Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Traditional Instruments

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Traditional Instruments

Quale di questi strumenti caratteristici della musica popolare vi piacerebbe imparare a suonare?
    15
    Banjo
    0%
    2
    Arpa Celtica
    0%
    7
    Mandolino o Bouzuki
    0%
    0
    Cornamusa
    0%
    2
    Sitar
    0%
    1
    Bodhran
    0%
    0
    Ocarina
    0%
    1
    Tam Tam
    0%
    0
    Djambé
    0%
    0
    Altro
    0%
    2
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

ho votato arpa celtica,perchè lo considero uno strumento interessante e con quel pizzico di mistero.La vorrei imparare a suonare un giorno o l'altro
    http://www.hotcakencyclopedia.com/An...mage.Puma.jpeg

http://img309.imageshack.us/img309/4...oavana33xt.jpg

Comment

mi piacerebbe suonare quello strumento tipico siciliano che si suona a bocca..... mi sembra che si chiami "schiacciapensieri" o kazoo, non ricordo....
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
        mi piacerebbe suonare quello strumento tipico siciliano che si suona a bocca..... mi sembra che si chiami "schiacciapensieri" o kazoo, non ricordo....
        Allora, forse ti stai un po' confondendo...
        Lo scacciapensieri è uno strumento usato in Sicilia ma non mi sembra si suoni a bocca.
        Il kazoo è uno strumento a fiato ma non credo sia siciliano...
        UFF, se c'è qualcuno che ne sa di più intervenga

Comment

Mancano le launeddas, strumento musicale fondamentale nella tradizione musicale sarda!

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
            Mancano le launeddas, strumento musicale fondamentale nella tradizione musicale sarda!
            Allora vota 'altro'. Non conosco mica tutti gli strumenti del mondo, ho inserito i primi che mi sono venuti in mente e che credo tutti conoscano...

Comment

banjo perchè è molto veloce e inoltre perchè mi piace il bluegrass
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel
                banjo perchè è molto veloce e inoltre perchè mi piace il bluegrass
                E che aspetti a votarlo?

Comment

lo scacciapensieri si suona con la bocca, o meglio con i denti... si fissa lo strumento e poi si fa ocillare un ponticello che vibra e produce il magico suono
                  http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Periodo di sondaggi scaccianoia?
                    Il sitar è una grandissima ficata, solo che per suonare uno strumento simile o sei indiano o hai una grandissima esperienza con quelle musicalità.

Comment

poche cose mi esaltano come una cornamusa, in particolar modo se è incastonata in un contesto rock.

si potrebbe anche parlare delle band che suonano con questi strumenti meno usuali... ^^

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                        poche cose mi esaltano come una cornamusa, in particolar modo se è incastonata in un contesto rock.

si potrebbe anche parlare delle band che suonano con questi strumenti meno usuali... ^^
                        Nessun riferimento ai Dropkick Murphys..

(grazie ancora per i pezzi ^^)

Comment

a dire il vero forse sono più IT i Flogging Molly, considerando che la loro gamma di strumenti comprende (prendo pari pari dal sito) banjo, bodhram, spoons, fiddle, tin whistle, uilleann pipes, accordion, concertina, mandolin, bazouki, mandola... chiaramente non tutti assieme. =P
                          altrettanto chiaramente sono consigliatissimi. forse qualcuno se li è già potuti gustare dal vivo allo scorso Independent Days...

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                            Purché senza chitarre... Sarebbe interessante un trio basso, batteria, cornamusa, una sorta di Morphine alla scozzese

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                              Nessun riferimento ai Dropkick Murphys..
                              Grandi!

I Flogging Molly invece non li conosco ma mi avete incuriosito. Salo, che album mi consigli per iniziare? R.A.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                              X