Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Musica Anni 80's

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Topic Musica Anni 80's

    Salve a TODOS!!! io sono un gran appasionato di musica anni 80 e mi piace sopratutto quella Dance 80S. Io o intenzione di aprire un Topic per gli appassionati della musica anni 80. Mi piacerebbe scoprire quali sono i vostri gusti, le canzoni preferite, e potere discutere.

  • #2
    Cosa mi fai ricordare...

    Originariamente Scritto da oscarandrea
    Salve a TODOS!!! io sono un gran appasionato di musica anni 80 e mi piace sopratutto quella Dance 80S. Io o intenzione di aprire un Topic per gli appassionati della musica anni 80. Mi piacerebbe scoprire quali sono i vostri gusti, le canzoni preferite, e potere discutere.
    Ah, che periodo... Peccato che ero troppo piccolo per godermelo come avrei desiderato.
    Avrei davvero voluto stare di fronte a Glenn Tipton e K.K. Downing nello 'Screaming For Vengeance Tour' all'apice della loro carriera; invece li ho visti per la prima volta solo quest'anno, entrambi alle soglie dei sessanta (gran concerto, per carità, ma nulla a che vedere col passato).
    Avrei voluto assistere alla nascita di Metallica, Slayer e Venom, e presenziare alla prima data degli U2 in Italia (1987).
    E credo anche che, se la musica dance attuale fosse ancora come quella di quel periodo, forse non mi avrebbe colpito la discofobia cronica e andrei ancora a ballare, di tanto in tanto.
    Come avrei voluto nascere dieci anni prima...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      Television, Pop Group, Pere Ubu, Mission Of Burma, Sonic Youth, Swans, Pixies, Cocteau Twins, Dinosaur Jr, Ministry, CCCP, Gun Club, Public Image Ltd, Killing Joke... attualmente la proposta musicale degli anni '80 e' la mia preferita

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Casper
        presenziare alla prima data degli U2 in Italia (1987).
        1985... ma cosa c'entra con la Dance (che poi fra l'altro era Disco)?
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da MaD
          1985... ma cosa c'entra con la Dance (che poi fra l'altro era Disco)?
          Il topic non riguarda mica solo la dance, ma gli anni '80 in generale.
          Sei poi sicuro che gli U2 sono venuti in Italia prima di THE JOSHUA TREE? Io sapevo che il loro primo concerto qui risaliva al tour di quell'album...
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Il topic Riguarda su tutti i generi della musica anni 80.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Casper
              Sei poi sicuro che gli U2 sono venuti in Italia prima di THE JOSHUA TREE? Io sapevo che il loro primo concerto qui risaliva al tour di quell'album...
              Sicurissimo, visto che ho anche il bootleg sia del concerto di Milano che di quello di Bologna (con un esplicativo "la prima ma non l'ultima volta" ).
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                Pure io sono nato a metà degli anni '80 e non li ho mai potuti apprezzare coscentemente. Adoro gli anni '80, mi danno un senso di nostalgia che mi fa sentire bene.
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • #9
                  Quali sono i vostri artisti preferiti? perchè vi piaciono?

                  Comment


                  • #10
                    essendo nato nel '87, non rimembranze di quegli anni, eppure andando a scavare nel mondo musicale di quegli anni, beh non posso che essere felice di esserci nato!
                    putroppo però non gli ho potuti vivere... in quegli anni sono nati quasi tutti gli artisti e band che ascolto, e molti dei quali sono tra i miei preferiti!
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #11
                      Sono fan dei Queen (anche se ci sono dagli anni '70).
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #12
                        Comunque anche se sono degli anni 70 anno fatto delle belle canzoni anche negli anni 80 a me per esempio piacciono molto I WANT TO BREAK FREE, ANOTHER ONE BITES THE DUST (è degli anni 80?), I WANT IT ALL, A KIND OF MAGIC.

                        Comment


                        • #13
                          Un gruppo che apprezzo tantissimo e che ha fatto la sua fortuna negli anni '80 sono i Simple Minds, band scozzese che ha sfornato nel 1985 il favoloso ONCE UPON A TIME e che ha composto dei pezzi che allora andavano tantissimo in discoteca. Chi non ricorda NEW GOLD DREAM, DON'T YOU (FORGET ABOUT ME) e ALIVE AND KICKING?
                          Peccato che adesso siano parecchio scaduti. L'ultimo album degno di nota di Jim Kerr e Charlie Burchill è GOOD NEWS FROM THE NEXT WORLD del 1995.
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #14
                            Anche a me piacevano molto i Simple Minds.

                            Comment


                            • #15
                              I'm Crazy For Rock!!!

                              Come hard rock band nate negli anni '80 tengo a citare gli Europe e, soprattutto, gli Skid Row, gruppo americano sorto nel 1989 che, nella sua breve attività, ha realizzato due capolavori, come l'album omonimo e Slave To The Grind!!!
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                              Comment

                              Working...
                              X