo: "non ha fondamenti storici" "mette in ombra la cristianità""è un complotto contro la chiesa". sulla copertina del libro c'è scritto a caratteri cubitali
                          ROMANZO
                          non vuol dire che il contenutodeve essere vero!
                          inoltre c'è la nota dell'autore "i fatti narrati non sono realmente accaduti". basta trovare stupide scuse per discreditare questo libro solo perchè mina la nostra concezione di"realtà" storica

Comment

...è così, senza dubbio un romanzo, una storia di fantasia.
                            però anche le storie di fantasia quando sono ben costruite poggiano su basi reali, da cui poi si dipana la trama che invece non lo è, ma proprio da questo resa credibile e verosimile.
                            "Il codice da Vinci" invece spaccia per verità delle amenità lapalissiane, e questo a prescindere dalla narrazione...

per dire è come se Manzoni avesse scritto che a Milano c'erano gli svedesi invece degli spagnoli!
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

non spaccia per verità!!! nel libro non ha mai detto "queste cose sono vere", comuque prima di giudicare se poggia su basi vere devi leggere "the holy blood and the holy grail"
                              libro da cui diciamo ha rubato le idee(gli autori del libro l'hanno denunciato per furto di conoscenza), li ci sono le prove che cio che dice è vero(a parte il simbolismo dei triangoli e dei pentacoli) le prove si basano su documenti concreti, tra l'altro il libro in questione è uscito un paio di settimana fa in edicola A 2 EURO e 50, fa parte della collana "i grandi misteri" di fabbri editori, li troverai le prove a sostegno della tesi.
                              comunque anche se difendo il codice non sono d'accordo con tutto quello che dice

Comment

Working...
                              X