Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la musica che uccide La Musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da sirbone72
    Uso solo scarpe in pelle e valgono i soldi che costano e, IMHO, valgono più del lavoro di un presunto artista.
    Nel caso di molte delle band di cui parli, è un bene che affondino...
    non sia mai...non desidero togliere l'immenso piacere che provi nel comprare scarpe in pelle..........
    fai pure come credi, io parlavo di altro, se poi pero' ci si lamenta dei costi di un cd mi scappa da ridere.....in ogni caso non mi pare di aver fatto nomi di gruppi emergenti , vorresti vedere affondare chi , cosa....fammi degli esempi, visto che sembri aver le idee chiare.Ricordati che anche i grandi miti son partiti da un pub, da un piccolo locale, facendosi ore, mesi, anni di gavetta...nessuno nasce gia Famoso, da qualche parte deve aver pure iniziato, non trovi???

    Comment


    • quello che vuol dire è che spesso le case prestano troppa attenzione e soldi per gruppi che non valgono gli investimenti fatti... ovviamente non facciamo di tutt'erba un fascio!

      cmq, io non mi azzarderei a mischiare l'acquisto di cd e il resto, tipo l'abbigliamento...
      capisco benissimo il tuo discorso, che sarebbe quello di comprare delle Nike da 120 e passa euro, mentre con 40 euro con un po di fortuna trovo qualcosa di ottimo...
      cmq sia un paio di scarpe essendo un bene di consumo valgono sempre e cmq del lavoro di un artista, che te non ripaghi, ma contribuisci a ripagare...
      certo, sarebbe meglio che in molti contribuissero, ma questo non accade... certo, non possiamo nemmeno pretendere che la pirateria non esista: se un ragazzo vuole ascoltare e scoprire musica sempre nuova, come giusto che sia, è impensabile che si compri tutti i cd che vuole!
      personalmente ho quasi totalmente colmato il mio desiderio di cd originali "classici" che voglio... certo, mi manca ancora qualcosa, ma bisogna anche contare che non lavorando si fa fatica a comprare cd... si fa quel che si può!
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

      Comment


      • Originariamente Scritto da Halo
        Anche quando non c'era la pirateria i prezzi erano alti.
        mi spiace deluderti ma la pirateria musicale è nata nel momento in cui sono stati inventati i diritti d'autore. la questione della copia digitale perfetta è solo un dettaglio, per demonizzare, come al solito, il mondo di informatica e comunicazione. quante volte, da piccolo, ho ascoltato DECINE di album registrati su audiocassetta? e quante di quelle volte, se un album mi piaceva, andavo a comprarne il vinile per 5 o 10'000 lire?
        parecchie.
        la pirateria non uccide la musica. e se le case discografiche abbassassero i prezzi, la pirateria continuerebbe a esistere.
        danneggiare le case discografiche? come? il 95% degli album che "mio cugino" scarica è roba che suscita la sua curiosità, che non si sognerebbe neanche per un minuto di comprare, nemmeno per 5 €. la parte interessante è che in questo modo ha conosciuto una MAREA di musicisti che non avrebbe mai potuto conoscere, e ne ha acquistato gli originali più meritevoli.
        vogliamo parlare di cosa gonfia i prezzi? iva (20%)? tasse varie? (giusto per informazione semi OT, nella benzina stiamo ancora pagando una sovratassa di guerra risalente a non so quante decine d'anni fa).
        I prezzi non si abbasseranno mai e poi mai, indipendentemente da pirateria, pubblicità e altre illusioni di pubblico dominio. Legge.
        ultimo appunto: non accusate chi scarica musica per curiosità (e valutazione di un futuro acquisto). Accusate e puntate il ditino verso chi invece scarica musica (e quant'altro) per venderlo (soldi, denaro, euro, moneta, guadagno) ad amici, parenti e vicini di casa.
        http://digilander.libero.it/nourl/ugly2.gif
        http://digilander.libero.it/nourl/firefox2.gif

