Ho pensato che sarebbe piacevole usare questo spazio per confrontare i nostri gusti letterari,quindi i nostri generi,titoli e scrittori preferiti...a voi la parola!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parliamo di libri
Collapse
X
-
Vabeh, usiamolo per tracciare un profilo appunto generico dell'utente.
Io sono un patito del fantasy, ma non ne sono ossessionato come parecchi omuncoli occhialuti invece dimostrano di essere
E' il miglior modo per svagarsi dato che questo tipo di libri riesce ad estraniarti dalla realtà meglio di qualsiasi altro genere. Ovviamente tutto questo secondo me.
"Il Signore degli Anelli" di Tolkien è il mio preferito, ma lo catalogherei per lo più nel filone del fantasy classico (elfi, nani, orchi e via dicendo), mentre per un fantasy diverso dai classici canoni, cito subito "La Caduta di Malazan" di Erikson
Comment
-
Che orgasmo il Signore degli Anelli, e che bella storia semplice e sognante che è Lo Hobbit. Io qualche anno fa leggevo praticamente solo libri storici e romanzi storici, fortunatamente ora mi sono aperto ad i generi e li apprezzo incondizionatamente tutti tranne i polizieschi che non mi attirano più di tanto anche se ovviamente anche in essi si trovano grandi libri.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Gli ultimi libri che ho letto e che mi sono piaciuti tantissimo sono: il cacciatore di aquiloni, ISDA la compagnia dell'anello e metro 2033. Le mie prossime letture saranno Metro 2034 e tutti il libri su STALKER quando li tradurranno in italiano... cioè mai
Comment
-
Ultimamente ho letto Gomorra, gran libro, anche se leggerlo all'uscita sarebbe stato preferibile. Penso di procurarmi a breve qualcosa di Palahniuk, consigli?
Comment
-
Con i libri sono abbastanza aperto a livello di generi, posso spaziare dalle storie d'amore all'horror, spaziando tra fantascienza e fantasy, senza escludere correnti più impegnative e profonde.
Ultimamente leggo poco, anche se avrei un paio di libri da cominciare. L'ultimo autore che ho approfondito è stato Hemmingway, interessante vedere il suo sviluppo stilistico nel corso degli anni.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioNon ho un genere preferito in assoluto. Ultimamente ho voluto provare il genere giallo leggendo Sherlock Holmes e non ne sono rimasto deluso.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment