Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dan Brown
Collapse
X
-
Secondo me ha venduto tanto perché è un libro leggibile anche da chi non legge abitualmente, essendo scritto in maniera molti semplice, anche a tratti banale. Poi a mio avviso ha esagerato con i colpi di scena, cambia tutto ogni 10 pagine, poi il cryptex dentro al cryptex (e la soluzione Sophia era la più ovvia della storia, anche se loro ci mettono tutto il viaggio a capirla...)
L'argomento però è molto interessante e il libro si fa leggere molto facilmente
Angeli e Demoni invece l'ho trovato decisamente troppo simile al Codice da Vinci, la struttura è praticamente identica e lo stile ancora inferiore. Dopo di quello non ho letto gli altri due
Comment
-
Io ho letto solo Il Codice Da Vinci ma mi è piaciuto tantissimo,l'ho letto in pochissimo tempo!!!!
E davvero appassionante e ho visto anche il film.
Cmq nn credo alle teorie esposte e quindi credo che bisogna prenderlo per quello che è, cioè un bellissimo libro ben fatto che ti coinvolge dalle prime pagine ma senza troppo pretese.
Insomma un libro per distrarsi un pò e per fantasticare su come potrebbe essere la verità che secondo me quando si tratta di tematiche teologiche nn è mai assoluta....Last edited by matilde; 15 June 2007, 00:36.
Comment
-
Io li ho letti tutti mi manca "Crypto" che sto leggendo proprio ora e mi sta piacendo, fino adesso preferisco "Angeli e Demoni", Il Codice da Vinci anche è bellissimo, un po' più noioso è "Le Verità del Ghiaccio" troppi giochi di potere e soprattutto troppa politica, ma non è male.C'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Il Codice da Vinci e' un buon romanzo, che lessi a suo tempo, poco prima del boom mondiale e mediatico, e senza sapere la trama. Prende molto ed e' ben scritto. Alcune ovvieta' si potevano risparmiare, ma resta un buon libro.
Il Best Seller deriva dalla tematica interessante, e che per molto tempo praticamente l'80% dei lettori ha creduto alle storie del romanzo, nonostante l'avviso di Brown, ma resta il fatto che sia un buon libro. Appasionante, ma perde molto sapendo di cosa parla a grandi linee.
Ha fatto rinascere almeno commercialmente, il filone dell'"archeologia Fantasy", ovvero lo stesso genere di Indiana Jones e StarGate per intenderci.
Il resto dei libri sono mediocri, almeno dal mio punto di vista, visto uno li hai visti tutti. Hanno tutti lo stesso schema di principio e gli stessi plot. Il film e' una ciofeca.
Comment
Comment