Tutti siamo immersi nella lettura di libri stranieri e quant'altro, senza accorgerci però che in casa nostra abbiamo buoni scrittori e menti eccezzionali, dunque vi chiedo, CHI è IL VOSTRO SCRITTORE ITALIANO PREFERITO?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è il vostro scrittore Italiano preferito?
Collapse
X
-
Chi è il vostro scrittore Italiano preferito?
Tag: Nessuno
-
Bella domanda...a me piace molto il modo di scrivere di Travaglio, perchè è molto informato su tutto ciò che dice e non lascia niente al caso. Come erudizione pochi npossono competere con Umberto Eco, anche se a volte lascia prevalare troppo l'erudizione e addormente il lettore..Benissimo anche montanelli ho letto L'italia dell'asse e mi è piaciuto il modo in cui scrive..:ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:
-
Il migliore?...Valerio Massimo Manfredi.X mè...Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
...
Originariamente Scritto da kurtzisaIl migliore?...Valerio Massimo Manfredi.X mè...
Ho letto molti dei suoi libri, hai letto Alexandros?
Comment
-
Italiani....
beh io credo che il numero UNO in assoluto sia Umberto Eco.
Trovo il "Pendolo di Foucault" un autentico capolavoro.
Mi rendo conto però che Eco non sia di facilissimo approccio per tutti.
Poi Stefano Benni. Grandioso. Spiriti mi è piaciuto tantissimo, ma anche TERRA, ELIANTO, ACHILLE PIE' VELOCE...
Manfredi lo trovo un po' troppo "americano" (ho letto però solo Kimaira).
Invece vi consiglio Valerio Evangelisti. Mi affascina molto la figura dell' inquisitore Eymerich.
Se vi piacciono le atmosfere medievali, è davvero una lettura che cattura.
Altro?
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelHo letto molti dei suoi libri, hai letto Alexandros?Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da BVZMbeh io credo che il numero UNO in assoluto sia Umberto Eco.
Poi Stefano Benni. Grandioso. Spiriti mi è piaciuto tantissimo, ma anche TERRA, ELIANTO, ACHILLE PIE' VELOCE...
Invece vi consiglio Valerio Evangelisti. Mi affascina molto la figura dell' inquisitore Eymerich.
Altro?
Grandioso Eco, sia con il pendolo che col nome della rosa.
Comment
-
Tiziano Sclavi"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
-
Il mio scrittore preferito è Valerio Massimo Manfredi e il suo migliore libro Alexandros. Narra e descrive in modo molto particolareggiato tutti gli eventi della vita di Alessandro Magno. (cosa che il film non fa!!!!)Che la forza sia con voi!
http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg
Comment
-
Originariamente Scritto da gurzoIl mio scrittore preferito è Valerio Massimo Manfredi e il suo migliore libro Alexandros. Narra e descrive in modo molto particolareggiato tutti gli eventi della vita di Alessandro Magno. (cosa che il film non fa!!!!)
Gurzo...ma 6 fissato con sto film!?!?!?!?Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
rEPLY
Originariamente Scritto da BVZMbeh io credo che il numero UNO in assoluto sia Umberto Eco.
Altro?
Comment
-
Originariamente Scritto da WillA me piace Severgnini, ma per la maggior parte leggo autori stranieri
Comment
-
INESAURIBILE (e un "mezzo"...)
Originariamente Scritto da DerfelTutti siamo immersi nella lettura di libri stranieri e quant'altro, senza accorgerci però che in casa nostra abbiamo buoni scrittori e menti eccezzionali, dunque vi chiedo, CHI è IL VOSTRO SCRITTORE ITALIANO PREFERITO?
In alternativa, una donna, anche se è stata solo il "mezzo", per cui non me la sento di definirla scrittrice (intesa come colei che ha messo la "mano" e "la testa"). Maria Valtorta.
Saluti da "Me"!
Comment
Comment