Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il significato della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bè, allora voi che non credete a niente o meglio credete che dopo la morte non ci sia + niente che vivete a fare????
    Non ha senso
    (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Gorgon
      Bè, allora voi che non credete a niente o meglio credete che dopo la morte non ci sia + niente che vivete a fare????
      Non ha senso
      In effetti anch'io non caposico certa gente... uno può vivere un periodo così finchè non trova le risposte, ma certa gente rimane atea e quando muore pensa che sia finita....

Dio esiste ed è logico che esista, così come è logico che esista vita dopo la morte.

Come potete credere di non essere altro che corpi? Non ha senso...
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

per il discorso della vita dopo la morte...
        qualcosa deve pur esserci. C'è. Volete un piccolo esempio?
        Avete mai sentito parlare degli EVP?
        Sono gli electronic voice phenomena, ossia, la voce dei morti.
        Alcuni dicono che da morti ci si trasforma in energia,e in qualche modo qualche morto può manifestarsi sotto forma di Evp.
        E non solo...i morti si manifestano in altri modi...
        Last edited by GT!; 26 April 2006, 18:39.
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

zik, allora se tu credi questo perchè vivi????non ha senso
          vivo x il giorno dopo,per me,per le persone care........ecc........
          la vita ha 1 senso.....la morte no........(non credo...........)

Comment

avete mai sentito il termine: morte apparente
            le persone sono morte per un tot di tempo ma dopo 1 pò tornano vive........è difficile da spiegare........alcune di queste persone dicono di non sapere cosa era successo......
            quindi era come se tutto si fosse fermato x loro.......non c'è nulla dopo la morte.......
            loro nello spazio di tempo della loro morte alla ripresa della vita non sanno quello k hanno fatto o k è successo perchè non è successo e non hanno fatto nulla...........(per fatto intendo tipo vedere dio o angeli vari ecc.....)

Comment

Per zik: non sempre si sente il tempo fermarsi.
              una parente di un mio amico ha subito un arresto cardiaco, ed era data per morta. Ha detto di aver sentito come una immensa gioia, come se fosse stata liberata da un peso. Ed ha visto il famoso tunnel.
              Anche un mio compagno di scuola ha rischiato di morire. Mentre era in coma,
              ha detto di aver visto una donna vestita con un telo azzurro.
              Quando lo hanno trasportato in un altro ospedale, lui ha aperto gli occhi ed ha visto nella sua stanza una statua di una madonna, come quella nel suo "sogno".
              Non credo che questi fatti, come il distaccarsi dal corpo, siano spiegabili dalla scienza.
              Last edited by GT!; 26 April 2006, 18:36.

MY GALLERY

Comment

Sono incuriosito e colpito da questo post, penso che ci sia sempre qualcosa da dire su questo argomento. Comincio col dire che io non sono credente, e di conseguenza non sono cristiano, e che penso che dopo la morte non ci sia nulla. Detto questo, rispondo brevemente a GT. Io sono sempre per la spiegazione scientifica, percui quello che hai descritto tu si potrebbe ritradurre come "allucinazioni" o "autosuggestione". Se ci convingono infatti che c'è il Tunnel o la Madonna o Gesù Cristo mentre muoriamo (o stiamo per) inconsciamente il cervello può innestare quelle visioni in certi determinati momenti (questo è scientificamente provato).
                Passando poi alla domanda principale del post, direi che, per quel che mi riguarda, non c'è. Basta. Finita la vita, finito tutto. E' triste e cinico, ma secondo me il fatto di credere dell'uomo in qualcosa che va oltre la nostra comprensione come la morte (morire è come dormire: non ci si accorge di farlo, perciò non si può immaginare) è il segno che l'uomo non riesce ad accettare la propria mortalità, in quanto fine di ogni cosa (materiale o immateriale) che circonda l'essere umano.
                Ed è affascinante pensare ad un Dio o ad un mondo successivo a questo, magari triste, corrotto e dannatamente cupo.
                Ma, per quel che mi riguarda, siamo solo Ombre e Polvere (e chi azzecca la citazione si becca un sofficino Findus cucinato da Derfel) su questo insignificante pianeta dell'universo, altra cosa infinita e perciò sfuggente all'umana comprensione.
                Ma, continuo a dire, si potrebbero scrivere ancora migliaia di lettere su questo argomento, e l'unica risposta che otterremo realmente è: chi lo sa?
                The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da Claw
                  Sono incuriosito e colpito da questo post, penso che ci sia sempre qualcosa da dire su questo argomento. Comincio col dire che io non sono credente, e di conseguenza non sono cristiano, e che penso che dopo la morte non ci sia nulla. Detto questo, rispondo brevemente a GT. Io sono sempre per la spiegazione scientifica, percui quello che hai descritto tu si potrebbe ritradurre come "allucinazioni" o "autosuggestione". Se ci convingono infatti che c'è il Tunnel o la Madonna o Gesù Cristo mentre muoriamo (o stiamo per) inconsciamente il cervello può innestare quelle visioni in certi determinati momenti (questo è scientificamente provato).
                  Passando poi alla domanda principale del post, direi che, per quel che mi riguarda, non c'è. Basta. Finita la vita, finito tutto. E' triste e cinico, ma secondo me il fatto di credere dell'uomo in qualcosa che va oltre la nostra comprensione come la morte (morire è come dormire: non ci si accorge di farlo, perciò non si può immaginare) è il segno che l'uomo non riesce ad accettare la propria mortalità, in quanto fine di ogni cosa (materiale o immateriale) che circonda l'essere umano.
                  Ed è affascinante pensare ad un Dio o ad un mondo successivo a questo, magari triste, corrotto e dannatamente cupo.
                  Ma, per quel che mi riguarda, siamo solo Ombre e Polvere (e chi azzecca la citazione si becca un sofficino Findus cucinato da Derfel) su questo insignificante pianeta dell'universo, altra cosa infinita e perciò sfuggente all'umana comprensione.
                  Ma, continuo a dire, si potrebbero scrivere ancora migliaia di lettere su questo argomento, e l'unica risposta che otterremo realmente è: chi lo sa?
                  allora la pensi come me

Comment

...e come si spiegano allora gli Evp, le varie documentazioni e testimonianze,
                    ecc?
                    suggestione anche quella?
                    PS: come si mettono i file audio?Magari ve faccio sentire cosa sono stì EVP...
                    sono molto molto impressionanti...almeno per me.

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT!
                      Per zik: non sempre si sente il tempo fermarsi.
                      una parente di un mio amico ha subito un arresto cardiaco, ed era data per morta. Ha detto di aver sentito come una immensa gioia, come se fosse stata liberata da un peso. Ed ha visto il famoso tunnel.
                      Anche un mio compagno di scuola ha rischiato di morire. Mentre era in coma,
                      ha detto di aver visto una donna vestita con un telo azzurro.
                      Quando lo hanno trasportato in un altro ospedale, lui ha aperto gli occhi ed ha visto nella sua stanza una statua di una madonna, come quella nel suo "sogno".
                      Non credo che questi fatti, come il distaccarsi dal corpo, siano spiegabili dalla scienza.

Hahha, non dalla scienza ufficiale, certo. Ma è tutta scienza alla fine, passiamo solo attraverso una porta che ci porta ad un diverso stato di energia.

E' ridicolo non credere. Chi di voi ha i nonni a cui e' morto il compagno.

Entrambi i miei nonni sono morti ed entrambe le mie nonne hanno testimoniato esperienze paranormali.

Persino io ho percepito il respiro di mio nonno, quando sono andato a stare per qualche tempo da mia nonna. Era li, ho parlato con lui e gli ho chiesto di riposare in pace, di abbandonare quella casa, perchè a quel punto poteva solo incuterci timore, infatti non è più tornato.

Io stesso, prima di decidere di parlargli ho visto muoversi l'armadio, ho sentito i suoi passi dalla soffitta....

L'altra mia nonna ha invece udito colpi di suo marito (questo nonno non l'ho mai conosciuto, è morto giovane) all'armadio che ha fatto lui (era falegname) in ogni occasione importante. Nelle notti in cui nasceva mio fratello, e in cui nascevo io, e anche in altre occasioni. Per non parlare poi di una sua cara amica, che quando è morta le si è presentata in casa sotto forma di ectoplasma fluttuando per la camera da letto...

Le testimonianze sono numerossissime, credere che è tutto finito è a dir poco ridicolo, anche per un non credente.
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Claw
                        Claw, allora, cosa vivi a fare?????
                        Se sai che tutto quello che fai un giorno finirà, che lo fai a fare????
                        (Gorgon)

Comment

Claw, allora, cosa vivi a fare?????
                          Se sai che tutto quello che fai un giorno finirà, che lo fai a fare????
                          Lo fai per vivere una vita dignitosa. Che domande sono scusa?

Claw i sofficini sono pronti alle nove
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                            Lo fai per vivere una vita dignitosa. Che domande sono scusa?

Ma non ha senso, è come giocare una partita per poi sapere che il salvataggio si perde, una partita faticosissima e difficilissima
                            Cioè allora vivere è inutile, si vive una cosa che poi finisce e non ci rimane niente per il gusto di cosa se poi non ci ricorderemo niente???
                            (Gorgon)

Comment

Vivere sapendo (o almeno credendo di sapere) che dopo questa vita ce ne sarà un'altra ci fa sentire innegabilmente meglio, un pò come sapere che poi si potrà sempre ricominciare un videogioco.
                              Ed anche a me farebbe piacere credere questo, ma non ci riesco.
                              Vivo per vivere, come ha detto Derfel. Poi è finita, pace. Il mondo andrà avanti anche senza di me, (anche se sarà dura) come ha fatto in precedenza.
                              Originariamente Scritto da Derfel
                              Per me al formaggio e prosciutto, grazie
                              Last edited by Claw; 27 April 2006, 16:40.
                              The strong are strongest alone.

Comment

credo che questa parte di un diario di mia zia che ho letto sia valida per tutti quanti:
                                "Anche se di là potrebbe non esserci nulla, non bisogna disperarsi.
                                Bisogna vivere la vita con il massimo della gioia, al fine di lasciare un bel ricordo,seppure breve.
                                L'inferno di fiamme e fuoco non esiste: L'Inferno vero si trova sulla Terra,
                                ogni giorno. E sta a noi affrontarlo in questa vita."

Io credo che comunque, ci sarà sempre un qualcosa di inspiegabile dalla mente umana, e che nessuno qui può dire:
                                Di certo, l'universo non può esser nato dal nulla,ma da qualcosa, indipendentemente che sia un Dio o altro.

PS: derfel,ci sono anche i sofficini al pomodoro? Uno per me,grazie!!!

Derfel:Ma come, io te li ho preparati al topo hawaiano
                                Last edited by Derfel; 27 April 2006, 19:20.

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X