Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caparezza - Museica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Cover:
    Più o meno lo stesso di Non me lo posso permettere. D'accordo su testo, chorus e tutto il resto. Ma tra una canzone banale e scritta male che fa una rapida carrellata di album e band celebri e una banale e scritta male che mi chiede di alzare le mani, preferisco quella sulle band.
    Scusa, ma se fanno schifo entrambe? Siccome Caparezza ha fatto il catalogo delle navi è meglio?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #32
      A me Cover sembra la versione uscita male di Abiura di Me (che era autoindulgente pure quella ma almeno mi pareva più riuscita per tematica e molto più trascinante nella musica).
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
        Cover a me non piace perché sono ignorante in quanto a musica e non conosco tutto quello che ha citato.

        Però io sul tubo vedo che la canzone è stata ben accettata come anche NMLPP, cioè vengono definiti capolavori lol
        Vabbè, "capolavoro" e "genio" in Italia sono tra i termini usati più a sproposito di sempre.

        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Scusa, ma se fanno schifo entrambe? Siccome Caparezza ha fatto il catalogo delle navi è meglio?
        Sì. Per quanto insignificante, quella di Caparezza ha qualcosa in più che, se dovessi scegliere, me la farebbe preferire.
        Poi ovvio, sempre di canzoni mediocri parliamo, ma quella di Caparezza è meno mediocre.

        Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        A me Cover sembra la versione uscita male di Abiura di Me (che era autoindulgente pure quella ma almeno mi pareva più riuscita per tematica e molto più trascinante nella musica).
        Anche di Kevin Spacey a questo punto.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

        Comment


        • #34
          Cover è effettivamente un pezzo povero, che si basa solo sulla conoscenza musicale. Però dai, le citazioni sono azzeccate.

          Non me lo posso permettere è invece simpatica e sul suo solito stile. Si basa proprio sull'abuso che viene fatto di sta frase in questi tempi.

          Il disco è uscito oggi. L'ho sentito una volta e mezza.
          Geniale. Le canzoni con le sonoritá metal sono belle, belle, belle.
          "Argenti Vive" è devastante.
          Non male anche quelle col suo stile classico (geniali China Town, Avrai Ragione Tu e Mica Van Gogh).
          Preferisco il Sogno Eretico per ora ma è comunque un bel disco
          http://card.exophase.com/1/812034.png

          Comment


          • #35
            E' uscito? Lo si trova già quindi? Non sapevo arrivasse così presto.

            Corro!
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #36
              L'ho ascoltato 3 volte, mi sembra un buon album. Comunque io preferisco Cover a Non me lo posso permettere, non so.
              sigpic

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                E' uscito? Lo si trova già quindi? Non sapevo arrivasse così presto.

                Corro!
                Non si supporta l'artista comprando il disco
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                  Non si supporta l'artista comprando il disco
                  Corro (a scaricare) ovviamente. Che hai capito? u.u
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Corro (a scaricare) ovviamente. Che hai capito? u.u

                    Ancora a scaricare stai? Ma sei antico, domani già sta sul tubo
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                      Ancora a scaricare stai? Ma sei antico, domani già sta sul tubo
                      Eh, ma domani è domani, potrebbe venirmi un infarto durante la nottata, che ne sai.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • #41
                        Quando ti vieni l'infarto dimmelo che apro la pagine su facebook per un po' di like

                        Bel periodo questo, oltre a Capa io vi consiglio anche il nuovo album di Mistaman-M-Theory

                        http://www.youtube.com/watch?v=eABJ--he0lo
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                          Quando ti vieni l'infarto dimmelo che apro la pagine su facebook per un po' di like

                          Bel periodo questo, oltre a Capa io vi consiglio anche il nuovo album di Mistaman-M-Theory

                          http://www.youtube.com/watch?v=eABJ--he0lo
                          Basta che non mi fai fare la fine di Devil May Simo, che si apre i topic da solo
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            Basta che non mi fai fare la fine di Devil May Simo, che si apre i topic da solo
                            Avevo i lacrimoni
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Ho iniziato a sentirlo, mi mancano però le ultime canzoni. Mi sembra un bell'album anche se non eccezionale, che alterna bei pezzi ad altri meno interessanti.

                              Comment


                              • #45
                                Mica Van Gogh mi ha fatto scendere una lacrima, giuro... Il 99% delle persone citate in quella canzone le conosco, e le manderei veramente al rogo. Non avrei saputo raccontarle meglio (ovviamente).
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X