        Comment


        • Originariamente Scritto da andro
          mi spiace deluderti ma la pirateria musicale è nata nel momento in cui sono stati inventati i diritti d'autore. la questione della copia digitale perfetta è solo un dettaglio, per demonizzare, come al solito, il mondo di informatica e comunicazione. quante volte, da piccolo, ho ascoltato DECINE di album registrati su audiocassetta? e quante di quelle volte, se un album mi piaceva, andavo a comprarne il vinile per 5 o 10'000 lire?
          parecchie.
          la pirateria non uccide la musica. e se le case discografiche abbassassero i prezzi, la pirateria continuerebbe a esistere.
          danneggiare le case discografiche? come? il 95% degli album che "mio cugino" scarica è roba che suscita la sua curiosità, che non si sognerebbe neanche per un minuto di comprare, nemmeno per 5 €. la parte interessante è che in questo modo ha conosciuto una MAREA di musicisti che non avrebbe mai potuto conoscere, e ne ha acquistato gli originali più meritevoli.
          vogliamo parlare di cosa gonfia i prezzi? iva (20%)? tasse varie? (giusto per informazione semi OT, nella benzina stiamo ancora pagando una sovratassa di guerra risalente a non so quante decine d'anni fa).
          I prezzi non si abbasseranno mai e poi mai, indipendentemente da pirateria, pubblicità e altre illusioni di pubblico dominio. Legge.
          ultimo appunto: non accusate chi scarica musica per curiosità (e valutazione di un futuro acquisto). Accusate e puntate il ditino verso chi invece scarica musica (e quant'altro) per venderlo (soldi, denaro, euro, moneta, guadagno) ad amici, parenti e vicini di casa.
          Vero, i prezzi non si abbasseranno mai.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • Originariamente Scritto da andro
            mi spiace deluderti ma la pirateria musicale è nata nel momento in cui sono stati inventati i diritti d'autore.
            Platone insegna..

            Originariamente Scritto da andro
            vogliamo parlare di cosa gonfia i prezzi? iva (20%)?
            Sì vabbè, l'IVA c'è su qualsiasi operazione di compravendita, non colpisce certo un settore specifico; ed è tale in praticamente tutti gli Stati occidentali. Sono i diritti d'autore SIAE a costare l'ira di Dio. Non vi dico nemmeno quanto vi fanno sudare per pubblicare o suonare una sola stupida cover.

            Originariamente Scritto da andro
            I prezzi non si abbasseranno mai e poi mai, indipendentemente da pirateria, pubblicità e altre illusioni di pubblico dominio.
            Mica vero: molte major americane sono state costrette a dimezzare il prezzo della maggior parte del loro catalogo per far affronto al problema dei p2p. Se non puoi batterli devi raggiungere un compromesso.

            Comment


            • ho parlato dell'iva perché è la prima che m'è venuta in mente... sui libri è al 4%... ciò significa che invece di costare 40 € il prezzo scenderebbe sotto i 35... sarebbe un buon inizio...
              il discorso delle major che abbassano i prezzi è un evento di libera interpretazione, del quale, confesso, non ero al corrente... in ogni caso dimostra che il fatto che la pirateria faccia aumentare i prezzi è una menzogna.
              http://digilander.libero.it/nourl/ugly2.gif
              http://digilander.libero.it/nourl/firefox2.gif

              Comment


              • Musica che uccide la musica

                mah,la mia opinione,
                come gia' citata in vari post,
                è la gente che la "ascolta",
                che compra(per esempio chi ha 2903582038520 gadget di un gruppo,perchè in quel certo periodo è di moda,
                cito i nightwish,(ad esempio),un gruppo "normale" fino a un po' di tempo fa,ma ormai,come la maggior parte dei gruppi,
                si sono venduti ai soldi,e non creano piu' cio' che sentono loro,ma cio' che vuole sentire la gente da loro!
                si nota per via dei cambiamenti dopo le apparizioni su mtv,e dalle influenze nel nuovo cd )
                è questo che la uccide,case discografiche tipo nuclear blast che fanno di un gruppo uno "strumento" per accumulare fans,
                e qundi soldi,
                e quindi imporre a tale gruppo certi "limiti" o,addirittura,
                convertire la loro Essenza,
                convertirli per attirare piu' ascoltatori,
                (sorry mi vengono in mente solo case discografiche metal,ma penso sia cosi' un po' per tutte,
                non sto discriminando le case discografiche,ma ci sono quelle che sfruttano la "scena" di una band per farla sfondare,
                e quindi far di tutto per accumulare soldi,a talpunto di far tutto cio' che ho detto un attimo fa,se non di piu')
                che si fano condizionare,
                che non sanno "ascoltare",
                o peggio del peggio,
                che seguono il "gregge",
                perchè fa tendenza,
                perchè tutti la cantano e allora sei costretto a conoscerla "o sei fuori".
                ed il gruppo stesso,che giova di queste cose,mica si lamenta,visto che si beccano i soldi pure loro!

                Ne parlo cosi' perchè ho 15 anni,
                questa è una cosa che vedo con i miei occhi sulla gente che mi circonda,
                masse di ragazzi che dopo 2 giorni trovi a cantare "i bambini fanno oh"
                perchè dicono sia "bella"
                o meglio,perchè è onnipresente tra radio e tv.

