Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il significato della vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da zik
    avete mai sentito il termine: morte apparente
    le persone sono morte per un tot di tempo ma dopo 1 pò tornano vive........è difficile da spiegare........alcune di queste persone dicono di non sapere cosa era successo......
    quindi era come se tutto si fosse fermato x loro.......non c'è nulla dopo la morte.......
    loro nello spazio di tempo della loro morte alla ripresa della vita non sanno quello k hanno fatto o k è successo perchè non è successo e non hanno fatto nulla...........(per fatto intendo tipo vedere dio o angeli vari ecc.....)

Hai ragione...Ho sentito alcuni casi di gente che dopo aver disseppellito delle persone (Ovviamente non in tombe sottoterra) dopo anni, hanno trovato le bare Graffiate Dentro...Mi pareva fosse così...
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Originariamente Scritto da GT!

Derfel:Ma come, io te li ho preparati al topo hawaiano
      ah...uh...
      Spoiler:
      ecco perchè quel sapore strano...bleaurgh!!!!
      Last edited by GT!; 27 April 2006, 21:48.
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Bè, per me, sarebbe impossibile vivere credendo in niente
        Cmq io non voglio i sofficini, e visto che abito a napoli margherita per tutti????
        Non potete immaginare la bontà della pizza napoletana
        (Gorgon)

Comment

Caro Gorgon, qual'è il senso della vita se non vivere? Non c'è un utilità, non c'è uno scopo, quelle sono invenzioni che la mente umana si pone per "aiutarsi"...
          Se fai fatica ad accettare la morte non devi far altro che riflettere sulla nascita... e cosa eri prima di essa? siamo 6 miliardi, il mondo senza di te và avanti, che scopo può avere un umanità che ogni giorno contribuisce a distruggere un pianeta? tu sei soltanto uno, uno su sei miliardi, nessuno, vivi la tua vita con serenità e consapevolezza, non devi fare altro... La religione ti nega la consapevolezza, ti offre delle certezze che esistono solo nella tua mente, ma fidati, la cosa migliore è accettare la morte, non fare finta che questa non esista...
          Ci sono poi delle domande che restano senza risposta.. io sono agnostico, sono solo un essere umano, non posso trovare tutte le risposte che vorrei, ma fidati, ci sono tante cose su cui riflettere per consapevolizzarsi...
          Guarda questa società... abbiamo una vita da giocarci e siamo costretti a correre, lavorare, abbiamo perso di vista la serenità, troppo facile sperare di potersi rifare dopo la morte, il cristianesimo è nato in una maniera scandalosa... la religione è l'oppio dei popoli... io voglio un cervello genuino... ti posso trovare tante domande della quale non troverai mai risposta, ci puoi ragionare, possiamo discutere, ma ci servirà soltanto ad allenare il nostro pensiero, non troveremo mai risposte certe... per stare bene intellettualmente bisogna accettare questo, molti uomini deboli non lo fanno e si rifugiano in un ipotetico Dio alla quale attribuiscono tutte le risposte che non riescono a darsi... perchè non accettare che alcune risposte non possono arrivare?
          Io ho scelto la strada della semplicità, della consapevolezza...
          C'è anche chi vede la morte come la fine di una tortura chiamata vita...
          Ma tu di cosa vuoi parlare realmente? avrai tante domande in testa, ma prendila pure con calma... passeranno tanti anni, vivrai la tua vita e queste risposte non ti arriveranno mai
          Per non stare a scrivere senza dire niente prenderò questo come un topic sulla morte, e a proposito di questa ti dico:
          Qual'è secondo te la differenza tra la vita e la morte?
          Perchè devi temerla o non devi accettarla, qual'è il problema?
          Il dolore? no, non è il dolore, è qualcosa che conosciamo troppo bene ^^
          La non coscienza? hmmm? na, tutte le notti andiamo a dormire..
          La paura di risvegliarsi in una bara? Bha, c'è la cremazione, senza contare che ormai fanno sensori che suonano se percepiscono movimento...
          Bene non vedo altre ragioni, direi che la paura stà tutta nell'ignoto, la paura in ciò che non si può sapere... ma allora dovremmo vivere nella paura! cosa succederà domani? da dove vengo? cosa c'è oltre l'universo?
          Forse è più fondato avere paura della vita, ma nel corso dell'esistenza la cosa migliore è cercare di eliminare le paure infondate, il tuo è l'inizio del primo passo, sicuramente ti sembrerà di impazzire, ci vorrà qualche anno per sviluppare la direzione, e poi via, fino alla morte non si smette mai di imparare...
          Buona vita
          IISNT

