Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bando di scrittura - Parte seconda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    però complimenti che concorso?

    Tra due giurati avrete il verdetto, posso anticipare che per adesso è in testa hegos assieme a michele con ultraman alle spalle di poco
    ultraman alle spalle di poco? be' sono sportivo e visto che siamo solo in tre a partecipare sarebbe giusto premiare tutti mica siamo in 100 infatti, ma quando leggero' il verdetto spero vengano elencati i motivi del perche' rimarro' indietro di poco ,sarebbe giusto la parita' per tutti ,non ritengo che il mio racconto sia migliore degli altri,anche loro si sono impegnati ,comunque non spetta a me giudicare vedremo...
    sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da ULTRAMAN Visualizza Messaggio
      ultraman alle spalle di poco? be' sono sportivo e visto che siamo solo in tre a partecipare sarebbe giusto premiare tutti mica siamo in 100 infatti, ma quando leggero' il verdetto spero vengano elencati i motivi del perche' rimarro' indietro di poco ,sarebbe giusto la parita' per tutti ,non ritengo che il mio racconto sia migliore degli altri,anche loro si sono impegnati ,comunque non spetta a me giudicare vedremo...
      Beh io ho deciso di giustificare e di motivare, se per uno dei giurati il racconto di hegos è il migliore mentre io ne preferisco altri non è colpa mia. In fin dei conti questo è un concorso ed è giusto che il voto dei giurati sia libero. Per me siete stati tutti e tre bravissimi e quindi se volete il parimerito senza che si continui a votare come volete, ma se vogliamo finire seriamente è giusto che ci sia un solo vincitore
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #33
        quello della "Libroitaliano - editrice letteraria internazionale".
        verdetto o non verdetto è un piacere scrivere e vedere che altri si appassionano a farlo
        Non puoi fermare ciò che vive dell'ossessione che è in te!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Hegos Visualizza Messaggio
          quello della "Libroitaliano - editrice letteraria internazionale".
          verdetto o non verdetto è un piacere scrivere e vedere che altri si appassionano a farlo
          Però complimenti.

          Si sulla seconda affermazione non posso che darti piena ragione, con l'andare del tempo la passione che era tanto apprezzata del leggere un libro o di provare a mettere per iscritto le proprie idee sta scemando notevolmente.
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

          Comment


          • #35
            Ebbene il vincitore del torneo è Hegos!! Complimenti!!
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

            Comment


            • #36
              Complimenti vivissimi anche da parte mia,tanto al vincitore,quanto agli altri partecipanti.
              Bravi,davvero.
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #37
                nemmeno io sono entusiasta di come si e' chiuso il bando di scrittura
                anzi sono parecchio deluso , almeno una spiegazione del perche' vincerebbe il racconto di hegos? ringrazio vivamente lullaby e sailor moon .
                sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

                Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
                Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
                Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
                Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
                Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
                Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da "Sailor moon Junior"
                  esattamente come la penso io, il racconto di ultraman e' stato sottovalutato,
                  2 a 0 e palla al centro W Ultraman
                  Tu e l'utente sopra di te siete la stessa persona Dai sù, non tentiamo di far fessa la gente
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #39
                    Complimenti ad Hegos,però devo dire che il racconto di Ultraman è davvero spettacolare.
                    Pensate che quando l'ho letto la prima volta pensavo che l'avesse preso da uno scrittore famoso,perchè era scritto veramente bene,poi quando mi sono reso conto che era farina del suo sacco sono rimasto impressionato;veramente bello.
                    NerdMonday

                    Comment


                    • #40
                      non voglio entrare nel merito dei singoli voti, ma ho preferito hegos perchè per me ha saputo creare un'atmosfera evocativa che gli altri racconti non avevano. Poi la sintassi e la grammatica erano molto ben curate e questo in uno scritto è fondamentale.
                      Questo non vuol dire che gli altri abbiano fatto schifo!
                      Era una gara e qualcuno doveva pur vincere. Siete stati tutti molto bravi. La creatività è un dono e chi è così fortunato da possederla deve coltivarla al meglio...proprio come avete fatto voi, scrittori in erba.
                      Complimenti a tutti voi.
                      Siete stati generosi a regalarci un po' del vostro mondo fantastico.
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire


                      My blog

                      Comment


                      • #41
                        troppo tardi...
                        The pawer is nothing withauth the control

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Vegeta 6° Visualizza Messaggio
                          troppo tardi...
                          Hai riuppato un topic di febbraio..

                          Comment

                          Working...
                          X