Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TSI ovvero TROPPO SUCCESSO INGIUSTIFICATO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TSI ovvero TROPPO SUCCESSO INGIUSTIFICATO

Salve a tutti! Come sapete sono noto su questo forum per la mia mania di sollevare vespai... e non voglio smentirmi!!!
    Ecco un nuovo thread al fulmicotone:
    QUALI SONO, SECONDO VOI, GLI ARTISTI TROPPO SOPRAVVALUTATI, OSSIA QUELLI CHE HANNO GODUTO DI UN SUCCESSO MONDIALE SENZA AVERE DATO ALLA MUSICA NULLA DI PARTICOLARE?

Un'avvertenza: mettete solo artisti con fama pluriennale e che hanno un grosso seguito, evitando i fenomeni da baraccone (tipo Blue, Take That, Maroon 5 etc)
    Ecco la mia top 5:
    1) Guns'N'Roses
    2) The Cranberries
    3) Alanis Morissette
    4) Dream Theater
    5) Madonna
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

I guns, ormai, sono spariti dalla circolazione;
    I Dream Theater, non sono poi così noti (tra l'altro mi piacciono parecchio);
    I Cranberries sono ancora troppo "giovinetti" e soggetti a sparire per appartenere alla categoria.

Personalmente, metterei in testa alla classifica TSI gli Oasis

Comment

beh i Dream Theater hanno portato il Prog Metal dove non sarebbe arrivato senza di loro... certo, ora lo stanno portando a spasso un po troppo!
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

mmmmmm.....bho!
        http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
        I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Originariamente Scritto da McDado
          beh i Dream Theater hanno portato il Prog Metal dove non sarebbe arrivato senza di loro...
          Dici? A mio avviso Yes e Rush, gruppi degli anni '70, sono anni luce avanti...
          I Dream sono la prova vivente di come non basti unire quattro virtuosissimi per creare della buona musica. I&W è l'unico album degno di nota, IMHO.

Per Sirbone: anche gli Oasis sono sopravvalutati, ma rispetto ai Cranberries sono oro. Il loro sound dal vivo non è malvagio, non si ritrovano con un'accoppiata chitarra/basso a dir poco PENOSA e non costruiscono i loro pezzi su un unico giro di accordi che si ripete incessantemente dall'inizio alla fine del brano.

Comment

beh, Yes e Rush non sono assolutamente Prog Metal...

beh certo, loro sono pietre miliari dell'Prog Rock, nonostante i Rush siano su un Hard-Prog Rock...
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da McDado
              beh, Yes e Rush non sono assolutamente Prog Metal...

beh certo, loro sono pietre miliari dell'Prog Rock, nonostante i Rush siano su un Hard-Prog Rock...
              A prescindere dal genere in sé, la concezione di base è la stessa: fare una musica ipertecnica fondata sul virtuosismo dei singoli membri della band.
              Non vado matto per il prog, rock o metal che sia, ma per quel poco che ho sentito ritengo che Yes e Rush siano più raffinati del gruppo di John Petrucci.

Comment

Con questa mi garantisco almeno almeno trecento commenti negativi ma secondo me gli U2 godono di una fama che va oltre il loro reale valore musicale...
                Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

Comment

Originariamente Scritto da marmo
                  Con questa mi garantisco almeno almeno trecento commenti negativi ma secondo me gli U2 godono di una fama che va oltre il loro reale valore musicale...
                  Il fatto che non siano dei virtuosi (a parte Bono che ha una voce a dir poco divina) non significa che non abbiano valore musicale.
                  Hanno creato bei testi ed un sound impeccabile e, se proprio si deve parlare di sopravvalutazione, essa è da riferirsi al fatto che sono apprezzati soprattutto per i loro lavori peggiori, Achtung Baby su tutti. Ognuno li osanna per 'One' senza sapere che ci sono decine di pezzi più belli...

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                    Per Sirbone: anche gli Oasis sono sopravvalutati, ma rispetto ai Cranberries sono oro. Il loro sound dal vivo non è malvagio, non si ritrovano con un'accoppiata chitarra/basso a dir poco PENOSA e non costruiscono i loro pezzi su un unico giro di accordi che si ripete incessantemente dall'inizio alla fine del brano.
                    Bah, direi che si tratta di uno scontro alla pari...

NOn sono d'accordo. Gli U2 non sono certo dei virtuosi, ma hanno fatto della buona musica. Il loro successo è nato con album come "War" e "The Unforgettable fire": se ti sembra poco per avere successo. . .

Comment

No, non è roba da poco...ma di quanti anni fa è??? Quando sono usciti quegli album non mi pare di ricordare che gli U2 abbiano avuto una consacrazione di pubblico mondiale....Ottimi album, ma dopo? Anzi, mi correggo: ma da una decina d'anni a questa parte cosa hanno fatto? Buone canzoni senza dubbio, buon gruppo e non si discute, ma essere osannati per canzoncine tipo "Vertigo" et similia mi sembra indice di una certa sopravalutazione.
                      Lucifer son of the mourning, I'm gonna chase you out of Earth!

Comment

No, non è roba da poco...ma di quanti anni fa è??? Quando sono usciti quegli album non mi pare di ricordare che gli U2 abbiano avuto una consacrazione di pubblico mondiale....Ottimi album, ma dopo? Anzi, mi correggo: ma da una decina d'anni a questa parte cosa hanno fatto? Buone canzoni senza dubbio, buon gruppo e non si discute, ma essere osannati per canzoncine tipo "Vertigo" et similia mi sembra indice di una certa sopravalutazione.
                        E' proprio quello che intendevo dire: sono stati osannati per le cose peggiori e non considerati sufficientemente per le migliori. Poiché cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia, credo che i loro meriti gli siano stati riconosciuti, in un modo o nell'altro

Per Sirbone: facciamo un confronto tra i due Noel (Hogan e Gallagher), senza citare Gem Archer, poiché è superiore a entrambi (a mio avviso dovrebbe essere lui la lead guitar degli Oasis).
                        Hogan non scrive musica e il suo stile chitarristico è composto solo di puro e semplice 'strumming', ossia di ciò che sanno fare tutti quelli che prendono in mano una chitarra... I Cranberries, nonostante l'estrema banalità tecnica della loro musica, si portano in tour un chitarrista di supporto (anche Dolores è una pippa).
                        Gallagher, dal canto suo, ha scritto il 99% della musica della sua band e caratterizza il suo sound con uno stile semplicissimo ma in fin dei conti completo: riff, arpeggi e assoli melodici (anche se privi di tecnica).
                        Stesso discorso vale per la sezione ritmica.
                        Dove lo vedi lo scontro alla pari?

Comment

A prescindere dal genere in sé, la concezione di base è la stessa: fare una musica ipertecnica fondata sul virtuosismo dei singoli membri della band.
                          Non è esattamente così, se ti interessa qui c'è una guida storica al genere: http://www.ondarock.it/progressive.html

Achtung Baby uno dei lavori peggiori degli U2? vabbè de gustibus non disputandum est.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Dream Theater über alles.

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                              Hanno creato bei testi ed un sound impeccabile e, se proprio si deve parlare di sopravvalutazione, essa è da riferirsi al fatto che sono apprezzati soprattutto per i loro lavori peggiori, Achtung Baby su tutti. Ognuno li osanna per 'One' senza sapere che ci sono decine di pezzi più belli...
                              Se Achtung Baby e' uno dei lavori peggiori vorrei sapere quali sono quelli migliori...
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Working...
                              X