Comment

Originariamente Scritto da IISNT
            Caro Gorgon, qual'è il senso della vita se non vivere? Non c'è un utilità, non c'è uno scopo, quelle sono invenzioni che la mente umana si pone per "aiutarsi"...
            Se fai fatica ad accettare la morte non devi far altro che riflettere sulla nascita... e cosa eri prima di essa?
            Secondo me un'altro essere, dato che credo nella reincarnazione. Numerose persone hanno sprazzi di ricordi da vite precedenti, sotto ipnosi regressiva è possibile scendere in numerosi dettagli. Molti non hanno paura di morire, ma della modalità di morte, che talvolta può essere atroce... e n tl caso può segnare persino le successive reincarnazioni.

siamo 6 miliardi, il mondo senza di te và avanti, che scopo può avere un umanità che ogni giorno contribuisce a distruggere un pianeta? tu sei soltanto uno, uno su sei miliardi, nessuno, vivi la tua vita con serenità e consapevolezza, non devi fare altro...
            Eppure numerosi singoli uomini hanno cambiato il mondo... Dire che ognuno è nessuno è ridicolo. Semmai si può dire ognuno è parte di tutto, ognuno in parte contribusice al tutto.

La religione ti nega la consapevolezza, ti offre delle certezze che esistono solo nella tua mente, ma fidati, la cosa migliore è accettare la morte, non fare finta che questa non esista...
            Ci sono poi delle domande che restano senza risposta.. io sono agnostico, sono solo un essere umano, non posso trovare tutte le risposte che vorrei, ma fidati, ci sono tante cose su cui riflettere per consapevolizzarsi...
            Molte persone credono alla religione perchè hanno paura di avere un pessimo futuro opo la morte. Questo è davvero scandaloso! Ma così tante persone credono per paura da disgustarmi proprio. Uno deve credere a Dio per amore nel prossimo, non per interesse personale....

Guarda questa società... abbiamo una vita da giocarci e siamo costretti a correre, lavorare, abbiamo perso di vista la serenità, troppo facile sperare di potersi rifare dopo la morte, il cristianesimo è nato in una maniera scandalosa... la religione è l'oppio dei popoli... io voglio un cervello genuino...
            Anch'io, ma negare l'esistenza di Dio non porta alla serenità, perchè c'è lo dice la stessa logica che Dio esiste. La mia logica mi dice anche quello cristiano non è Dio, ma un essere riprorevole, che Dio non può assolutamente influire in questo mondo.

La religione così ritualistica, così disgustosamente negatrice di libertà, non è affatto giusta per raggiungere la serenità.

Così come questo mondo imperialistico , frenetico, di continua evoluzione e concorrenza sempre più spietata in tutti i settori non è affatto adatto per raggiungere la serenità.

ti posso trovare tante domande della quale non troverai mai risposta, ci puoi ragionare, possiamo discutere, ma ci servirà soltanto ad allenare il nostro pensiero, non troveremo mai risposte certe... per stare bene intellettualmente bisogna accettare questo, molti uomini deboli non lo fanno e si rifugiano in un ipotetico Dio alla quale attribuiscono tutte le risposte che non riescono a darsi... perchè non accettare che alcune risposte non possono arrivare?
            Io ho scelto la strada della semplicità, della consapevolezza...
            Ma guarda anch'io ho scelto questa strada, ma non credere che non si possa arrivare alle risposte, perchè si può... forza fa a me queste domande...

