Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gara di scrittura - Racconto breve

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • lucifero la leggenda
    replied
    Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    voto per teeeeeeeeeeeeeeeee.
    ora tocca a me. un giorno un mio amico era soddisfatto perkè nn riusciva mai a rimorchiare. allora decise di togliersi 2 costole per fare il sesso orale da solo. lo scoprirono i genitori e lo fecero rinkiudere in un centro di igiene mentale. lui cn il suo arnese ke era duro come la roccia ruppe le porte ed evase. allora una guardia lo sparò e gli saltò l'arnese. fece un enorme volo e fini piantanto in una roccia. leggenda: ki lo estraeva trombava tutta la vita. e da qui S.Spielberg decise di fare un film. Il cazzo nella roccia.
    Ti ringrazio che apprezzi la mia storiella anche se è un tantino tardi

    Leave a comment:


  • John Petrucci
    Guest replied
    Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    Una giornata felice

    Tutto ha inizio con il mio risveglio al mattino. Sembrava una giornata come un'altra tutto scorreva come sempre: mia madre che si sveglia e prepara la colazione per tutti prima di andare a lavoro; mio padre che come sempre si fa il caffè e lascia la moka sporca, il cane che mi sveglia leccandomi i piedi facendomi svegliare prima che suoni la sveglia e naturalmente mia sorella che mi butta letteralmente giù dal letto.
    E’ il primo giorno di scuola e come al solito cammino da solo per strada incamminandomi verso quello che sarà il mio rifugio dalla pioggia incessante dell'autunno. Vedo gli altri miei coetanei che stanno insieme alcuni mano nella mano altri chiacchierando lamentandosi per l'ennesima volta, che la scuola è reiniziata. Io invece non ho nessuno con cui lamentarmi e né tanto meno una persona da tenere per mano, ma sono abituato a vedere gli altri provare ciò che io non posso provare. E’ da tanto tempo che ho dimenticato cosa vuol dire provare qualcosa per qualcuno che sia un amico o un amore adolescenziale, perché spesso certa gente sa come pugnalarti alle spalle senza coltello… Arrivati in classe come al solito mi siedo nell'unico banco singolo, gli altri hanno già prenotato il posto ma dopotutto mi conoscono e sanno che mi sarei messo da solo, spesso mi hanno chiesto (dando l'illusione che gliene importasse qualcosa), il perché mi mettessi sempre solo e io rispondevo sempre allo stesso modo, cioè che sono un tipo solitario e mi piace stare solo e loro si accontentavano della risposta anche perché erano decisamente disinteressati all'argomento. Ho capito che ormai posso credere solo a me e ai miei familiari, loro sì che mi vogliono bene hanno sacrificato molto per me e prometto che un giorno restituirò il favore…
    Tornando alla scuola ho conosciuto dei professori nuovi che mi sono simpatici, simpatia non condivisa dagli altri compagni, ma poco male dopotutto non siamo tutti uguali. Nel ritorno a casa accade una cosa strana una mia compagna di classe mi dice se vuole fare un pezzo di strada insieme, una cosa del genere non mi capitava da tanto tempo, ho rifiutato l'invito dicendo che volevo stare solo così mi sono allontanato e diretto verso casa.
    Nel pomeriggio la stessa compagna passa da casa mia e mi dice se volevo andare con lei ed altri amici al luna park, inizialmente pensai che fosse una scocciatrice ma poi tutta la mia famiglia insistette di andare, così per non dare un dispiacere a tutti loro ho detto alla ragazza che avrei raggiunto il luna park appena pronto e così ho fatto anche se non avevo capito perché insisteva tanto se non gliene importava niente di me, non l'ho mai capito.
