Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dan Brown

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Comunque se questo libro ha venduto 70milioni di copie un motivo ci sarà.
    La storia è avvincente e a mio parere è stato scritto molto bene.
    Quoto, anche se la prima parte è fatta molto bene, mentre il finale è stato un pò fatto "alla buona" (non che sia brutto, ma gli ultimi 20-25 capitoli sembrano esser stati fatti un pò frettolosamente rispetto al resto del libro..)
    Addio™

Comment

Li ho letti tutti e 4...mi sono piaciuti tutti...solo "La Verità del ghiccio" lascia un po a desiderare...
      sigpic
      † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Ha venduto tanto anke per gli argomenti ke tratta (anzi soprattutto).
        E' andato a muovere e a mettere in discussione i pilastri fondamentali della Chiesa cattoliaca....
        But I can't do this all on my own
        No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Secondo me ha venduto tanto perché è un libro leggibile anche da chi non legge abitualmente, essendo scritto in maniera molti semplice, anche a tratti banale. Poi a mio avviso ha esagerato con i colpi di scena, cambia tutto ogni 10 pagine, poi il cryptex dentro al cryptex (e la soluzione Sophia era la più ovvia della storia, anche se loro ci mettono tutto il viaggio a capirla...)
          L'argomento però è molto interessante e il libro si fa leggere molto facilmente

Angeli e Demoni invece l'ho trovato decisamente troppo simile al Codice da Vinci, la struttura è praticamente identica e lo stile ancora inferiore. Dopo di quello non ho letto gli altri due

Comment

li ho letti tutti e 4 e mi sono piaciuti,il mio preferito è il codice da vinci
            sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
            Tourniquet
            My suicide

Comment

Io ho letto solo Il Codice Da Vinci ma mi è piaciuto tantissimo,l'ho letto in pochissimo tempo!!!!
              E davvero appassionante e ho visto anche il film.
              Cmq nn credo alle teorie esposte e quindi credo che bisogna prenderlo per quello che è, cioè un bellissimo libro ben fatto che ti coinvolge dalle prime pagine ma senza troppo pretese.
              Insomma un libro per distrarsi un pò e per fantasticare su come potrebbe essere la verità che secondo me quando si tratta di tematiche teologiche nn è mai assoluta....
              Last edited by matilde; 15 June 2007, 00:36.

Comment

ovviamente il codice da vinci!!
                anche angeli e demoni non è male, ma gli altri 2 ..... sono proprio brutti......
                "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Io li ho letti tutti mi manca "Crypto" che sto leggendo proprio ora e mi sta piacendo, fino adesso preferisco "Angeli e Demoni", Il Codice da Vinci anche è bellissimo, un po' più noioso è "Le Verità del Ghiaccio" troppi giochi di potere e soprattutto troppa politica, ma non è male.
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

Comment

Il Codice da Vinci e' un buon romanzo, che lessi a suo tempo, poco prima del boom mondiale e mediatico, e senza sapere la trama. Prende molto ed e' ben scritto. Alcune ovvieta' si potevano risparmiare, ma resta un buon libro.
                    Il Best Seller deriva dalla tematica interessante, e che per molto tempo praticamente l'80% dei lettori ha creduto alle storie del romanzo, nonostante l'avviso di Brown, ma resta il fatto che sia un buon libro. Appasionante, ma perde molto sapendo di cosa parla a grandi linee.
                    Ha fatto rinascere almeno commercialmente, il filone dell'"archeologia Fantasy", ovvero lo stesso genere di Indiana Jones e StarGate per intenderci.
                    Il resto dei libri sono mediocri, almeno dal mio punto di vista, visto uno li hai visti tutti. Hanno tutti lo stesso schema di principio e gli stessi plot. Il film e' una ciofeca.

Comment

Ho ieri finito di leggere Crypto l'ho divorato mi è piaciuto parecchio
                      C'è sempre un buon motivo
                      sigpic
                      per sorridere :)

Comment

Working...
                      X