Bè, potreste sempre cercarli in biblioteca, anche se personalmente non approvo, visto che non mi piace leggere un libro e poi doverlo restituire, perchè molte volte prendo spunto da questi libri e molte volte torno a rileggere le parti che hanno suscitato più emozioni in me.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma quanto ci costano questi libri?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da WillBè, potreste sempre cercarli in biblioteca, anche se personalmente non approvo, visto che non mi piace leggere un libro e poi doverlo restituire, perchè molte volte prendo spunto da questi libri e molte volte torno a rileggere le parti che hanno suscitato più emozioni in me.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sox11Non penso che un libro scaricato abbia lo stesso feeling di un libro di carta! Ha me piace l'odore, il colore e il rumore delle pagine e mi troverei davvero male ha leggere un libro su internet o scaricato.
Comment
-
Che belle parole
Originariamente Scritto da kyraquoto....costeranno ma sono i soldi che spendo meglio! io sono una sentimentale di tutte le cose citate sopra....il solo pensiero che il libri in un futuro nient'affatto impossibile diventino monopolio dei computer mi TERRORIZZA...i libri sono la cosa che più amo al mondo...non toglietemeli!!!
Mi associo
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da kyraquoto....costeranno ma sono i soldi che spendo meglio! io sono una sentimentale di tutte le cose citate sopra....il solo pensiero che il libri in un futuro nient'affatto impossibile diventino monopolio dei computer mi TERRORIZZA...i libri sono la cosa che più amo al mondo...non toglietemeli!!!
Internet(e il computer)è l'unico mezzo che ci(dico CI, noi poveri consumatori)libererà dai prezzi esorbitanti di libri e CD.
E' vero che i libri free sono veramente pochi ma è anche vero che tramite file sharing si trova praticamente di tutto. Rifletteteci un pò su e vi accorgerete che pur di non spendere 20euro per un libro si fa la "fatica" di scaricarlo e di leggerlo dal pc. Poi se vuoi te lo stampi con comodo.
Io per alcuni libri ho fatto così!
Ho una libreria(intendo negozio)e mi è stato impossibile reperire alcuni libri in modo veloce(El cartero de Neruda e Relatio de un naufrago, entrambi in spagnolo). Bhe li ho scaricati e me li son letti.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Personalmente, non so resistere alla tentazione di comprare un libro che mi interessa. Tra l'altro, se devo leggere un libro per diletto, voglio che sia stampato in maniera leggibile e su carta decente.
Certo che, però, in Italia i tascabili costano troppo. In Francia, anni fa, comprai un classico (All'ombra dell fanciulle in fiore) in edizione tascabile identica a quelle dei classici Mondadori ad un presso equivalente a 3000 lire, cioè un quinto ,circa, del prezzo dell'epoca dei libri stampati in Italia!
Comment
-
Nemmeno io resisto a un libro stampato, e da sempre i libri si leggono stampati. I compromessi di Naoto mi potrebbero stare bene solo a casi estremi
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Sox11Non è un filo illegale?
Ma ci sarebbe da discutere su quanto siano leciti i diritti d'autore, o meglio, di editore.
Intanto mi par di capire che moltissimi di voi preferiscono il cartaceo ma ritengono i prezzi troppo elevati.
Io di queste cose ne so qualcosa visto che ho una libreria.
I prezzi dei libri sono altissimi e non alla portata di tutti.
Tempo fa erano usciti diversi libri, editi Newton, che costavano dalle 1000 alle 3000 lire e 19.900 se si compravano intere opere dello stesso autore. Inutile dire che in libreria vendevamo solo questi libri e ne vendevamo veramente parecchi.
Io stesso ne avevo fatto una scorta assurda e attualmente ne ho circa un centinaio stipati nei vari cassetti. E' stata fatta causa alla Newton per via di questi libri e la casa editrice ha dovuto interrompere le proprie stampe e diffusioni.
Eppure libro è cultura e cultura è progresso di una civiltà.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto[...]
Tempo fa erano usciti diversi libri, editi Newton, che costavano dalle 1000 alle 3000 lire e 19.900 se si compravano intere opere dello stesso autore. Inutile dire che in libreria vendevamo solo questi libri e ne vendevamo veramente parecchi.
Io stesso ne avevo fatto una scorta assurda e attualmente ne ho circa un centinaio stipati nei vari cassetti. E' stata fatta causa alla Newton per via di questi libri e la casa editrice ha dovuto interrompere le proprie stampe e diffusioni.
[...]
In particolare, Proust costava solo 19000lire, un prezzo imperdibile.
Non si può, però, non ricordare che si trattava di edizioni economicissime e che i libri rischiavano di restarti in mano se non li trattavi con estrema attenzione.
Oggi posso permettermi di spendere un po' di più, quindi scelgo delle edizioni migliori. Sicuramente, concordo sul fatto che troppo spesso il costo dei libri è eccessivo.
Comment
-
Infatti, e non da poco tempo ormai, i libri dovrebbero costare un quarto di quello che costano adesso, è proprio una vergogna.
Anche io voglio quei libri
Comment
Comment