    Arrivato al luna park ho visto che eravamo in 8 un numero che mi ricordava gli anni da cui sono solo, comunque poco male tanto dopo 10 minuti me ne sarei andato. Entrati nel luna park lei mi invitò a fare un giro sulla ruota panoramica un'altra cosa che mi ricordava gli anni passati della mia vita, ma nonostante tutto qualcosa mi spinse ad accettare e il giro iniziò. Arrivati al punto più alto della ruota ci fu un black out totale su tutta la città come un film hollywoodiano e fu lì che accadde l'incredibile un bacio, io mi tirai subito indietro e in quel gesto così avventato mi sporsi cadendo dalla cabina e come un segno del destino la corrente tornò e tutti videro che stavo cadendo nel vuoto il senso di terrore che sentivo era talmente intenso che persi coscienza, ma qualcosa mi destò improvvisamente come una forte stretta sulle braccia e sulle gambe subito dopo svenni ancora.
    Non so cosa successe ma al momento del mio risveglio era notte fonda e quello su cui riposavo non era il mio letto dopo alcuni secondi mi resi conto di stare in ospedale avevo un braccio rotto forse per aver sbattuto durante la caduta contro la ruota panoramica, appena completamente cosciente vidi delle perone attorno al mio letto erano in 7 e dormivano, solo dopo alcuni secondi mi resi conto che erano i ragazzi con cui avevo passato il pomeriggio scorso, allora capii una cosa gli interessava davvero di me le forte stretta era quella degli altri ragazzi rimasti a terra mi avevano salvato la vita, allora iniziai a piangere. Uno ad uno si svegliarono tutti e dissero che erano felici che stessi bene subito dopo entrò la mia famiglia dicendomi che loro avevano insistito per fare la notte con me perché si sentivano responsabili e anche perché mi volevano bene. Io fui commosso dal loro gesto e mi sentii vicino a loro più di quanto pensassi e solo in quel momento appresi il nome della ragazza, Gioia era lei la stessa persona che tempo fa mi ha fatto rinunciare ad avere amici e amori. Come potevo perdonarla, come poteva rientrare così nella mia vita. eppure se non fosse stato per lei non avrei mai potuto ritrovare i valori della vita quelli che legano i vivi ai vivi, che viviamo giorno per giorno.
    Fu così che una settimana dopo, tornai a scuola anche col braccio rotto e appena arrivato mi sono seduto vicino a Gioia e finita la scuola decidemmo di andare tutti, io lei e gli altri sei, di festeggiare a casa mia il mio bentornato. Solo dopo la festa aprii gli occhi e mi resi conto che il giorno dell'incidente al luna park fu il più felice della mia vita perché scoprii di poter rinascere ed essere quello di un tempo felice come un tempo.
    Il giorno dopo la festa morii perché avevo bisogno di un cuore nuovo ma tutto sommato sono morto contento perché avevo in parte saldato il mio debito con la mia famiglia e avevo riscoperto me stesso o quello che di me era rimasto.
    voto per teeeeeeeeeeeeeeeee.
    ora tocca a me. un giorno un mio amico era soddisfatto perkè nn riusciva mai a rimorchiare. allora decise di togliersi 2 costole per fare il sesso orale da solo. lo scoprirono i genitori e lo fecero rinkiudere in un centro di igiene mentale. lui cn il suo arnese ke era duro come la roccia ruppe le porte ed evase. allora una guardia lo sparò e gli saltò l'arnese. fece un enorme volo e fini piantanto in una roccia. leggenda: ki lo estraeva trombava tutta la vita. e da qui S.Spielberg decise di fare un film. Il cazzo nella roccia.

