Quale di questi strumenti caratteristici della musica popolare vi piacerebbe imparare a suonare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Traditional Instruments
Collapse
X
-
ho votato arpa celtica,perchè lo considero uno strumento interessante e con quel pizzico di mistero.La vorrei imparare a suonare un giorno o l'altro
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"mi piacerebbe suonare quello strumento tipico siciliano che si suona a bocca..... mi sembra che si chiami "schiacciapensieri" o kazoo, non ricordo....
Lo scacciapensieri è uno strumento usato in Sicilia ma non mi sembra si suoni a bocca.
Il kazoo è uno strumento a fiato ma non credo sia siciliano...
UFF, se c'è qualcuno che ne sa di più intervengaTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Mancano le launeddas, strumento musicale fondamentale nella tradizione musicale sarda!TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
lo scacciapensieri si suona con la bocca, o meglio con i denti... si fissa lo strumento e poi si fa ocillare un ponticello che vibra e produce il magico suono
Comment
-
a dire il vero forse sono più IT i Flogging Molly, considerando che la loro gamma di strumenti comprende (prendo pari pari dal sito) banjo, bodhram, spoons, fiddle, tin whistle, uilleann pipes, accordion, concertina, mandolin, bazouki, mandola... chiaramente non tutti assieme. =P
altrettanto chiaramente sono consigliatissimi. forse qualcuno se li è già potuti gustare dal vivo allo scorso Independent Days...
Comment
-
Originariamente Scritto da Salopoche cose mi esaltano come una cornamusa, in particolar modo se è incastonata in un contesto rock.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsNessun riferimento ai Dropkick Murphys..
I Flogging Molly invece non li conosco ma mi avete incuriosito. Salo, che album mi consigli per iniziare? R.A.
Comment
Comment