Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le grandi Delusioni!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sox11
    Io non ne ricordo. Porta un esempio!

La vera differenza tra gli elfi di Tolkien e quelli i Brooks e la mortalità e, se ci pensate, questa unica differenza condiziona molti altri aspetti. Gli elfi mortali sono vicinissimi alla condizione umana e quindi vivono sentimenti e passioni , hanno desideri e sono soggetti a tentazioni. Consapevoli che il loro tempo è limitato cercano di sfruttarlo al meglio e per farlo sono disposti anche a sbagliare, a prendere strade non proprio ortodosse!
    ... Teoria interessante ... .. quindi tu credi che molti mali siano portati dal fatto che siamo mortali !!!
    Io credo invece che la nostra disgrazia sia il sesso .... .. ehm ... nn fraintendetemi ... intendo dire che la nostra esistenza è legata nel alla riproduzione della specie ... ... e quindi le nostre azioni, buone o cattive, sono mosse dall'istinto sessuale ... molte volte inconsapevolemente !
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

Comment

Originariamente Scritto da flat
      ... Teoria interessante ... .. quindi tu credi che molti mali siano portati dal fatto che siamo mortali !!!
      Io credo invece che la nostra disgrazia sia il sesso .... .. ehm ... nn fraintendetemi ... intendo dire che la nostra esistenza è legata nel alla riproduzione della specie ... ... e quindi le nostre azioni, buone o cattive, sono mosse dall'istinto sessuale ... molte volte inconsapevolemente !
      Ci sono le basi per una nuova discussione, se volete la apriamo. Non usciamo troppo da tema principale però, Grazie
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

L'istinto sessuale ha ragion d'essere proprio perchè inconsciamente vogliamo lasciare qualcosa in questo mondo, una traccia della nostra esistenza, ancora una volta vogliamo sfuggire al nostro comune destino; la morte.

P.S. Ha ragione Derfel stiamo andando un pò OT!

Comment

L'istinto sessuale ha ragion d'essere proprio perchè inconsciamente vogliamo lasciare qualcosa in questo mondo, una traccia della nostra esistenza, ancora una volta vogliamo sfuggire al nostro comune destino; la morte.

P.S. Ha ragione Derfel stiamo andando un pò OT!

Comment

Originariamente Scritto da Deidre
            aspe propabilmente mi sono spiegata male. Non intendo che tutti gli elfi sono attratti dal male, ma che vi sono alcuni elfi nella saga volutamente malvagi e che si sono lasciati soggiogare dal male, molti di più rispetto a quelli di Tolkien. (anche se credo che non ci sia un solo elfo cattivo nei suoi scritti)
            da li il mio semplificare in "sono più attratti dal male"

ma vuoi davvero che te li elenchi?
            Bè, fammi un esempio.
            In:
            -la spada di shannara
            -le pietre magiche di shannara
            -la canzone di shannara
            A me non pare che ce ne siano, chissà, magari ricordo male...
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will
              Bè, fammi un esempio.
              In:
              -la spada di shannara
              -le pietre magiche di shannara
              -la canzone di shannara
              A me non pare che ce ne siano, chissà, magari ricordo male...
              perchè solo 3 libri su 12?
              la saga mica si ferma lì! continua con l'eredità di shannara, i viaggi della Jerle shannara e il druido supremo di shannara..

cmq
              anche a me sembra che in quei 3 non ci siano elfi malvagi...

ma ricordo che gli ombrati, del ciclo l'eredità di shannara, erano elfi passati dalla parte del male... magari mi sbaglio

controllerò meglio...

Comment

Ricordi bene: gli ombrati sono proprio elfi "corrotti"

Comment

Stiamo andando OT
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                  X