C'è anche chi vede la morte come la fine di una tortura chiamata vita...
            Ma tu di cosa vuoi parlare realmente? avrai tante domande in testa, ma prendila pure con calma... passeranno tanti anni, vivrai la tua vita e queste risposte non ti arriveranno mai
            Per non stare a scrivere senza dire niente prenderò questo come un topic sulla morte, e a proposito di questa ti dico:
            Qual'è secondo te la differenza tra la vita e la morte?
            Perchè devi temerla o non devi accettarla, qual'è il problema?
            Il dolore? no, non è il dolore, è qualcosa che conosciamo troppo bene ^^
            La non coscienza? hmmm? na, tutte le notti andiamo a dormire..
            La paura di risvegliarsi in una bara? Bha, c'è la cremazione, senza contare che ormai fanno sensori che suonano se percepiscono movimento...
            Bene non vedo altre ragioni, direi che la paura stà tutta nell'ignoto, la paura in ciò che non si può sapere... ma allora dovremmo vivere nella paura! cosa succederà domani? da dove vengo? cosa c'è oltre l'universo?
            Io non temo la morte, perchè so che li c'è solo tanta pace e tanta calma, come durante una buona notte di sonno. Ma chi ha paura di andare a dormire. Poi se vorrò mi risveglierò reincarnandomi. L'unica cosa che mi può dispiacere e' la parziale perdita della memoria riguardo alla vita precedente.
            E se proprio non vorrò separarmi da questa vita potro' continuare ad osservare questo mondo come spirito.
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

La cosa che io non riesco ad accettare è che tutto finisca, insomma, come può questo terminare????
              Io che sono continuamente alla ricerca della coonoscenza non posso accettare che un giorno tuto finisca, tutto quello che ho fatto si perda, è un illusione????
              Lo so che non mi potete risondere, è solamente uno sfogo
              (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Gorgon
                La cosa che io non riesco ad accettare è che tutto finisca, insomma, come può questo terminare????
                Io che sono continuamente alla ricerca della coonoscenza non posso accettare che un giorno tuto finisca, tutto quello che ho fatto si perda, è un illusione????
                Lo so che non mi potete risondere, è solamente uno sfogo
                Certo che ti posso rispondere. Siamo eterni con lo spirito, il corpo muore, ma poi rinasciamo in un nuovo corpo. Magari non ci ricorderemo di ciò che fu, ma se realizzi cose che rimarranno per sempre nella storia il tuo io attuale non verrà mai dimenticato.
                sigpic
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da GT!
                  credo che questa parte di un diario di mia zia che ho letto sia valida per tutti quanti:
                  "Anche se di là potrebbe non esserci nulla, non bisogna disperarsi.
                  Bisogna vivere la vita con il massimo della gioia, al fine di lasciare un bel ricordo,seppure breve.
                  L'inferno di fiamme e fuoco non esiste: L'Inferno vero si trova sulla Terra,
                  ogni giorno. E sta a noi affrontarlo in questa vita."

Io credo che comunque, ci sarà sempre un qualcosa di inspiegabile dalla mente umana, e che nessuno qui può dire:
                  Di certo, l'universo non può esser nato dal nulla,ma da qualcosa, indipendentemente che sia un Dio o altro.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Anzi, aggiungerò una cosa (i credenti non si offendano, questa è solo una MIA affermazione):Gli esseri umani passano la vita a cercare uno scopo. Vogliono un motivo, per illusorio che possa essere, per trascinare la propria esistenza al minuto successivo. Purtroppo, fin da giovane, un uomo si rende conto di come sia impossibile trovare veramente qualcosa per cui valga la pena di vivere: le risposte che la gente cerca nei riti e nelle religioni sono state stabilite da altri umani, quindi viziate per definizione da qualcuno che, come noi, era incapace di raggiungere una vera soluzione.
                  Derfel:Ma come, io te li ho preparati al topo hawaiano

No, non ci siamo. I migliori sono quelli al bradipo manciuriano.

