Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di libri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Parliamo di libri

    Ho pensato che sarebbe piacevole usare questo spazio per confrontare i nostri gusti letterari,quindi i nostri generi,titoli e scrittori preferiti...a voi la parola!

  • #2
    Lo ripeto secondo me sono troppo generici questi topic.
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

    Comment


    • #3
      a chi interessa, ho appena letto cuore di tenebra, dal quale sono stato "costretto" a tirarci fuori 10 pagine a fumetti
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #4
        Vabeh, usiamolo per tracciare un profilo appunto generico dell'utente.

        Io sono un patito del fantasy, ma non ne sono ossessionato come parecchi omuncoli occhialuti invece dimostrano di essere

        E' il miglior modo per svagarsi dato che questo tipo di libri riesce ad estraniarti dalla realtà meglio di qualsiasi altro genere. Ovviamente tutto questo secondo me.

        "Il Signore degli Anelli" di Tolkien è il mio preferito, ma lo catalogherei per lo più nel filone del fantasy classico (elfi, nani, orchi e via dicendo), mentre per un fantasy diverso dai classici canoni, cito subito "La Caduta di Malazan" di Erikson

        Comment


        • #5
          Che orgasmo il Signore degli Anelli, e che bella storia semplice e sognante che è Lo Hobbit. Io qualche anno fa leggevo praticamente solo libri storici e romanzi storici, fortunatamente ora mi sono aperto ad i generi e li apprezzo incondizionatamente tutti tranne i polizieschi che non mi attirano più di tanto anche se ovviamente anche in essi si trovano grandi libri.
          Originariamente Scritto da Ryusuke
          Originariamente Scritto da Roscio360
          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

          Comment


          • #6
            Non ho un genere preferito in assoluto. Ultimamente ho voluto provare il genere giallo leggendo Sherlock Holmes e non ne sono rimasto deluso.

            Comment


            • #7
              Gli ultimi libri che ho letto e che mi sono piaciuti tantissimo sono: il cacciatore di aquiloni, ISDA la compagnia dell'anello e metro 2033. Le mie prossime letture saranno Metro 2034 e tutti il libri su STALKER quando li tradurranno in italiano... cioè mai

              Comment


              • #8
                Ultimamente ho letto Gomorra, gran libro, anche se leggerlo all'uscita sarebbe stato preferibile. Penso di procurarmi a breve qualcosa di Palahniuk, consigli?
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

                Comment


                • #9
                  Figth Club e Soffocare, dei capolavori.

                  Degli altri ho apprezzato pienamente solo Ninna Nanna


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #10
                    Di solito odio le cose sdolcinate e le storie d'amore in generale, ma stranamente amo libri che narrano appunto di storie d'amore impossibili come "la solitudine dei numeri primi" o "amore in minuscolo" *gay mode off*
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Con i libri sono abbastanza aperto a livello di generi, posso spaziare dalle storie d'amore all'horror, spaziando tra fantascienza e fantasy, senza escludere correnti più impegnative e profonde.
                      Ultimamente leggo poco, anche se avrei un paio di libri da cominciare. L'ultimo autore che ho approfondito è stato Hemmingway, interessante vedere il suo sviluppo stilistico nel corso degli anni.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                        Non ho un genere preferito in assoluto. Ultimamente ho voluto provare il genere giallo leggendo Sherlock Holmes e non ne sono rimasto deluso.
                        grande. io sono un enorme patito dei gialli, e ovviamente sherlock è il mio preferito
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #13
                          Principalmente mi piacciono i fantasy, i fantascientifici e i gialli, anche i monologhi

                          Comment


                          • #14
                            Hai tentato il suicidio con il Silmarillion Dargil?
                            Originariamente Scritto da Ryusuke
                            Originariamente Scritto da Roscio360
                            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                            Comment


                            • #15
                              Mi sono limitato solo al Signore degli anelli, so che Lo Hobbit è ancora più pesante, anche se Tolkien mi è sempre piaciuto per la descrizione tonda del mondo che rubava la scena alle storie

                              Comment

                              Working...
                              X