                Porto una citazione per cio' che per me è Musica:

                "Gli strumenti,non possono suonarsi da se stessi,essi prendono vita e cuore da chi li agisce"

                penso che se tutti iniziassero ad Ascoltare la Musica,
                e non a "vederla" esteriormente,cambierebbero opinione su alcuni gruppi,generi,o cosi' via,
                il problema è la gente che è ignorante,e vuol rimanere ignorante,
                come chi dice che il metal(e lo dice generalizzando,perchè non lo conosce per nulla sicuramente)(aridaje)
                è solo un insieme di schiamazzi che non significano un bel nulla,
                per me questo è da gente ottusa,che si limita all'esteriorita' di una cosa,e non la ascolta a "fondo",
                o meglio,non la conosce,per nulla!.

                il fatto della musica elettronica,
                ogni genere seppur elettronico puo' farti sfogare,
                solo non venitemi a dire di associare una canzone hardcore a un momento della vostra vita,
                dal mio punto di vista,musica come dance,rap,e cosi' via,siano adatte solo per ambienti come discoteche.


                poi ovvio,penso che non si debba fare di un erba un fascio,ci sono varie categorie elettroniche,
                ad esempio l'EBM,
                lo conosco ben poco,(come daltronde,tutte le altre categorie)
                ma devo dire che questo genere seppur elettronico(ma non solo),
                è l'unico(dal mio punto di vista)che sa dar emozioni,
                forse sto generalizzando,
                ma fino tempo fa,le altre categorie non mi han mai detto nulla
                (solo 2 anni fa mi sono "convertita"
                ho trovato la massima espressione di emozioni,sensazioni,
                nel metal(in tutte le sue forme)come nel jazz,blues,all'hard rock al celtic,al folk al r'n'r,ecc,
                sono moolto aperta nei generi,anche se,roba come ho detto su,hardcore,rap,eccetera,non la "digerisco".)

                poi vabbeh,starei qui a continuar a parlarne,su strumenti elettronici(drum machine,pianole elettriche,sintetizzatori e cosi' via),
                ma cio' che volevo dire l'ho detto,
                e alla fin fine ognuno è libero di ascoltare cio' che vuole.
                nessuno puo' imporre ad una persona di ascoltare una certa cosa perchè,deve e basta,
                chiunque a seconda delle proprie emozioni,
                a seconda del proprio essere,del proprio "stile di vita",
                sapra' dare una canzone a singoli momenti della sua vita,
                e darsi una risposta da soli,se è neccessaria la musica nella sua vita,o è semplicemente un passatempo

                ehmm,se non avete capito nulla,vi rendo presente che è quasi l'1,è venerdi' sera,e ho dovuto rileggerlo 3 volte per renderlo "capibile",quindi è gia' uno sforzo disumano XD uahuah cieocieo, O_O

                Comment


                • non e' che sono solo certe etichette metal che commercializzano i gruppi... e' il metal stesso che sta diventando un "fenomeno di massa", cosi' come lo e' stato il grunge nei '90... i ragazzi si stanno accorgendo solo ora del metal, grazie a internet (io stesso l'ho scoperto grazie a internet): se provi a cercare con google "musica metal" oppure "metal music", nei risultati escono una marea di siti, cosa che fino tre-quattro anni fa era impensabile (mi pare si trovassero piu' siti sul numetal che altro)... poi se guardi nei forum italiani trovi piu' gente che ascolta metal piuttosto che rock

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da BlackAvatar
                    poi se guardi nei forum italiani trovi piu' gente che ascolta metal piuttosto che rock
                    Quoto, e molto spesso vengono confusi (Van Halen è hard rock e molti lo considerano metal, per esempio).
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • Perché, ci sono ancora gruppi che fanno Metal? :P

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da BlackAvatar
                        non e' che sono solo certe etichette metal che commercializzano i gruppi... e' il metal stesso che sta diventando un "fenomeno di massa", cosi' come lo e' stato il grunge nei '90... i ragazzi si stanno accorgendo solo ora del metal, grazie a internet (io stesso l'ho scoperto grazie a internet): se provi a cercare con google "musica metal" oppure "metal music", nei risultati escono una marea di siti, cosa che fino tre-quattro anni fa era impensabile (mi pare si trovassero piu' siti sul numetal che altro)... poi se guardi nei forum italiani trovi piu' gente che ascolta metal piuttosto che rock
                        non capisco cosa centri internet con la commercializzazione di un gruppo,internet si è una grande risorsa per chi vuole scoprire gruppi,ma il bello di internet è scovare gruppi underground,e non per forza gruppi "commerciali al massimo",
                        si ci sono molte web zines su tale genere,che dire,meglio,è una buona cosa per farsi una cultura,per farsi un idea di quello che è il metal,di scovare i sottogeneri che esso ha,non è colpa delle web zines,ripeto,ma della gente che sfrutta tale occasione,se no sarebbero da bandire,radio,tv,riviste,e tutti sarebbero obbligati a comprare cd che magari non gli dicono nulla,e sarebbero obbligati a comprar cd solo di gruppi Major,e quindi aver la possibilita' di conoscere solo questi gruppi.
                        quindi internet,pur essendo la massima espressione di pubblicità,un mondo grande ma molto piccolo allo stesso tempo,è solo un vantaggio,per chi ama questo genere,e poi non è cosi' solo per gruppi metal,ci sono siti su ogni cosa,quindi non capisco perchè sei venuto fuori accusandolo di commercializzazione,
                        basta guardare quelli che mettono a disposizione i samples,che addirittura mettono a disposizione lo scaricamento totale dei cd,questa è una cosa buona,perchè si fanno conoscere,e se apprezzi lo compri,e non vieni influenzato da niente e nessuno,semplicemente solo da cio' che producono/trasmettono loro.