Derfel: Ci mettiamo la salsa al bradipo manciuriano no?
                  Last edited by Derfel; 28 April 2006, 16:44.
                  The strong are strongest alone.

Comment

Prince rispetto la tua opinione ma non puoi parlare di cose alla quale tu credi come se fossero cose pensabili.. sembra che tu stia parlando di matematica... o della soluzione di un videogame...
                    Leggiti il libro o si pensa o si crede di schopenhauer
                    Io ho scelto di pensare, è un paradosso parlare di una cosa alla quale credi impostando la discussione come se fosse davvero ragionevole.. non lo è

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                      ma se realizzi cose che rimarranno per sempre nella storia il tuo io attuale non verrà mai dimenticato.
                      questa è l'immortalità delle persone. le persone muoiono davvero quando vengono dimenticate.
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Prince rispetto la tua opinione ma non puoi parlare di cose alla quale tu credi come se fossero cose pensabili.. sembra che tu stia parlando di matematica... o della soluzione di un videogame...
                        Leggiti il libro o si pensa o si crede di schopenhauer
                        Io ho scelto di pensare, è un paradosso parlare di una cosa alla quale credi impostando la discussione come se fosse davvero ragionevole.. non lo è
                        Anch'io rispetto la tua opinione... ma secondo me si può parlare anche di queste cose in modo del tutto scientifico.

Dire o si pensa o si crede per me è sbagliato. E' e basta, si può dire si deduce, si sa.

Non vedo il paradosso, è del tutto ragionevole che Dio esista, ed è del tutto ragionevole che l'uomo ne abbia storpiato la figura coinvolgendolo in leggende e rituali che non c'entrano niente con lui,m arrivando persino ad identificarlo in esseri viventi assolutamente non superiori a noi.

Questi ultimi necessitano di credere in una cosa insensata, cioè ciò che crede buona parte delle religioni.

Io non credo in nessuna religione, perchè sono state proggettate da uomini, tra cui uomini perversi e di potere, non da Dio.

Io non crdeo in una religione, io credo in Dio. Ed è del tutto ragionevole crederci, senza bisogno alcuno di fede, o di recarsi a messa 1 volta a settimana....

Io ho scelto di pensare e arrivare alle conclusioni a cui sono arrivato è del tutto ragionevole...
                        Last edited by Prince GAS Vegeta; 28 April 2006, 18:24.
                        sigpic

Comment

Quest'interpretazione personale già la capisco di piò rispetto a "io vado a catechismo, ho fatto la comunione, quindi credo in Dio".
                          E se Dio non crede in te?
                          Scherzi a parte, probabilmente scienza e religione non andranno mai d'accordo. Tanto vale allora credere a ciò che ci piace credere, pazienza se non assomiglia a nessuna religione esistente.
                          Derfel: Ci mettiamo la salsa al bradipo manciuriano no?

Ma sì, compromesso accettabile.
                          The strong are strongest alone.

Comment

Perchè no?

L'ho già trovato io....

Le religioni esistenti sono state crete da persone con una consapevolezza della realtà ben minore della nostra.... Il passato è quello, perchè dobbiamo continuare a credere a certe stupidate...?

Non è questione di credere a quello che ci piace credere....

Bisogna credere alla cosa più ovvia, perchè è anche la più corretta, senza dubbio...
                            Last edited by Prince GAS Vegeta; 28 April 2006, 18:43.
                            sigpic

Comment

Beh prima della scoperta dell'america la cosa più ovvia era che la terra fosse piatta

Comment

si, ma l'america l'abbiamo scoperta e pure come funziona l'universo (stando alle nozioni rettiliane...)....

non vedo cos'altro dovremmo scoprire
                                sigpic

Comment

Working...
                                X