Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Che male c'è, anch'io sono ignorante in molti campi.
Beppe Severgnini ha scritto: "un Italiano in America" e altri.
Comunque ne ho letti solo tre dei suoi, e come ho già scritto preferisco autori stranieri
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Hualà! Il mio preferito è Italo Calvino, con le "Cosmicomiche" e due della trilogia de "I nostri antenati", ovvero "il visconte dimezzato" e "Il cavaliere inesistente". Perchè "lui"? Be', quando leggi e rileggi lo stesso racconto traendone sempre emozioni, allora sai che lo scrittore non solo ha scritto, ma ha scritto pro-fon-da-men-te bene. Inesauribile!
In alternativa, una donna, anche se è stata solo il "mezzo", per cui non me la sento di definirla scrittrice (intesa come colei che ha messo la "mano" e "la testa"). Maria Valtorta.
Saluti da "Me"!
Ho letto anche io molti libri di Calvino....Superlativo
Che male c'è, anch'io sono ignorante in molti campi.
Beppe Severgnini ha scritto: "un Italiano in America" e altri.
Comunque ne ho letti solo tre dei suoi, e come ho già scritto preferisco autori stranieri
Libri di autori italiani ne leggo pochi, ma posso affermare con sicurezza che i miei autori preferiti sono Valerio Massimo Manfredi e Giovanni Verga
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(Friedrich Nietzsche)
I saggi traggono insegnamento dagli stolti più che gli stolti dai saggi, poiché i saggi evitano gli errori degli stolti, ma gli stolti non imitano i successi dei saggi.
(Catone)
Hualà! Il mio preferito è Italo Calvino, con le "Cosmicomiche" e due della trilogia de "I nostri antenati", ovvero "il visconte dimezzato" e "Il cavaliere inesistente".
li ho letti molto tempo fa ma ricordo che mi erano piaciuti molto, insieme al barone rampante...
altri autori italiani che amo sono Verga e Fogazzaro!
Ho adorato storia di una capinera e malombra...
BARICCO!!!
non parla di niente...nel senso che non racconta storie...le trame sono quasi inconsistenti...ma se mai avete pensato che non si possono usare le parole x descrivere le sensazioni sappiate che lui ci riesce!!!
BARICCO!!!
non parla di niente...nel senso che non racconta storie...le trame sono quasi inconsistenti...ma se mai avete pensato che non si possono usare le parole x descrivere le sensazioni sappiate che lui ci riesce!!!
Baricco è meraviglioso, anche se non è vero che non racconta niente è.
Baricco è meraviglioso, anche se non è vero che non racconta niente è.
...nel senso che spesso non è una trama o la storia di qualcuno il fulcro del libro, questi sono spesso parti secondari, è tutto quello che riesce a trarne, tutto quel intensificarsi e intrecciarsi di sensazioni, così particolari e così incredibilmente veri....ahhhhhhhh! io amo quell'èuomo! cosa hai letto di baricco...io oceano mare, city, seta, castelli di rabbia e senza sangue...
...nel senso che spesso non è una trama o la storia di qualcuno il fulcro del libro, questi sono spesso parti secondari, è tutto quello che riesce a trarne, tutto quel intensificarsi e intrecciarsi di sensazioni, così particolari e così incredibilmente veri....ahhhhhhhh! io amo quell'èuomo! cosa hai letto di baricco...io oceano mare, city, seta, castelli di rabbia e senza sangue...
forse ho capito perchè m'hai risp in quel modo prima, hai letto i tre libri in cui la trama ha la sua importanza, sono city e ancor di più oceano mare quelli che rispecchiano a pieno la mia descrizione, e, a mio avviso sono anche i più belli, ti consiglio di leggerli se hai tempo, magari parti da oceano mare...è meraviglioso...
fammi sapere nel caso...
ciao ciao
forse ho capito perchè m'hai risp in quel modo prima, hai letto i tre libri in cui la trama ha la sua importanza, sono city e ancor di più oceano mare quelli che rispecchiano a pieno la mia descrizione, e, a mio avviso sono anche i più belli, ti consiglio di leggerli se hai tempo, magari parti da oceano mare...è meraviglioso...
fammi sapere nel caso...
ciao ciao
Adesso mi sto imbattendo nel pendolo di focoult e in Guido Cervo, appena avrò finito seguirò il tuo consiglio e ovviamente ti dirò
fammi sapere nel caso...
ciao ciao
Comment