Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Folk Music

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Folk Music

    SONDAGGIO A SCELTA MULTIPLA:Quali sono i generi di musica popolare ed etnica che vi piacciono di più?
    15
    Blues
    0%
    2
    Country
    0%
    3
    Celtica
    0%
    5
    Medio Oriente
    0%
    1
    Flamenco
    0%
    1
    Estremo Oriente
    0%
    1
    Tribale
    0%
    1
    Latino Americana
    0%
    0
    Altro
    0%
    1
    I Don't Like Folk Music
    0%
    0
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Io ho votato per il blues, anche se mi lascia perplesso il suo inserimento a fianco della musica celtica

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sirbone72
      Io ho votato per il blues, anche se mi lascia perplesso il suo inserimento a fianco della musica celtica
      Perché? Sono entrambi generi di musica popolare, mi sembra...
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Blues e folk non c'entrano niente tra loro, tantomeno il folk con tutto il resto. Per folk in genere si intende quello americano legato al massimo al country e al bluegrass.

        Comment


        • #5
          e per folk si potrebbe indendere anche il liscio! cavolo, non hai messo il genere Raoul Casadei!
          il folk di romagna! sa pieda e prosciutt!!
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            ....... beh, cmq tra quelle presenti ho scelto il genere Country, Medio Oriente, Estremo Oriente, Tribale (era scelta multipla! ) sono i generi che mi piacciono di più, soprattutto gli ultimi 2....
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
              ....... beh, cmq tra quelle presenti ho scelto il genere Country, Medio Oriente, Estremo Oriente, Tribale (era scelta multipla! ) sono i generi che mi piacciono di più, soprattutto gli ultimi 2....
              Quindi ami il suono di djambé e bongos, la musica araba, indiana e giapponese. O qualche altra in particolare?
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #8
                ...mi piacciono gli strumenti a percussione in generale perciò mi piace ascoltare la musica tribale, utilizzano tamburi, tronchi di albero, ecc...; per quella orientale mi piace molto il suono del sitar (india) e la musica giapponese (stile jade mountain...); la musica country invece mi ricorda molto il banjo....
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da EmptÿWords
                  Blues e folk non c'entrano niente tra loro, tantomeno il folk con tutto il resto. Per folk in genere si intende quello americano legato al massimo al country e al bluegrass.
                  Grazie per le delucidazioni Empty, ma io per folk intendevo semplicemente la musica popolare, espressione della cultura e dei sentimenti di una data comunità.
                  Ho inserito il blues nel sondaggio non riferendomi a quello di Eric Clapton, ma a quello originario, espressione del disagio dei neri d'America.
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Casper
                    Grazie per le delucidazioni Empty, ma io per folk intendevo semplicemente la musica popolare, espressione della cultura e dei sentimenti di una data comunità.
                    Ho inserito il blues nel sondaggio non riferendomi a quello di Eric Clapton, ma a quello originario, espressione del disagio dei neri d'America.
                    Eh beh, anche il rock'n'roll era un richiamo generazionale per il disagio giovanile. Così il punk, il metal (relativamente) e tutti i generi di musica "popolare".
                    Secondo il tuo discorso un po' tutti gli stili si potrebbero ricondurre al popolo perché in fondo derivano tutti dai battiti tribali dei trogloditi..

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da McDado
                      e per folk si potrebbe indendere anche il liscio! cavolo, non hai messo il genere Raoul Casadei!
                      il folk di romagna! sa pieda e prosciutt!!
                      Al liscio non avevo pensato, più alla tarantella
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #12
                        Io con folk intendo semplicemente le sonorità tradizionali di un paese. Non mi perdo in classificazioni superiori. Poi vabbè, ci sono il folk rock e il folk metal.

                        Cmq prediligo quello anglosassone (Blackmore's Night) e quello nordico, anche se le mie conoscenze sono assai limitate.
                        Last edited by Connacht; 28 July 2005, 16:15.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Connacht

                          Cmq prediligo quello anglosassone (Blackmore's Night) e quello nordico, anche se le mie conoscenze sono assai limitate.
                          Che intendi per nordico? Scandinavo forse?
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #14
                            da quello che ha detto jecht riguardo alla musica giapponese mi è venuta in mente una cosa... avete presente la scena dell'apertura del cielo, con il sole che sbuca tra le nuvole, tipo la calma e primavera dopo la tempesta? avete presente quel motivo che si potrebbe sentire tipo tana-nanana-nanana-nana-nananana...
                            lo so è una vecchia e orribile tecnica per far venire in mente un motivetto che io ho solo nella mia testa... però magari sono riuscito a trasmettervi il concetto!
                            ecco, sapete magari come si chiama quella musica? quel motivetto?
                            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                            Comment


                            • #15
                              forse intendi quello usate per indicare "madrenatura"?
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X