Originariamente Scritto da MaD
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
TSI ovvero TROPPO SUCCESSO INGIUSTIFICATO
Collapse
X
-
Ah, ovvio... grezzi, genuini e fatti da 4 persone che non sapevano suonare.
Io ci metterei un IMHO grande come una casa, davanti al "pessimo" Achtung Baby... rischi che le persone ti ridano in faccia.
Comment
-
Originariamente Scritto da MaDAh, ovvio... grezzi, genuini e fatti da 4 persone che non sapevano suonare.
Io ci metterei un IMHO grande come una casa, davanti al "pessimo" Achtung Baby... rischi che le persone ti ridano in faccia.
Quindi, secondo te, gli U2 devono ringraziare l'avvento dei sintetizzatori nella loro musica, perché altrimenti avrebbero avuto vita breve...
Achtung Baby è l'album preferito dalla massa perché contiene One e altre cagate simili. Se le persone che mi dovrebbero ridere in faccia sono quelle, che si accomodino, tanto me ne sbatto i coglioni del loro giudizio.
Anche chi ascolta i Blue ride in faccia a chi ascolta gli Slayer, ma secondo te chi tra i due ne capisce più di musica?TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperAnche chi ascolta i Blue ride in faccia a chi ascolta gli Slayer, ma secondo te chi tra i due ne capisce più di musica?
cmq, Connacht... leggi quà va là...
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperComplimenti!!! Parli come tutti quelli che ritengono che saper suonare vuol dire essere virtuosi che sparano mille note al minuto (e di queste mille,seicento se le mangiano ).
Quindi, secondo te, gli U2 devono ringraziare l'avvento dei sintetizzatori nella loro musica, perché altrimenti avrebbero avuto vita breve...
Achtung Baby è l'album preferito dalla massa perché contiene One e altre cagate simili.
Se le persone che mi dovrebbero ridere in faccia sono quelle, che si accomodino, tanto me ne sbatto i coglioni del loro giudizio.
Anche chi ascolta i Blue ride in faccia a chi ascolta gli Slayer, ma secondo te chi tra i due ne capisce più di musica?Last edited by MaD; 28 July 2005, 22:24.
Comment
-
Non è vero che è un dato di fatto che gli U2 non sanno suonare. Se prendi come riferimento 'Achtung Baby' è logico che ti possono apparire delle scamorze.
Ti consiglio di vedere il live 'Under A Blood Red Sky': vedrai Adam Clayton slappare e potrai apprezzare al meglio lo stile chitarristico di The Edge che, sebbene non sia un virtuoso, ha un'abilità ritmica notevole, oltre a saper utilizzare egregiamente il delay.
E poi non puoi contestarmi il fatto che ho usato il termine 'pessimo' quando tu usi 'migliore'. Che gli album prodotti con Brian Eno ti piacciano non vuol dire che siano i migliori oggettivamente.
Poi è anche una questione del tuo sound ideale: io, da chitarrista rock, non apprezzo l'utilizzo delle tastiere in questo genere di musica. Magari per te è diverso.Last edited by Casper; 28 July 2005, 23:23.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperPer quanto riguarda il nostro paese non posso non nominare il 'mitico' Gigi D'Alessio.#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987Era stato detto che i fenomeni da baraccone non contano... :-)TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
veramente l'ho classificato come fenomeno da baraccone perchè probabilmente c'è una più elevata percentuale di suoi fans tra le persone che manco sanno quanti semitoni ci sono in un ottava che non tra i musicisti...#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987veramente l'ho classificato come fenomeno da baraccone perchè probabilmente c'è una più elevata percentuale di suoi fans tra le persone che manco sanno quanti semitoni ci sono in un ottava che non tra i musicisti...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperIl fatto che non siano dei virtuosi (a parte Bono che ha una voce a dir poco divina) non significa che non abbiano valore musicale.
Hanno creato bei testi ed un sound impeccabile e, se proprio si deve parlare di sopravvalutazione, essa è da riferirsi al fatto che sono apprezzati soprattutto per i loro lavori peggiori, Achtung Baby su tutti. Ognuno li osanna per 'One' senza sapere che ci sono decine di pezzi più belli...
Scusate...per "virtuosi" cosa intendete?
No perchè a quanto mi ricordo io ci sarebbe un certo signor The Edge all'interno della Band...
A mio parere è lui insieme a Bono-Voice a tenere in piedi la baracca, ma mentre quest'ultimo, soprattutto ultimamente, lo fa più grazie a esposizione mass-mediatica e culto dell'immagine che altro, il primo è sempre stato il vero "core" del sound della band.
La sua chitarra è inimitabile, un vero e proprio marchio di fabbrica.
Per quanto riguarda Achtung Baby, non vorrei fossi tu a sbatter contro solo su One e non considerare minimamente tutti gli altri brani presenti.
Secondo me non è il loro migliore album (The Joshua Tree per me) ma nemmeno un contenitore di cagate!!
Certo c'è One (brano che ha rasentato il titolo di "canzone del millennio" nel sondaggio europeo) che viene considerata una delle migliori canzoni d'amore mai scritte.
Sono daccordo con te che chi si ferma a questa canzone commette un'eresia.
I giovanissimi sentono Vertigo, sentono Beautiful Day, poi gli capita di sentire One o magari perchè gliela passa qualcuno in Mp3 e credono con questo di conoscere gli U2.
Su questo sono daccordo con te, è appunto un'eresia.
Ma Achtung Baby non si ferma a One. Ci sono altre canzoni molto belle ed interessanti sotto il profilo musicale e compositivo.
Ovvio, non tutte, e per me non è il loro album migliore...non credo nemmeno sia il peggiore, anzi...
E comunque da qui a definirlo una cagata!..
Sia ben inteso, non ti voglio assolutamente ridere in faccia, non è il mio atteggiamento.
Sono convinto che il confronto di idee ed opinioni personali sia sempre ben più costruttivo, naturalmente se fatto in modi civili e razionali.
Mi interesserebbe per l'appunto capire cosa intendete per "Virtuoso".
Credo ci sia una certa relatività in questi termini!
Comment
-
Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>
Mi interesserebbe per l'appunto capire cosa intendete per "Virtuoso".
Credo ci sia una certa relatività in questi termini!
Gli U2 eccellono indubbiamente sotto il primo aspettoTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Si indubbiamente, The Edge secondo la tua definizione è un ottimo rappresentante tra i "virtuosi di mente".
Per quanto riguarda i virtuosi, nonostante io faccia parte della categoria di coloro che suonano (anche se il mio caso è il "virtuoso di dita", visto che il mio strumento è il pianoforte), ho sempre apprezzato nettamente più la fase creativa e la (come dici bene tu) la virtuosità di mente, la capacità di ricreare qualcosa di emozionale tramite il suono, più che la prestazione strumentale, che dà si grosse emozioni, ma di altro tipo e ristrettamente a chi certe cose le può capire.
Comment
-
Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>la virtuosità di mente
Se qualcuno ne sa di più ci illumini, please...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
Comment