Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Codice Da Vinci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

visto che non capisco niente... tagliamo la testa al toro.

"Molti obiettano a qualunque critica del romanzo che si tratta, appunto, di fiction che in quanto tale non è tenuta a rispettare la verità storica. Questi critici hanno semplicemente dimenticato di leggere la pagina Informazioni storiche, dove Brown afferma che «tutte le descrizioni [...] di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà» (3), e si fondano in particolare sul fatto che «nel 1975, presso la Bibliothèque Nationale di Parigi, sono state scoperte alcune pergamene, note come Les Dossiers Secrets» (4) con la storia del Priorato di Sion.
    Forse in risposta alle molte controversie, a partire dalla sesta ristampa la pagina Informazioni storiche, pagina 9 dell'edizione italiana Mondadori, è sparita sostituita da una pagina 9 interamente bianca: ma naturalmente rimane nell'edizione inglese (e nelle prime stampe italiane, per chi ha acquistato il volume nelle prime settimane di diffusione)."

...tratto da un'articolo.
    Last edited by Lord Darth Smagni; 05 April 2005, 20:22.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

io lo acquistato appena uscito e sta pagina non l'ho vista, ti ricordo che SO che i documenti sono FALSI, ma perchè uno non puo scrivere un libro su cose FALSE (alcune parti sono vere :25 dicembre festa del sole, rituali presi da altre religioni, quello che dice su costantino, insomma tutto cio che non ha niente ha che fare coi "documenti segreti")?
      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

... vabbè ma non sono io, è l'autore stesso che da importanza a quei documenti segreti, dicendo che sono alla base del suo libro e spunto da dove iniziare la narrazione. e ne accentua pure l'aspetto di verità storica, che dovrebbe così dare importanza al testo.

senti il discorso è uno solo, hai incentrato la tua difesa sulla possibilità della narrazione di fantasia, la tesi è stata smentita. dopo uno stralcio di articolo come quello che ho postato non capisco come si possa replicare
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

1 non do importanza all'articolo visto che ti potrei postare uno che parla bene del codice da vinci
          2 hai visitato il sito di dan brown? li lui afferma che le cose sono di fantasia e lui non ci crede
          3 la mia "difesa" è basata sulla narrazione di fantasia perchè lo è, un romanzo non deve avere parti vere (anche se alcune lo sono) e seiun'illuso se credi che la mia tesi siastata smentita.

Comment

se hai intenzione di parlare con un minimo di rispetto bene... altrimenti continua pure da solo.
            io non mi sono permesso in alcuna maniera di darti dell'illuso o di dirti addirittura che non capisci nulla. si chiama educazione
            Last edited by Lord Darth Smagni; 06 April 2005, 23:34.

Comment

mi scuso se ti ho offeso.
              ma mi incavolo quando qualcuno sbaglia e crede di avere ragione

Comment

...se ti ho offeso?
                vediamo io ti dico che non capisci niente, tu come lo consideri un complimento?

vabbè soprassediamo perchè cmq ti 6 scusato.

ma mi incavolo quando qualcuno sbaglia e crede di avere ragione

scusa ma non afferro. quale sarebbe l'errore?

Comment

Working...
                X