                        poi sempre meglio internet per scoprire gruppi che vederli su mtv

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da DaughterOfSin
                          non capisco cosa centri internet con la commercializzazione di un gruppo,internet si è una grande risorsa per chi vuole scoprire gruppi,ma il bello di internet è scovare gruppi underground,e non per forza gruppi "commerciali al massimo",
                          si ci sono molte web zines su tale genere,che dire,meglio,è una buona cosa per farsi una cultura,per farsi un idea di quello che è il metal,di scovare i sottogeneri che esso ha,non è colpa delle web zines,ripeto,ma della gente che sfrutta tale occasione,se no sarebbero da bandire,radio,tv,riviste,e tutti sarebbero obbligati a comprare cd che magari non gli dicono nulla,e sarebbero obbligati a comprar cd solo di gruppi Major,e quindi aver la possibilita' di conoscere solo questi gruppi.
                          quindi internet,pur essendo la massima espressione di pubblicità,un mondo grande ma molto piccolo allo stesso tempo,è solo un vantaggio,per chi ama questo genere,e poi non è cosi' solo per gruppi metal,ci sono siti su ogni cosa,quindi non capisco perchè sei venuto fuori accusandolo di commercializzazione,
                          basta guardare quelli che mettono a disposizione i samples,che addirittura mettono a disposizione lo scaricamento totale dei cd,questa è una cosa buona,perchè si fanno conoscere,e se apprezzi lo compri,e non vieni influenzato da niente e nessuno,semplicemente solo da cio' che producono/trasmettono loro.

                          poi sempre meglio internet per scoprire gruppi che vederli su mtv
                          Non ho detto che il metal ora come ora e' un genere da "music business", ma che lo sta diventando sempre piu' col passare del tempo. E non ho detto nemmeno che Internet e' da crocifiggere per questo. Siete voi che vedete una negativita' nella diffusione di un genere. Se i miei gruppi preferiti arrivassero a vendere milioni di dischi pur facendo degli album originali o comunque interessanti, ben venga.
                          Last edited by BlackAvatar; 04 June 2005, 14:21.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da BlackAvatar
                            Siete voi che vedete una negativita' nella diffusione di un genere.
                            chi ha mai detto questo?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da DaughterOfSin
                              quindi non capisco perchè sei venuto fuori accusandolo di commercializzazione
                              questa non mi sembra certo una affermazione dettata dall'entusiasmo

                              ma il bello di internet è scovare gruppi underground,e non per forza gruppi "commerciali al massimo"
                              anche qui sembra esserci una tua preferenza verso gruppi meno conosciuti
                              Last edited by BlackAvatar; 04 June 2005, 15:42.

                              Comment


                              • è difficile dare un tono a una frase quando si è dietro a un pc,
                                probabilmente o mi sono interpretata male,o hai capito male tu,

                                gruppi underground o no,non faccio molta differenza,(per il fatto di internet,l'avevo detto per far capire che,grazie a quello,è possibile conoscere gruppi sconosciuti,invece dei soliti 4 o 5 gruppi che conoscono pure i paracarri(non intendo gruppi come iron maiden o cosi' via,ma gruppi come,slipknot,cradle of filth,dimmu borgir,eccetera))

                                io,personalmente dico che ci sono gruppi underground che valgono piu' di tali gruppi,ovvio,ora non dico che non li ascolto o non li ho mai ascoltati,

                                se poi c'è gente che rifiuta di ascoltare un gruppo perchè è diventato commerciale,si puo' capire,a dipendenza di quanto il commercialismo ha influito nel gruppo,in cio' che producevano,un esempio recente,basta vedere Paul Di'Anno)

                                Comment

                                Working...
                                X