Sto leggendo "Perdersi è meraviglioso", una raccolta di interviste sul Cinema a David Lynch. Personaggio straordinario e geniale, a prescindere dalle sue produzioni ..
Poi poco per volta "Storia del Jazz - una prospettiva globale" di Stefano Zenni. Gran bel testo, impegnativo e pieno di rimandi, ma abbastanza confidente da risultare un'opera divulgativa alla portata di chiunque voglia approcciarsi a questo mondo affascinante contestualizzandolo nel periodo storico in cui hanno lavorato i suoi protagonisti ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
Finito Il nome della rosa, non so se in vita mia riuscirò più a leggere qualcosa di cosi divino. Umberto Eco è un mostro, ironico e un pozzo di sapere. Intanto ho iniziato Il richiamo del cuculo.
Leave a comment:
-
Sono a buon punto con 1984, veramente disarmante, il futuro immaginato da Orwell è una delle visioni più inquietanti che mi sia mai capitato di incontrare.
''Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato.''
Leave a comment:
-
Iniziato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley.
Sembra un mattonazzo ma promette bene.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioFinito Il mastino dei Baskerville. Per ora è il miglior lavoro di Doyle che ho letto per quanto riguarda i romanzi.
Leave a comment:
-
Finito Il mastino dei Baskerville. Per ora è il miglior lavoro di Doyle che ho letto per quanto riguarda i romanzi.
Leave a comment:
-
Ho letto per la prima volta un libro di Ray Bradbury - Costance contro tutti.
Dicono che non sia uno dei suoi migliori titoli, ma il tipo di scrittura mi ha lasciato davvero spiazzato.
Trama descritta in maniera incasinatissima che però si fa stranamente seguire, personaggi perennemente sopra le righe e interessanti.
Sono curioso di leggere altro di suo.
Ora ho cominciato Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick.
Leave a comment:
-
L'ho comprato ieri Soffocare, e Survivor è il primo libro di Palahniuk che ho mai letto.
wat is going on
Leave a comment:
-
Finiti i 20 libri di patrick o'brian. Un viaggio lunghissimo sulla flotta britannica delle guerre napoleoniche. Peccato per la qualità "a calare" degli ultimi libri, ma mi hanno fatto girare il mondo, con descrizioni accurate e battaglie navali tratte da autentici diari di bordo. Un solo personaggio (il dottore) ho trovato un po' sottotono e poco credibile. Mal caratterizzato, come se fosse uno dei giorni nostri che vive in quei tempi. E i colpi di scena che dopo un po' si fanno simili e ripetitivi. Per il resto molto consigliato. Anche umoristico in certi versi. Quando l'autore vuole fare ironia ci riesce pienamente. Soprassedendo alle lacune si trova un libro che racconta in maniera coinvolgente la vita sulla royal navy. E fa affezionare decisamente al protagonista jack Aubrey.
Leave a comment:
-
Letto da poco Tokyo Decadence (titolo farlocco di Mondadori per 'Topaz') di Murakami Ryuu (da non confondere col più famoso Haruki).
Bello. Crudo. Colpisce al cuore. È praticamente un alternare di vicende empatiche e romantiche alla crudezza del sesso estremo. Consigliato ai lettori più fini e agli stomaci più forti.
Leave a comment:
-
Sto divorando Hunger game, non avrei mai pensato potessi piacermi così, credevo nella solita commercialata, ma ho dovuto ricredermi.
Leave a comment:
-
Dopo una vita sono tornato in biblioteca e mi sono preso Robinson Crusoe e LOTR!
Posso finirlo...
Leave a comment:
Leave a comment: