Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggiamo Insieme

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Leggiamo Insieme

Questo topic è mira a proporre una esperienza di gruppo. Vi va di leggere un libro tutti assieme e di commentarlo capitolo per capitolo?
    Dandoci dei tempi per la lettura ovviamente!

Chi è interessato si iscriva al sondaggio. Fate pure le domande che dovete fare, risponderò questa sera a tutto!
    14
    Si mi piacerebbe
    0%
    12
    No non sono interessato
    0%
    2

The poll is expired.

http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

mi piace molto questa proposta! Però dipende dal genere di libro.
    Posso proporre di evitare romanzi stucchevoli tipo armony?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
      mi piace molto questa proposta! Però dipende dal genere di libro.
      Posso proporre di evitare romanzi stucchevoli tipo armony?
      Sottoscrivo in pieno. Gran bella idea,ma ci vogliono dei robusti "paletti" per la selezione del genere...in modo da accontentare più gente possibile.
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Sottoscrivo.... fatemi sapere il libro!!!
        Addio jappone!!! デビルマン エルゴプラクシ sigpic

Che serata.... maestro... sei un TORO!!!
        http://fotovillage.altervista.org/

Comment

Potremmo proporre ciascuno un genere e stilare una classifica dei più votati.
          Oppure proporre una scelta di titoli e vedere quale risponde meglio ai gusti della maggioranza.

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
            Potremmo proporre ciascuno un genere e stilare una classifica dei più votati.
            Oppure proporre una scelta di titoli e vedere quale risponde meglio ai gusti della maggioranza.

quoto mi iscrivo.... magari un bel libro di guerra o fantasy sarebbe il massimo
            non un horror e nemmeno i romanzi d'amore (sono letteralmente stucchevoli)

ehi, derfel, ma quella scrittrice di cui mi parlavi in un messaggio privato... non mi ricordo il nome (anche perchè (opss....) avevo la casella piena e l'ho eliminato...), non si potrebbe leggere un suo libro??? dicevi che scriveva molto bene, tanto quanto la sua bellezza..
            scusate le doppie parentesi, ma non trovo nè le graffe ne le quadre... tipo equazione!!
            sigpic
            Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

Comment

Per me va bene! Preferisco leggere qualche giallo o qualche bel libro di avventura!!!
              sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Bella idea!!
                I miei generi sono fantasy,guerra e storie medievali..
                Fateci sapere
                Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                Oltre i confini del mondo....

Comment

ideona!!
                  mi iscrivo
                  "il destino ti verrà a cercare"

Comment

per me thriller, fantasy e avventura. Anche qualche bel romanzo purchè non troppo zuccheroso

My blog

Comment

Anche io mi iscrivo
                      °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                      sigpic

Comment

io ci sto pero' consiglierei un grande classico di fantascenza della collana Urania che credo sia sconosciuta a tutti voi ma vi posso assicurare che sono libri da leggere tutti d'un fiato !
                        sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
                        Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
                        Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
                        Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
                        Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
                        Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Comment

ma perchè non leggiamo "3 metri sopra il cielo"!!!
                          naturalmente sto scherzando, io puntarei su un classico, magari qualcosa di Verne, è tanto che voglio leggere un suo racconto
                          "il destino ti verrà a cercare"

Comment

troppo lungo, io propongo un libro fantasy

Autore proposto: David Gemmel

lo conoscete?
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Si!Per me Gemmell và benissimo. Qual è il libro proposto?
                              °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                              sigpic

Comment

Working...
                              X