    Leave a comment:


  • Claw
    replied
    Non ci avevo pensato. Mi sembra un'ottima spiegazione logica.

    Leave a comment:


  • michele longobardi
    replied
    Sì hai ragione però vedi io credo che questo metodo serva a saggiare la nostra capacità di scrittura.
    Ti faccio l'esempio su di me: io so scrivere solo racconti horror però se dovesse uscire che la tematica più gettonata è quella d'amore,il bello sarebbe in questo,cioè metterci alla prova scrivendo su tematiche su cui non sappiamo un'acca.

    Leave a comment:


  • Claw
    replied
    Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...come promesso dal nostro impareggiabile Derfel, eccoci pronti a nominare il vincitore di questo primo "Concorso di scrittura".
    Sul piano personale, vorrei ringraziarvi per aver partecipato. Leggere i vostri racconti è stato molto interessante,in qualche caso emozionante, sicuramente costruttivo. Quindi, a prescindere da chi è emerso vincitore da questo "giro di prova" - a cui,spero,seguiranno molte altre iniziative similari - i miei più sentiti complimenti a tutti.

    Ed ora,vediamo chi ha vinto. Sul piano morale,per Derfel,VNSMatrix e me, siete tutti vincitori.Anzi,siamo.
    Su un piano strettamente tecnico,invece,c'e' una interessantissima situazione di parità. I tre giurati (!), dichiarano infatti vincitori ex aequo :

    CLAW
    e
    KAIOHSHIN87

    A voi i più sentiti complimenti per le vostre creazioni. Bravi,davvero!
    Questa la stampo, la incornicio e e me l'appendo sul camino (che non ho, ma che comprerò apposta per l'occasione). Grazie a tutti, davvero.
    Poi vorrei aggiungere un'altra cosa: perchè vincolare la prossima gara di scrittura a solo uno o due generi? Certo, capisco che giudicare un horror e un racconto rosa possa essere difficile perchè molto diversi fra loro, ma così le possibilità di esprimere sentimenti ed emozioni scrivendo sono ridotte poichè relegate solo al genere scelto.
    Se da una parte è molto semplice giudicare due polizieschi , è vero che essendo due (ma anche molti di più, come una decina) racconti di uno stesso genere le capacità narrative dell'autore sono ridotte (e chi legge, secondo me, si annoia dopo la terza storia sul delitto perfetto).
    Magari mi sbaglio, però, eh....

    Leave a comment:


  • Derfel
    replied
    Dai apri sto sondaggio, ma aggiungi più opzioni

    Giallo
    Legal thriller
    Poliziesco e unisci queste

    Leave a comment:


  • michele longobardi
    replied
    Beh dai tre racconti che ho postato sembra abbastanza chiaro cosa piace a me però non credo che sia comune,quindi derfel io direi di fare un sondaggio.
    Per esempio:
    Amore
    Horror
    Fantasy
    Giallo
    Legal thriller
    Poliziesco
    Commedia
    etc.
    Poi vediamo quella preferita e scriviamo racconti solo su quella tematica.

    Leave a comment:


  • Derfel
    replied
    si ma che tematica?

    Leave a comment:


  • lucifero la leggenda
    replied
    beh avendo già avuto la possibilità di essere stati liberi perchè non provare con un tema?

    io opto per il tema (sembra strano che io scelga il tema visto che mi piace la libertà assoluta anche in queste piccole cose )

    Leave a comment:


  • Derfel
    replied
    Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Da parte posso dire che non è stato facile giudicare i lavori dei concorrenti. Ognuno, come hanno detto gli esimi giurati ( ), ha messo un po' di se stesso e il risultato è stato eccellente.
    Ma qualcuno doveva pur vincere la gara, se di gara si è trattato.
    Voglio dirvi ancora BRAVI (anche ai fuori concorso).
    Non vedo l'ora di fare un altro giro!
    Lo faremo indubbiamente presto. Qualcuno ha qualche proposta?Magari potremmo mettere un tema su cui scrivere, che dite? Oppure ancora una cosa libera?

    Leave a comment:


  • VNSmatrix
    replied
    Da parte posso dire che non è stato facile giudicare i lavori dei concorrenti. Ognuno, come hanno detto gli esimi giurati ( ), ha messo un po' di se stesso e il risultato è stato eccellente.
    Ma qualcuno doveva pur vincere la gara, se di gara si è trattato.
    Voglio dirvi ancora BRAVI (anche ai fuori concorso).
    Non vedo l'ora di fare un altro giro!

    Leave a comment:


  • Derfel
    replied
    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Direi di lasciare fuori da questo discorso Necros....ovviamente...
    Le eccezioni esistono sempre

    Leave a comment:


  • Lord Axl
    replied
    Direi di lasciare fuori da questo discorso Necros....ovviamente...

    Leave a comment:


  • lucifero la leggenda
    replied
    congratulazioni ragazzi

    Leave a comment:


  • Derfel
    replied
    che dire

    Prima di congratularmi con i vincitori posso solo dire questo, amici miei siete stati tutti davvero fantastici, vi siete impegnati e da ogni storia si percepisce qualche elemento che identifica il suo scrittore. Ogni storia è speciale perchè voi siete speciali ricordatevelo, ognuno di noi, anche se non lo sa, può tirare fuori il meglio di se facendo ogni cosa, basta un pò di impegno. Ebbene congratulazioni ai vincitori e ai vinti, per questi ultimi vi rifarete nel prossimo imminente bando.

    Derfel
    Alenet
    VNSmatrix

    Leave a comment:

Working...
X