Nulla, alcune cose non le possiamo scoprire ^_^ nessuna certezza eheh
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il significato della vita
Collapse
X
-
quoto IISNT
non possiamo assolutamente spiegare queste cose, quindi non vi è alcuna certezza.
Nessuno,ripeto, nessun essere vivente può capire.
Sono cose di ordine superiore.
Comment
-
mah, non ci vedo nulla di incomprensibile o aldilà della nostra capacità di comprensione...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
in realtà ci sono tantissime cose da scoprire, che l'uomo neanche s'immagina. purtroppo abbia ancora una visione ancora troppo antropocentrica...Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
Originariamente Scritto da Evil Gorunkshttp://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia
Comment
-
Beh Gorgon tu sei un religioso osservante e poi vengo a scoprire che fai a botte e non vedi l'ora di menare le mani?Non ti sembra una contraddizione?
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelBeh Gorgon tu sei un religioso osservante e poi vengo a scoprire che fai a botte e non vedi l'ora di menare le mani?Non ti sembra una contraddizione?
La mia visione di Dio assomiglia molto a quella del deismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deismo
Perciò è da considerarsi corretto aggiustare una persona che provoca dispiacere ad altre persone, perchè Dio non può fare nulla in tal senso.
C'era anche un' altra religione molto interessante di cui non ricordo il nome secondo cui il tutto è una contrapposizione tra bene e male.
Gorgon è dalla parte del bene e ha fatto bene a menare uno dei rappresentanti del male.sigpic
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Essendo arrivato dopo, rispondo prima al quesito principale:
Mi sono chiesto spesso come Gorgon se dopo la morte c'è vita. Premetto che sono un cristiano cattolico ma anch'io ho dubbi, perchè penso che nella storia dell'uomo esista sempre il dubbio. L'uomo non riuscirà mai a capire come funziona la vita, perchè lui è nato dopo la creazione, dopo l'inizio(o come lo volete chiamare)e non saprà mai che è successo, chi ha creato tutto, siamo venuti dopo e per questo ogni persona non riuscirà mai a spiegare tutto, perchè non può e perchè morirà prima. L'esistenza di un Dio è vera, la vita come si può essere generata dal nulla?Nessuno è in grado di creare dal nulla qualcosa se non un Dio. Per questo credo in Dio, perchè non c'è altra spiegazione plausibile e perchè ci sono le prove dell'esistenza di un Dio. Io lo chiamo Dio, i musulmani Allah, etc.ma è un Dio. Non capisco come si possa credere nel nulla, ma ognuno è libero delle proprie azioni finchè non tocca la libertà di un'altra persona.
Ora cito una frase di Einstein:
Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
Quindi esitono cose che scopriremo, concordo con Evil Phoenix, magari scopriremo cose che ritenevamo impossibili e tutto quello che pensavamo era certo su concetti religiosi sarà sconvolto.
Quindi ognuno dirà la sua, ma nessuno, se non noi stessi alla fine del viaggio terreno, potrà dirci che cosa succederà.
Vivi ogni secondo come fosse l'ultimo, ma programma anche le cose future, perchè il futuro è importante, ma il presente ancora di più. Sistema il presente e dopo sistema il futuro.
Ci sono anocra dei sofficini al prosciutto e formaggio?-Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
-Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
-...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaC'era anche un' altra religione molto interessante di cui non ricordo il nome secondo cui il tutto è una contrapposizione tra bene e male.
Comment
-
Grazie Lacermo, ma dev' essercene ancora una, dato che ne ricordo un'altra molto più interessante del manicheismo...sigpic
Comment
-
Che centra anch'io sono devoto a dio, ma non perdono. Se qualcuno merita di farsi menare non mi faccio certo scrupoli a menarlo.
La mia visione di Dio assomiglia molto a quella del deismo:
L'esistenza di un Dio è vera, la vita come si può essere generata dal nulla?
Comment
-
Materia e antimateria, sta tutto qui....
mettili insieme e ottieni sia tutto che nulla, cioè Dio.sigpic
Comment
-
la vita non ha significato, esistiamo e basta, siamo come le piante e gli animali. gli unici scopi che abbiamo sono quelli che ci prefiggiamo noi.Originariamente Scritto da Sapientinoperchè ci sono le prove dell'esistenza di un Dio.
Non capisco come si possa credere nel nulla"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timela vita non ha significato, esistiamo e basta, siamo come le piante e gli animali. gli unici scopi che abbiamo sono quelli che ci prefiggiamo noi.
questa è davvero bella
pensa che io mi chiedo il contrario
Senti, io fui un cristiano molto religioso.
Capii che era una stronzata e diventai ateo, credendo nel nulla.
Ma mi resi conto , ragionando e meditando, che non ha senso, o meglio che il tutto e il nulla sono la stessa cosa, come la materia e l'antimateria e tutto scaturisce da una mistica forza di cui tutti facciamo parte, un energia che va oltre i nostri schemi, oltre la terza dimensione e si propaga su vari livelli confluendo in esseri quali siamo noi.
Tutti e tutto facciamo parte di Dio, che NON E' UN ESSERE SUPERIORE, e' semplicemente un gruppo , un insieme di energia sospesa nell'eternità, che si divide in tante piccole parti che corrispondono ad ognuno di noi.
Mi sembra molto semplice.
Esistono prove anche filosfiche dell'esistenza di Dio, in cui ora non mi inoltro.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaEsistono prove anche filosfiche dell'esistenza di Dio, in cui ora non mi inoltro.
Anche se una parte di me tende a credere che ci sia un'essere superiore(assolutamente non il dio cattolico) io voglio le prove scientifiche, quando le avrò crederò,"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timeme ne mostreresti qualcuna? poi la filosofia si puo comunque smentire.
la puoi trovare qui.
Comment
Comment